Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2020, 17:20   #71
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Giusto per info...ritirata oggi, c’è tutto
Avevo controllato anche con il link attraverso il telaio.
Peccato solo che doveva essere una giornata fantastica invece son stanco morto con mal di testa pulsante.
Sono un po’ maniaco su certe cose, quindi come l’ho ritirata sono praticamente corso a casa.
Ore 10:15 sono in conce, una firma per ricevuta, mi spiega un due robe della moto e me la accende. Io mi stavo cagando addosso nel frattempo, fatto la patente il 4 dicembre, mai più presa in mano una moto.
Vabbè mi faccio coraggio, 50 metri di prima davanti al conce e poi parto.
In marcia mi ricordo bene, è una bici e la paura passa in due secondi. Visto che ci sono passo da GLS per ritirare un pacchettino in giacenza. Il pacchettino non era proprio INO quindi sorge il primo problema: ‘ndo cazz lo metto? Spacchetto il più possibile e me lo infilo nella tasca posteriore del clover , così oltre che impedito per strada sembravo pure malformato!
Arrivo a casa credo alle 11:45 ed inizia l’agonia.
Prima di tutto ho messo la pellicola sul TFT e vista la mia pignoleria non potete immaginare quanto l’ho pulito prima e quanto ci abbia messo per centrarlo.
Poi viene il momento del tankpad, anche lì un’ora per posizionarlo in modo ineccepibile. Momento di panico quando ho deciso di metterla sul centrale: vado, non vado, mi casca dall’altra parte...colpo secco ed è su, altissima come non mai (è una 850).
Infine arrivo al lavoro più pesante: montare piastra givi e metterci sopra il k48.
Mi ingegno in tutti i modi per svitare i torx con chiavi evidentemente inadatte (troppo corte), seguo le istruzioni, smadonno non poco visto che per far combaciare i ferri bisogna fletterli un po’ ma ce la faccio. Erano le 14:30 circa e mi mancava solo il supporto finale.
Ricordavo che nel topcase che avevo già a casa da un po’ c’erano 4 gommini che dicevano di sostituire al posto di quelli della piastra. Fatica boia per estrarre i vecchi, un po’ meno per mettere i nuovi decisamente più spessi..
Monto finalmente sta maledetta piastra cercando di allineare i vari buchi che si sovrappongono e trovo i bulloni sotto, super.
Prendo il mio bel baule per incastralo. Al decimo tentativo mi accorgo che è evidente non faccia “click”, con quei gommini sta alzato di quasi 5 cm. Salto di peso sul baule, di lato, mi schiaccio sulla moto...nada sembravo Fantozzi..
Tolgo di nuovo i gommini davanti e rimetto gli originali, altri salti ma nulla.
Tolgo tutto perché mi son rotto le balle ed il baule calza a pennello, ma immagino sia tutto un rumore in marcia.
Alla fine rimetto tutti gli originali (eh si ste istruzioni del tubo mi han fatto perdere un’ora per niente) e il bauletto va a un pelo dal far click ma non lo fa. Però sembra fissato, ho provato a sollevarlo con tanta forza ma è bloccato, spero di non perderlo per la strada.
Concludo il tutto con attimi di terrore nel tirarla giù dal centrale , volevo quasi aspettare qualcuno che passasse nei garage. Prendo un po le misure, colpo secco ed è giù. Bene, ora vado a farmi un giro vediamo se mi passa il mal di testa!!!

Spero per voi sia più leggero il giorno del ritiro...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando