Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2020, 18:54   #64
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRANK 52 Visualizza il messaggio
Forse questo concessionario ha fatto qualche brutta esperienza, e ora vuole tutelarsi.
Io il rischio non l'ho mica capito, visto che il concessionario ha in mano caparra, moto nuova e persino la tua permuta, in certi casi.

Parliamo del rischio dell'acquirente, invece, che lascia in mano al concessionario:
1) la caparra, spesso cospicua da certi concessionari bmw (i primi due a me avevano chiesto 5000€, non trattabili)
2) spesso l'usato in permuta da subito (i primi due a me avevano anche questo).

E dopo che io ho rischiato diciamo 10000€ per qualche mese (perché i concessionari falliscono, e se succede si rimane col cerino in mano), tu per 2 giorni non puoi permetterti di rischiare di dover rimetter mano ad un'immatricolazione sbagliata? E che rischio è? E quanto devo essere scemo per lasciarti caparra ed eventualmente permuta e non venire a ritirare la moto? L'unica circostanza che posso immaginare è la morte dell'acquirente (sgrat… sgrat…) giusto in quei 2, 3 giorni.

Il tutto quando gran parte delle altre aziende lavorano consegnando il prodotto bello e finito con piccoli anticipi e saldi a 60, 90 e 120 giorni dopo la consegna?
Ma per favore…
Loooop non è in linea   Rispondi quotando