Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2020, 15:55   #152
Maxale
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2020
ubicazione: Napoli
predefinito

Ecco gli sviluppi...
Ritirata ieri e nel tragitto autostradale ho avuto modo di ricontrollare se tutto era ok e di cercare di imparare il più possibile..
Impianto elettrico, manopole riscaldabili, rumori strani e tutto ciò che potesse sembrarmi fuori posto.. Apparentemente tutto ok..
Ed allora ho provato a concentrarmi sulla guida.
Innanzitutto ho provato con mano perché molti affermano che qualche altro cavallo sarebbe stato opportuno, perché pur non aprendo al massimo, è evidente l'indole tranquilla. Però.. riprende benissimo ad ogni marcia, anche stando in sesta, e su strada sembra di stare sulle rotaie tanto è ben piantata a terra.
Il rumore del motore a mio avviso è stupendo anche se all'arrivo ero frastornato da vento e decibel, colpa del casco jet con cui l'ho ritirata.. Motivo per il quale non ho potuto aprire come volevo, ma in fondo non era quello che volevo veramente..
Nel pomeriggio ho goduto nel passeggiare a filo di gas per strade cittadine e periferiche tendendo l'orecchio per cercare di imparare e capire i suoi comportamenti..
In fondo ci conosciamo da poco ma le ho detto che intendo trattarla come una regina.
Anche quel "clang" tipico del cambio marcia, mi ha piacevolmente conquistato, anche se spesso non lo provoco cambiando dolcemente o con una naturale doppietta stile vecchia fiat 500..
In sintesi, sono davvero contento, non vedo l'ora di riprenderla, anche se purtroppo passerà qualche giorno..
Nel frattempo dovrò risolvere un piccolo problema di natura fiscale.. Sul libretto è ben chiara la direttiva euro 2, ma on line risulta fiscalmente assoggettata alla tariffa euro 1 per cui domani passo in agenzia per vedere il da farsi perché la scadenza bollo era fine febbraio. Poi dovrò in qualche modo procurarmi il manuale d'uso e pensare all'acquisto di un casco, possibilmente modulare ma dovrò capire quale.
E poi, mi duole dirlo, dovrò pensare di acquistare un triste ma credo necessario bauletto e qui non so proprio come cavarmela.. 46lt? 52? Nero? Grigio metallizzato? Nuovo, usato? Mah.. Odio troppo il concetto, ma una decisione andrà presa perché non so dove mettere le cose e le borse rigide bmw che ho avuto con la moto le vorrei usare solo per eventuali viaggi o weekend fuori porta.. Da questo punto di vista, anni di maxiscooter mi avevano abituato bene..
Ma a parte queste piccole cose , ora dovrò pensare solo a viverla, coccolarla e conoscerla per bene e per adesso posso solo dire che sono ultrafelice di averla presa... Spero solo di essere contraccambiato...
Maxale non è in linea   Rispondi quotando