Discussione: Chi ha provato la XR ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2020, 17:56   #6
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

salve a tutti.....stamani x un oretta finalmente ho provato....la 900 xr.....rossa....abbastanza ben accessiorata....aveva 900 km....che dire stupenda : frizione perfetta...motore grintoso sia in road che in dynamic...sale che e' un piacere...il cambio l'ho sentito molto morbido e burroso...e molto piu' preciso della mia 750 gs...nessun rumore di sbatacchiamento catena sullo sconnesso ( evidente che ci hanno lavorato in bmw)....sterzo molto piu' diretto rispetto alla mia paciosa....direi impostata quasi a lama...a questo punto pensate ecco uno che porta in permuta la 750 gs x una 900 xr...ebbene no'....preferisco la mia paciosa...sullo sconnesso la gs e' un altra cosa...ci stai piu' a cavallo....perdona di piu' e' meno nervosa...i freni sono meno sensibili alla strizzata improvvisa....con la mia gs posso frenare come so abituato io...ad usare l'avantreno...sulla xr non potevo alla prima frenatina con l anteriore mi trovavo subito i gemelli a contatto con il serbatoio.
in sintesi la 900 xr ha una vocazione molto piu' stradale rispetto alla gs....lo ammetto mi piace la sua cavalleria...forse se avessi una quindicina d'anni in meno...mi sarei fatto tentare ma a 56 anni con 190 cm d'altezza...e con tanti km sulle spalle x napoli e provincia e le sue maledette strade so che la 750 gs rimane la pia adatta al sottoscritto....un lamp a tutti dal golfo !
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando