Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2020, 08:34   #27
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
1) è possibile alzarsi in piedi senza fare BUM? A volte nei tapponi lunghi lo faccio, per sgranchire le articolazioni ormai vetuste



2) Quanto caldo tengono? Questo è, per me, un aspetto molto importante.
Ti rispondo per il Motoairbag.

1. Io sono alto 1.80, tengo il laccio ben vincolato ed aderente alla sella e riesco ad alzarmi in piedi e spostare il peso quel tanto che serve avanti e dietro col busto senza problemi. In piedi sento la tensione del cavo elastico che si avvicina al suo limite massimo di estensione ma non lo oltrepassa.

2. Quando fa molto caldo, soffro il caldo. Dopo anni che uso il gilet completo, la scorsa estate ho preso anche un Motoairbag vzero (lo zainetto solo posteriore) da usare nelle giornate ad oltre 36 gradi. Purtroppo il gilet completo vanifica il vantaggio di usare una giacca traforata.

Ero sul punto di acquistare anche il Dainese Smartjacket ma aspetto che altri facciano da cavia per vedere come va. Inoltre credo che il mercato di queste protezioni sia in fermento e voglio aspettare eventuali ulteriori novità e sviluppi. Per il momento continuo con quelli meccanici che già ho.

Ultima modifica di walbe; 02-02-2020 a 08:57
walbe non è in linea   Rispondi quotando