Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2019, 22:51   #1
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Angry Ieri mi son Cac**o a dosso

Come da titolo, vi racconto la mia esperienza e chiedo se a qualcuno è capitato ciò , visto che BMW è il leader riguardo alla sicurezza :

Giornata stupendamente calda "per la stagione in cui siamo", procedevo sui 120/130 Km curva molto dolce a dx di colpo la moto si spegne, tiro la frizione e rimettendomi dritto vedo il cavalletto laterale che si apre completamente ( a 50 metri c'era un'altra curva a sx, meno dolce ), riesco a fermarmi , scendo metto il cavalletto centrale e noto che la molla del laterale in punta e completamente spezzata " praticamente non c'è più la U", preciso che è una molla doppia molto resistente.
Appena ripresomi dal pensiero di quello che potava succedere, avendo una fascetta lego il cavalletto e riparto, passo in concessionaria BMW mi come una bestia " anche se loro non c'entrano niente anzi devo ringraziare il capo officina che ordina una molla nuova (sui 18,00 euri ) e mi mette una usata, permettendomi di utilizzare la moto in sicurezza, perchè come immaginate scendere e salire senza aprire il laterale è molto difficoltoso.
Il succo del discorso è, ma può darsi che mamma BMW con tutte le accortezze che prende sulla sicurezza non prevede x una minghiata del genere un fermo, insomma qualcosa che evita che il cavalletto scenda a peso morto, il tutto poteva trasformarsi in una caduta rovinosa, però ragionandoci adesso forse non x il cavalletto aperto "perchè andando avanti è improbabile che punti x terra" ma x la sorpresa di quel pezzo di ferro che punta verso il basso stò valutando di fare una e-mail a bmw , maaaa buona serata a tutti
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando