Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2019, 13:53   #88
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

io ho provato a chiedere il solo controllo valvole dei 20000 in officina Bmw, (il resto, olio, filtri, candele e olio coppia conica, l'ho fatto personalmente).
Un conce mi ha decisamente rifiutato l'intervento, un'altro ha accettato, ma non vi dico con che entusiasmo. Credo che se non fai fare i tagliandi completi e te ne esci con qualche richiesta particolare e scombini i loro schemi, il lavoro viene effettuato in maniera più superficiale, così impari ad arrangiarti da solo...
Negli ultimi tre anni sono riuscito a fare solo 9000 km totali!! purtroppo sono stati anni in cui ho avuto altre priorità, e mi ritrovavo a inizio primavera a dovere eseguire il classico tagliando annuale con pochi km all'attivo, quindi ho sempre provveduto da solo visto che con 50€ compri olio e filtro.
Penso anche che ogni concessionario possa comportarsi come crede, ognuno a casa sua fà ciò che crede meglio, ma sicuramente dal mio punto di vista non guadagnano in credibilità e professionalità. La rete Bmw ha una diffusione capillare, quindi ci stà che uno può comprare la moto da una parte e poi rivolgersi ad altre concessionarie, quindi un atteggiamento trasparente e onesto, non può che premiare nel lungo periodo.
Nell'azienda in cui lavoro, io faccio manutenzione a macchinari industriali, e capita anche che si rivolga a noi chi ha acquistato macchinari dalla concorrenza. Non ci sogniamo lontanamente di allontanare il cliente, che oltre a pagare il lavoro richiesto, un domani potrebbe anche acquistare da noi.
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando