Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2019, 08:49   #60
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Smile

boh.te la canti e te la suoni.
se compro una moto usata gli attribuisco un valore dopo averla esaminata bene e a fondo.
anche di estetica.
tu dici TU DICI che ha problemi grossi,io a naso dico (ma non l'ho esaminata)che necessita di interventi normali di manutenzione accurata.
che non è un semplice tagliando,che va fatta da uno bravo e appassionato.visto che tu non sei in grado di giudicare se e quali lavori devi fare per rendere la moto affidabie.

per me difficile che nn esista nella terra dei motori un mecca adeguato.
detto ciò io farei eseguire prova di compressione,togliere coppa olio,pulire e sostituire olio,smontare coperchi punterie e controllare giochi,smontare teste e rifare guide e valvole,eventuale sostituzione fasce.e quant'altro uscisse eventualmente fuori nello smontaggio,compreso controllo trasmissione completa.

sostituire se necessario dischi,revisione pinze freni,ammo davanti e dietro (wilbers vanno benissimo),controllare complessivo avantreno completo.
dopo le revisioni farei ancora un controllo compressione..
questo in generale per aver una moto a posto.
poi ovvio tutta l'estetica (cromature,sella,etc)oltre a una sostituzione gomme e controllo cuscinetti e ruote.
anche il fascio dei cavi dovrebbe essere ''liso'',manopole,etc.
ecco...questo e altro significa aver una moto affidabile e a posto.
questo significa,secondo me, che una moto del genere vale dai 5k ai 6k.l'indipendent è una moto semplice che ha bisogno di poca manutenzione,poche prestazioni velocistiche,duratura,e sempre secondo me,se non hai tu stesso gli strumenti culturali per individuare i difetti,se non hai un buon mecca che ti consigli,poi TU metti,chiedi,ipotizzi,presumi,
cosa vuoi che possiamo consigliarti?
magari una maggior esperienza,cultura,cura?
tu conosci la tua zona,tu vai sulla tua moto,tu la conosci.
queste revisioni e controlli costano,e secondo me danno come risultante il valore del mezzo.
che da come tu dici essere vale piu o meno 2k.
a posto,imho 5/6 k.
la differenza è cio che credo spenderai per metterla bene,a spanne,senza vedere la moto,senza smontare,etc.
dopo 20 anni di uso poco intenso ma poco curato.
auguri amico.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando