Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2019, 15:55   #395
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ciao a tutti, eccomi col domandone:
da settembre 2018 ho fatto 10.600 km con le Metzeler Roadtec interact Z8 (quelle che la mia RT montava di serie) e ce n'è ancora un po'. Questo vi fa capire, probabilmente, che tipo di guida ho .
Passeggio, turismo, no pieghe estreme, no staccate assassine, no zampate sul gas.
Con le Z8 mi sono trovato bene, per le mie esigenze.
Ora ho un preventivo di euro 300 per le Z8, e di euro 340 per le Metzeler Roadtec 01.
La differenza di prezzo è pressochè inifluente.
Vorrei capire, da chi le ha provate entrambe, se vale la pena di passare alle 01 o se devo rimanere sulla "strada conosciuta".
Mi interessa molto la durata ed anche la tenuta con l'acqua (non essendo un gran pilota quando piove tendo a "irrigidirmi", sicchè ho bisogno una gomma che mi dia sicurezza, anche psicologica se vogliamo!
Tutti dicono che le 01 siano più moderne e prestazionali, però il mio dubbio nasce dal fatto che Sanny ha scritto, qualche post fa, che le 01 gli sembrano più ballerine e rumorose.
Qualcuno mi da un parere, tenendo conto delle mie esigenze turistiche da bradipo? Non vorrei cambiare per trovarmi peggio.
Grazie mille e lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea