Discussione: sidecar java 350
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2019, 21:35   #2
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Difficile se non impossibile che il tuo amico trovi qualcuno che ce l'abbia...io ho avuto la JAWA 350 bicilindrica (2 tempi) con sidecar...sono ormai passati 30 anni (!!!)...la ricordo con un misto di passione (la mia che era a livelli altissimi) e terrore (per la moto cecoslovacca... modello antidiluviano di costruzione davvero pessima).
Ricordo con terrore l'impianto elettrico a 6 volts, la batteria che andava continuamente a terra, il faro inesistente, le marmitte che si svitavano (e si staccavano!) mentre eri in marcia,
la miscela da fare da sè perchè priva di miscelatore...Io l'ho usata soprattutto senza sidecar e solo la mia passione (era la mia prima moto) mi ha fatto arrivare a 27mila km...dopodicchè ho dovuto venderla perchè la trasmissione primaria (che era a catena duplex e non ad ingranaggi!!!) si era mangiati i denti e ormai slittava ad ogni apertura che era una bellezza!
Però che goduria il motore che di 4 tirava come un mulo...la frizione automatica e i pneumatici BARUM...con lo spigolo ai lati del battistrada, duri e scivolosi che mi hanno insegnato a stare in equilibrio !!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando