Discussione: Tour della Grecia 2019
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2019, 01:40   #5
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

Intanto grazie a tutti,
@Fede54: si, ero già arrivato al sito attraverso il forum, mi sono guardato tutto e preso spunti...
@ValeChiaru: avevo valutato di saltare Atene per "allungare" in altre direzioni e ho letto pareri discordanti qui sul forum però non sono solo e il gruppo propenderebbe per passarci (penso comunque che almeno l'Acropoli valga la sosta. Ho pensato anche io al giro antiorario per essere a favore del mare, se non ci sono "controindicazioni"... una potrebbe essere, come dice GS3NO che finisci il giro tra i monti anzichè lungo il mare. Si, ho letto spesso che la strada da Kalamata a Sparta è molto bella, per quello ho cercato di inserirla nel percorso. Resto in ascolto...
@GS3NO: acc... mi sono accorto di aver saltato una tappa da quanto pianificato.

Riscrivo le tappe tenendo conto dei vari suggerimenti e con qualche mia nota:
-Igoumenitsa-Katara Pass-Kastraki [OK] con modifica
-Kastraki-Delfi-Galaxidi per la cena al locale più famoso del forum... (tappa che avevo dimenticato)
-Galaxidi-Hossios Loukas (o salto?)-Atene (+1 giorno) [OK]
-Atene-Corinto-Epidauro-Nafplio [OK]
-Micene-Monemvasia-Neapolis-Gytheio [OK] tolto argos ma allungato fino a Gytheio (330km, troppo lunga?)
-Gytheio-Porto Kagio-Gerolimenas-Areopolis-Sparta-Mystras-Kalamata-Methonis (lasciando la costa a Areopolis per fare Sparta-Kalamata, vale la pena? siamo di nuovo a 320km)
-Methonis-Olympia-Nafpaktos (lepanto) 260km
-Nafpaktos-Mesolongi-Preveza-Parga-Igoumenitsa 290km (la nave è a sera tardi)

Percorso:
https://drive.google.com/open?id=1oS...PYx2-BZtyVPomM

Ho preparato anche un percorso antiorario, devo però valutare se posso lasciare invariate le tappe.
Tu preferisci il senso orario, c'è un motivo in particolare?
Ho visto che sei di Verona, io abito in provincia, se vuoi passarmi mail e telefono... non si sa mai... ma per adesso è sufficiente che ti "rompa" sul forum...
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando