Discussione: Tour della Grecia 2019
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2019, 16:12   #1
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito Tour della Grecia 2019

Ciao a tutti, sto organizzando un tour della grecia da fare a fine aprile, in una decina di giorni (esattamente 9 giorni in terra greca + 2 giorni in nave), saremo 3 o 4 moto.
Ho letto decine di pagine di post sull'argomento qui sul forum e ho cercato di includere quelle che mi sembra aver capito essere tutte le mete o i passaggi più apprezzati.
Ho buttato giù un percorso e suddiviso le tappe, a questo punto chiedo però la supervisione dei viaggiatori del forum.
C'è qualcosa che si può togliere per "snellire" il giro?
C'è qualcosa che vale la pena aggiungere?
Può andare questa suddivisione delle tappe?
Ho escluso le isole perchè penso ci sia già tanta roba da vedere sul percorso, non voglio esser troppo "tirato" con il tempo.
Ho escluso la parte del Pelio per lo stesso motivo (mi porterebbe troppo fuori percorso).
Ho escluso la parte Neapolis-Gytheio-Porto Kagio-Gerolimenas-Areopolis sempre per paura di comprimere troppo il rapporto tempo in moto/tempo per visite e soste.
I punti su cui sono più dubbioso sono:
1 - se faccio Igoumenitsa-Igoumenitsa, è da preferire il giro in senso orario, antiorario o non perdo/guadagno niente farlo in un senso o nell'altro? (ora è impostato in senso orario)
2 - Inizialmente avevo pianificato Igoumenitsa-Patrasso con un giorno di sosta alle Meteore e un giorno di sosta ad Atene. Facendo Igoumenitsa-Igoumenitsa farei un pezzo di "moto" in più (Lefkada-Parga) ma dovrei togliere uno dei due giorni di sosta, tolgo Meteore o Atene?

Le tappe sarebbero:
-Igoumenitsa-Katara Pass-Kastraki (+1 giorno?)
-Delfi-Galaxidi-Hossios Loukas-Atene (+1 giorno?)
-Corinto-Epidauro-Nafplio
-Argos-Micene-Monemvasia
-Sparta-Mystras-Kalamata-Koroni-Methoni
-Olympia-Patrasso-Lefkada (forse troppo lunga? 400km)
-Preveza-Parga-Igoumenitsa

Consigli, critiche, suggerimenti?

Ehm.. non sono riuscito a caricare l'immagine dell'itinerario, stasera riprovo...
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando