Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2019, 22:02   #7
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

IL TEST

oggi giorno del Signore 3 febbraio 2019 ho collaudato l'esaltatore di putenza in un anda e rianda fino a Chioggia e valli da pesca, 240 km circa.

Temperatura esterna minima 6 massima 8,5 purtroppo per colpa dello sirocco.

il convertitore buck è arrangiato nel pacchetto in cellophane, tutto molto provvisorio



ho riprodotto la mia tipica situazione critica, i 45 km della SS434 a una velocità di 16*, quando il windchill e la sommaria protezione offerta dal GS facevano si che con l'abbigliamento riscaldato (maglia+pantaloni) a tutta canna alimentato a 13,8 V normali ci si raffreddasse progressivamente.
Insomma, nun gliela faceva a tener botta e la cosa mi dava fastidio.

Invece ora aggiustandolo a 18,4V x 5.7A mi godevo una potenza di 105W (maglia+pantalone) che era più che sufficiente a tenermi bello al calduccio a quella velocità.
(Purtroppo il telefono non riesce a fotografare il display a led che misura tensione e corrente, perchè sia fotocamera che led viaggiano a frequenze simili)



Quindi cosa dedurne?
Prima, la maglia o il pantalone, pubblicizzati dalla ditta produttrice per 50W cadauno, me ne davano in realtà 13,8 x 2,8=38W cadauno e nelle tirate non erano sufficienti.

Ora, potrei avere anche il doppio dei 105W che ho usato oggi e ne avrei ancora d'avanzo.

Posso quindi vestirmi solamente con intimo riscaldato e giacca laminata+pantaloni della Decathlon di media pesantezza senza aggiungere altri intimi o altri strati che ingoffano, e sopperire con la putenza elettrica al bisogno.


So che l'estetica va migliorata, infatti sto apsettando da aliespress un convertitore di dimensioni inferiori e una scatola di alluminio verniciata oro che fa tanto Africa Twin come va di moda adesso.
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando