Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Tagliando 80.000 km GS1100 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81789)

jjerman 24-07-2006 08:31

Tagliando 80.000 km GS1100
 
di seguito riporto interventi e costo "hardware":

11.41€ Filtro olio
15.91€ Filtro benzina
12.67€ Filtro aria
9.46€ candela (cad.)
15.00€ olio (L) Castrol GPS 15W50

Allineamento gruppo farfallato
Controllo livello liquido batteria
Regolazione valvole


guglemonster 24-07-2006 09:26

e la domanda è???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jjerman 24-07-2006 10:14

nessuna domanda
solo info prezzi/interventi
se può servire a qualcuno

mammolo 24-07-2006 11:49

Quote:

Originariamente inviata da jjerman
nessuna domanda
solo info prezzi/interventi
se può servire a qualcuno

ma te lo sei fatto da solo?

ciao

jjerman 24-07-2006 12:31

Quote:

Originariamente inviata da mammolo
ma te lo sei fatto da solo?

ciao

no, da un amico

gatsu 24-07-2006 12:52

beato
il mio è costato 290euri dal conce di firenze!!sig sig

_____________________
R1100GS 87000

jjerman 24-07-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviata da gatsu
beato
il mio è costato 290euri dal conce di firenze!!sig sig

beh di materiali ci sono 120€

il resto è manodopera
(almeno se hai fatto le medesime cose)
per circa 4hr.

guglemonster 24-07-2006 14:23

Quote:

Originariamente inviata da gatsu
beato
il mio è costato 290euri dal conce di firenze!!sig sig

_____________________
R1100GS 87000


via novoli??? ;):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mammolo 25-07-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviata da gatsu
beato
il mio è costato 290euri dal conce di firenze!!sig sig

_____________________
R1100GS 87000


Portare la moto dal meccanico è una tua scelta. Non posso credere che non hai un posto, magari da un amico, per cambiare olii, filtri e candele...

Serviranno si e no 5/6 attrezzi e 1,5 ore di tempo.

Meditate...

ciao

Terranova 26-07-2006 10:47

Medito medito, dopo aver conosciuto di persona la tua moto ed aver visto i lavori da te eseguiti ....eccome se medito.
La mia mukkona, va bene, nessun problema, quindi mi piacerebbe scavalcare il concessionario per quanto riguarda il prossimo tagliando e dedicarmi al fai da te.
Si parla di giuste tensioni di serraggio bulloneria, di sequenze di smontaggio per evitare molteplici imprecazioni, attrezzi giusti per semplificarci la vita..... sono leciti dubbi e paure che un neofita, come me, ha e quindi preferisce far beneficienza ai concessionari, per scaricare qsi responsabilità nel caso di "disastri" ...
Bene, il tempo lo trovo, il posto in garage c'è, mi manca la lista dei spesa dei 5/6 attrezzi che secondo te, ritieni necessari per le operazioni basilari: cambio olio/filtro/candele.....etc etc, pensi che non occorra intervenire sulla regolazione valvole e allineamento gruppi farfallati, visto che la moto è ok?
Grassie e ciao

jjerman 26-07-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Terranova
Medito medito, dopo aver conosciuto di persona la tua moto ed aver visto i lavori da te eseguiti ....
mi manca la lista dei spesa dei 5/6 attrezzi che secondo te, ritieni necessari per le operazioni basilari: cambio olio/filtro/candele.....etc etc, pensi che non occorra intervenire sulla regolazione valvole e allineamento gruppi farfallati, visto che la moto è ok?
Grassie e ciao

di fatto gli unici attrezzi/strumenti "speciali" sono
chiave per il filtro olio
vacuometro
un paio di dinamometriche

per il resto normalissima utensileria

rc600r 26-07-2006 12:57

anche io tagliando 20000 da NOVA Moto Firenze
 
giusto ieri l'altro tagliando dei 20000 su 1150 GS, spesa totale 270 di cui 130 di manodopera.
L'ho fatto fare da loro in quanto da quando l'ho comprata usata a 9000 Km non era mai stata da un conce ufficilae...

esperienza personale...prima ed ultima volta che la porto...tutti lavori fattibilissimi da solo risparmio 130 euri e alla fine sono sicuro di quello che ho controllato......

mi hanno anche alzato il minimo a 1200-1300 che palle.....

nella check list hanno segnato anche controllo liquido batteria.....ma se è al gel...

apposizione timbro su libertto manutenzione.....falso non glielo avevo nemmeno dato....

secondo me fanno la meta delle cose che dicono di fare.......

emiddio 26-07-2006 13:08

La metà? Se va bene....Non cambiano quasi niente,SE NON CI STAI DAVANTI...Infatti invitano quasi sempre i clienti ad allontanarsi...loro "OPERANO A PORTE CHIUSE",in "SALA OPERATORIA NON SI PUO' ENTRARE!!!
Ad esempiole candele che ho cambiato erano praticamente nuove,dopo che le ho pulite...spesso le riciclano.
Come pure il filtro aria...una soffiata e via...
E il filtro olio? Lo cambiano o lasciano lo stesso...tanto non succede nulla?
Iinfatti da MUSCIACCHIO invitano ad ASSISTERE!!!

Terranova 26-07-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da jjerman
di fatto gli unici attrezzi/strumenti "speciali" sono
chiave per il filtro olio
vacuometro
un paio di dinamometriche

per il resto normalissima utensileria

sai dove posso recuperare un manuale o una guida con la descrizione di come e dove metter le mani, passo passo, coppie di serraggio.....etc, per il GS1100 ('98).
Se devo far beneficienza, mi piacerebbe scegliere io a chi farla!.......

criscit 26-07-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Terranova
sai dove posso recuperare un manuale o una guida con la descrizione di come e dove metter le mani, passo passo, coppie di serraggio.....etc, per il GS1100 ('98).
Se devo far beneficienza, mi piacerebbe scegliere io a chi farla!.......

Chiedi alla grande Cimina www.cimina.net :)

jjerman 26-07-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Terranova
sai dove posso recuperare un manuale o una guida con la descrizione di come e dove metter le mani, passo passo, coppie di serraggio.....etc, per il GS1100 ('98).
Se devo far beneficienza, mi piacerebbe scegliere io a chi farla!.......

ti servirebbe questo:
BMW_R1100(RT-RS-GS-R)_'00_Repair_Manual.zip
;)

guglemonster 26-07-2006 15:43

http://www.blackbears.ru/manual/files/BMW_R1100(RT-RS-GS-R)_'00_Repair_Manual.zip



http://www.diff.ru:8000/BMW_R1100(RT-RS-GS-R)_'00_Repair_Manual.zip

Luigi 26-07-2006 15:53

Non mi azzarderei a fare il seppur minimo intervento al di fuori della rete ufficiale Bmw. Solo loro hanno mezzi, qualifica ed esperienza all'altezza delle Vs moto. Solo loro usano lubrificanti, grassi e derivati adeguati al Vs veicolo.
Imho, poi ognuno è libero di agire come vuole.

guglemonster 26-07-2006 16:16

louis, mon tresor:eek: :eek: :eek: :eek: (sarò mica a lisciargli il pelo per apprendere il segreto del K:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...noooooooooooooooooooo):lol: :lol:

ma noi lo facciamo dentro la rete ufficiale BMW, aspettiamo solo che i meccanici si allontanino per entrane nelle loro case e svaligiarle mentre nei loro garages approntiamo i mezzi lunari del caso:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mammolo 27-07-2006 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Terranova
sai dove posso recuperare un manuale o una guida con la descrizione di come e dove metter le mani, passo passo, coppie di serraggio.....etc, per il GS1100 ('98).
Se devo far beneficienza, mi piacerebbe scegliere io a chi farla!.......

Ci troviamo settimana prossima al solito posto e te lo porto io su CD...

;)

ciao

mammolo 27-07-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Luigi
Non mi azzarderei a fare il seppur minimo intervento al di fuori della rete ufficiale Bmw. Solo loro hanno mezzi, qualifica ed esperienza all'altezza delle Vs moto. Solo loro usano lubrificanti, grassi e derivati adeguati al Vs veicolo.
Imho, poi ognuno è libero di agire come vuole.

Scusa, sono relativamente nuovo di QdE e vi conosco poco ma francamente faccio fatica a conciliare il tuo pensiero di moderatore con lo spirito del forum.
Ho capito male io o ci stai consilgiando di rivolgerci alla rete ufficiale di assistenza BMW per qualunque banalità (?!?!) Come puoi dire ciò ad un gruppo di appassionati del fai-da-te?

Scusa ma non lo capisco oltre che non condividerlo.

ciao

Luigi 27-07-2006 16:26

:confused: :confused: :confused: :confused:

ehm, si, scusa, i pochi neuroni che mi rimangono questi ultimi tempi vanno spesso in corto, forse a causa dei topic olio:!: , una volta non ero cosi:D , non facevo umor da 0.02€:(

Cmq se leggi i miei post (nei settori tecnici), non sono proprio il tipo da concessionaria, anzi in 21 anni di Bmw e qualche km, non ci sono mai andato, se non a prendere ricambi

mammolo 27-07-2006 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Luigi
:confused: :confused: :confused: :confused:

ehm, si, scusa, i pochi neuroni che mi rimangono questi ultimi tempi vanno spesso in corto, forse a causa dei topic olio:!: , una volta non ero cosi:D , non facevo umor da 0.02€:(

Cmq se leggi i miei post (nei settori tecnici), non sono proprio il tipo da concessionaria, anzi in 21 anni di Bmw e qualche km, non ci sono mai andato, se non a prendere ricambi

Non avevo colto la vena ironica :)

Ora so chi sei e cosa fai-(da-te)

:!:

ciao

FRANK65 12-08-2006 19:46

ciao sono nuovo di QdE, sono possessore di un GS1100 del 97'...al limite dei 100.000 Km...sapreste indicarmi dove posso trovare un manuale di officina su cui avere le info riguardo sostituzioni/ controlli interventi vari.....


grazie a tutti....
hola
Frank65....

fela 12-08-2006 20:15

80.000 Km

:D :D :D :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©