Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   migliori pneumatici per gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=56519)

mickdoo 30-01-2006 09:27

migliori pneumatici per gs
 
:cool: Buongiorno a tutti. Premettendo che non so se sia il forum adatto e che facendo qualche ricerca non ho trovato nulla di definitivo, volevo chiedere a tutti i possessori di gs un parere sulle gomme con le quali esce la moto..sulla precedente ( varadero 2004 ) dopo avere montato i tourance mi sembrava di avere trovato quasi la pace dei sensi anche se tra 60 e 80 KM/H con bauletto, il manubrio vibrava vistosamente . Parlando con gig e il concessionario ( ex pilota ) mi ha detto che i tourance sono la mescola più dura , mentre i dunlop sono molto ma molto morbidi..per la vostra esperienza di mukkisti cosa mi potete dire? avete preferenze per quale ?
grazie e buona giornata.

rikmi 30-01-2006 09:33

Bene sia con le Tourance sia con le Anakee ,
leggera preferenza per le Anakee che si consumano prima delle Tourance ma su bagnato sono veramente eccellenti.

Sconsiglio le Bridestone e Dunlop .

ciao

Beemer 30-01-2006 09:51

tourance !!!!

:!: :!: :!:

plissken 30-01-2006 10:06

Ho sentito parlare bene delle Pirelli Scorpion Sync...
Le proverò al prossimo cambio. ;) ;)

marcolino 30-01-2006 12:55

ANAKEE!! Ti danno molta più sicurezza su tutti i terreni

Themau 30-01-2006 13:01

Tourance superiori sull'asciutto, anakee sul bagnato....

barand 30-01-2006 13:50

Tourance ~13500 km con sostituzione a 1.5÷1.7 mm di battistrada.
Montate Dunlop 607 dopo ~7500 km
battistrada anteriore omogeneo a 4.8÷4.9 mm;
battistrada posteriore sulla fascia centrale, larghezza di 50 mm) 1.8÷1.9 mm

MrTiger 30-01-2006 13:51

DUNLOP D 607.
Su asfalto superiori alle tourance per grip, sicurezza d'appoggio e capacità di piega.
Sono molto rigidi e non tendono a deformarsi.
Sul bagnato vanno benino, ma non bisogna esagerare.

duca_di_well 30-01-2006 14:13

Con le Anakee si riesce a sfruttare di più la piega e rubando termine kartistico..."attaccano" meglio!
Le Tourance permettono un uso diciamo... più derapante (non arrapante),causa leggera durezza, e durano un pò di più.
Considerazioni le mie testate su :mad: sapon-asfalto siculo.

Gattonero 30-01-2006 16:23

Ma le pilot road? ho visto che esistono le misure....

Giusto per sapere....

Lampeggi

andrea cominetti 30-01-2006 21:14

Metzeller ..........................
 
Mezzzzellerrrrr fanno vomitare io le ho montate e non tengono niente , e piu diventano calde e piu derapi

Gecko 30-01-2006 21:23

Anakee ;)

BEAR 30-01-2006 22:07

Sconsiglio vivamente le Pirelli Scorpion, sul bagnato è come avere due saponette!

Mi hanno detto che esite un tipo B delle Anakee che è superiore a quelle normali e che vanno meglio delle Tourance

Per la mia esperienza 70.000 con il Gs mi sono trovato meglio con le Tourance

alpneus 30-01-2006 22:18

Quote:

Originariamente inviata da BEAR
Mi hanno detto che esite un tipo B delle Anakee che è superiore a quelle normali e che vanno meglio delle Tourance

onestamente sul catalogo non le ho mai viste ...

YURIIIIIIIIIIIIIIIIIII ....

Quote:

Originariamente inviata da BEAR
Per la mia esperienza 70.000 con il Gs mi sono trovato meglio con le Tourance

sul 1150 non mi ero trovato tanto bene ... le Anakee le trovavo decisamente più sincere ...

sul 1200 le Tourance vanno proprio bene (fatti 10000 km) ... forse anche meglio delle Michelin (per adesso solo 2000) ...

Kilimanjaro 30-01-2006 22:29

Io con le Dunlop D-607 ho fatto i primi 9000 km, ma non mi sono piaciute. A metà giugno ho montato le Tourance mi sono trovato benissimo. Adesso hanno 17000 km, ancora hanno sufficiente battistrada e vanno bene. Le prossime saranno Anakee (per vedere di cosa si tratta).

Mone 30-01-2006 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro
Io con le Dunlop D-607 ho fatto i primi 9000 km, ma non mi sono piaciute. A metà giugno ho montato le Tourance mi sono trovato benissimo. Adesso hanno 17000 km, ancora hanno sufficiente battistrada e vanno bene. Le prossime saranno Anakee (per vedere di cosa si tratta).

anch'io voglio fare così. appena finisco le dunlop che durano troppo poco provo prima le tourance e poi le michelin. io che non sono uno smanettone non mi importa se tengono un pò di meno guardo alla durata. comunque le provo tutte e due.

mikecnaples 30-01-2006 22:52

Io ho da poco montato le Avon Distanzia su GS1100. Ci sono andato all'Elefante e si sono comportate bene.

BurtBaccara 31-01-2006 11:29

Ho avuto le Tourance e adesso ho le Anakee.

Le Anakee mi danno sicuramente una sensazione di appoggio/tenuta superiore (ho strisciato più volte il paracilindri) che le Tourance. QUest'ultime però ad alte velocità (curvoni da 160km/H) sono mooooolto più rigide delle francesi che amio avviso mi danno la sensazione di "scondinzolamento" della moto.
Confermato da esperti in quanto le Metz hanno la carcassa in acciaio che le Michelin non hanno, da li la maggior rigidità.

Con le Tourancec sicuramente ho fatto più km che con le Anakee che penso non andrò oltre i 11.000.

Penso cmq che rimonterò le Anakee.

segnika 31-01-2006 11:34

anakee!!!!!! . E Basta! :!: :!:

Mone 31-01-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ho avuto le Tourance e adesso ho le Anakee.

Le Anakee mi danno sicuramente una sensazione di appoggio/tenuta superiore (ho strisciato più volte il paracilindri) che le Tourance. QUest'ultime però ad alte velocità (curvoni da 160km/H) sono mooooolto più rigide delle francesi che amio avviso mi danno la sensazione di "scondinzolamento" della moto.
Confermato da esperti in quanto le Metz hanno la carcassa in acciaio che le Michelin non hanno, da li la maggior rigidità.

Con le Tourancec sicuramente ho fatto più km che con le Anakee che penso non andrò oltre i 11.000.

Penso cmq che rimonterò le Anakee.

io per darvi un idea non andrò mai così giù da toccare con i paracilindri quindi io opto x le metz; certo che se fossi smanettone come Burt_Baccara anche io guarderei di + alla tenuta.

Fred2 31-01-2006 12:09

beh,,...

anakeee....meno intuitive e più saponose
tourance...più rigide e più normali come comportamento

a me comunque continuano a piacere le pirelli mt90 scorpion..stessa carcassa delle tourance ma scolpitura migliore per pioggia e fuoristrada...

la moto la uso un bel po' anche d'inverno e vanno in temperatura velocemente...

ho letto di qualcuno che ha avuto problemi con la pioggia....

sinceramente non mi è mai capitato (nemmeno a pieno carico)

BurtBaccara 31-01-2006 17:59

Mone, non è che sia smanettone più di tanto ma Ti posso garantire che se hai le gomme che ti danno fiducia/sicurezza a quei livelli ci arrivi.
E' proprio la sensazione di tenuta/grip chiamalo come vuoi che le Anakee mi trasmettono in maniera più accentuata delle Tourance fino a velocità medio alte diciamo fino ai 100/120, oltre meglio le Tourance molto più rigide.

boschi 01-02-2006 19:03

Secondo me sull'asciutto le migliori sono le bridgestone, riesci a copiare per intero la gomma ant. senza troppi problemi, dopo 2 treni non ho mai avuto la senzazione di arrivare al limite, certo che poi molto dipende dalla qualità dell'asfalto, il difetto è che sul bagnato tengono poco.

paco68 01-02-2006 19:10

per me tourance!

alpneus 01-02-2006 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
... QUest'ultime però ad alte velocità (curvoni da 160km/H) ....

160 .... alte velocità .... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

metticene altri 100 ... poi si parla di alte velocità ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©