Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consiglio per dormire nel Verdon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528743)

LoSkianta 18-12-2023 12:03

Consiglio per dormire nel Verdon
 
E' arrivato l'inverno. La moto si usa meno ma la fantasia vola.
Per primavera sto organizzando un giretto di qualche giorno nel Verdon.
Con le strade vado sul sicuro.
Mi piacerebbe trovare un alberghetto non costoso, siamo tutti uomini piuttosto rudi, nessuna mollezza.
Semmai ci piacerebbe che fosse possibile anche un posto dove mangiare tanto e bene, oltre che dormire, se possibile.
Come campo base avevo pensato a Moustiers Sainte Marie, ma leggo essere un posto con poca disponibilità e prezzi piuttosto alti.

Avete suggerimenti ?

Grazie in anticipo.

Superteso 18-12-2023 12:15

Castellane. Ne trovi molti e per tutte le tasche. A giugno stato a; Ma Petite Auberge, trovato bene, speso il giusto ed al suo ristorante mangiato bene.
A Castellane, negli anni, girato tutti.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

alby1953 18-12-2023 12:49

Castellane è quella che ha più disponibilità e ricettività, oltre che essere una gradevole cittadina, ci sono stato a luglio in un B&B in centro Aqui sian ben non ha molte camere. Buon viaggio.

zorba 18-12-2023 12:55

Nel 2022 siamo (io, moglie, figlio e nuora) stati bene al Camping Frédéric Mistral, 12 Bvd Frédéric Mistral, Castellane, telefono +33 492836227. Bungalow Premium con 2 camere (1 con letto matrimoniale e una con 2 singoli) e 2 bagni circa 120 €. Mi pare ci fosse un cucinino (non ne sono certo perché non l'abbiamo usato), c'era una veranda dove ci siamo aperitivizzati con la roba comprata al supermercato.

Magari hanno anche sistemazioni più basiche per uomini rudi, fluidi astenersi :lol:

Abbiamo magnato bene (vedi foto https://ibb.co/kBLDZ6d) al ristorante Ô Délices, in rue National.

mamozio 18-12-2023 14:11

A Moustiers Sainte Marie ho soggiornato più volte all'Hotel Le Colombier, con parcheggio privato per le moto. Non è economicissimo, pur non essendo di lusso, però è a due passi dal centro, dove ci sono varie possibilità per cenare...;)

LoSkianta 18-12-2023 14:12

Si. A Castellane avevo soggiornato anche io svariati anni fa (non ricordo il nome dell'albergo).
Mi piacerebbe una sistemazione come quella suggerita da Superteso, in modo da non dover andare a cercare un ristorante dopo la doccia... :lol: . Rudi si, ma anche un po' pigri.

Grazie a tutti. Comincio a vedermi i suggerimenti raccolti.

LoSkianta 18-12-2023 14:14

x Mamozio

Il problema è che a Moustiers Sainte Marie, oltre al coso più alto, c'è meno capacità ricettiva. E io non voglio prenotare 2 mesi prima...

zorba 18-12-2023 17:04

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 11051047)
in modo da non dover andare a cercare un ristorante dopo la doccia...

Beh, a Castellane è tutto a portata di una breve passeggiata, che favorisce pure la digestione.

A meno che, ovviamente, non vogliate andare a cena in accappatoio :lol:

LoSkianta 18-12-2023 18:01

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 11051122)
è tutto a portata di una breve passeggiata...

Si. ma c'è da pensare, decidere...azz .. mi sento già stanco ...
Invece cenare in albergo ti permette di scendere tranquillo anche in ciabatte (non in accappatoio, eh..).
Poi, nel caso, una passeggiatina, ina ina... i più audaci (tra i quali mi annovero) possono ambire ai 2/300 mt.
Altrimenti invece che motociclisti saremmo stati trekkingisti.

Romy 59 18-12-2023 18:12

hotel du levant..
ubicato proprio nella piazza centrale di Castellane,con garage annesso per le moto:D

patrickvierin 18-12-2023 18:42

Nel caso.... A Moustier Ste Marie ho mangiato molto bene al ristorante da Benoit..

sacco185 18-12-2023 18:52

Ciao,
a inizio luglio ho trovato ad Aiguines, al Bosquet. Abbiamo speso 85 euri a notte per una matrimoniale.

pilu 18-12-2023 18:53

Andato Settembre 2022

Le Relais de l'Artuby, 9154 Rte Napoléon, 06750 Séranon, Francia.

Garage per moto e cena non male.

Da li si parte per il giro completo del Verdon

mamozio 19-12-2023 08:55

Beh, allora se la passeggiatina post prandiale non è tra le vostre priorità...:lol:
scarterei Moustiers Sainte Marie che, nel Verdon, è il paese che offre maggiori attrattive in questo senso (oltre ad una suggestiva passeggiata in salita che porta ad una chiesina panoramica sul paese stesso).;)

LoSkianta 19-12-2023 09:40

Quote:

Originariamente inviata da mamozio (Messaggio 11051297)
...oltre ad una suggestiva passeggiata in salita che porta ad una chiesina panoramica sul paese stesso...

Mi pare ci sia anche a Castellane una cosa simile. Per arrivarci una faticaccia..:)

Grazie a tutti. Prenderò nota di ogni suggerimento.

LoSkianta 19-12-2023 10:01

Quote:

Originariamente inviata da pilu (Messaggio 11051195)
Le Relais de l'Artuby...

Pilu, dando un'occhiata parrebbe essere proprio prospicente la route Napolenon. Non è che sia troppo rumoroso ?
Purtroppo da buon campagnolo sono abiutato a dormire nel silenzio, ma forse può bastare chiedere una camera sul retro.

pilu 19-12-2023 11:53

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 11051341)
proprio prospicente la route Napolenon. Non è che sia troppo rumoroso ?.

Non mi sembra fosse troppo rumoroso, in quel periodo. Ma poi, dopo 700km e 10 ore di moto, Cisa, Bracco e Route Napoleon forse ero abbastanza stanco;)

LoSkianta 19-12-2023 14:27

Bene, grazie.

GIGID 19-12-2023 14:43

Se vuoi qualcosa di particolare, rilassante e silenziosissimo …
Due piscine coperte per rilassarsi al rientro dal giro …

https://www.chateau-taulane.com/en/

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...36b0e5075b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...443fd5fd13.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0b7ff64bea.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoSkianta 19-12-2023 15:01

Gigid assolutamente no.

Al massimo una piscina dove fare un tuffo se si è sofferto il caldo.

Poi i luoghi di lusso mi danno solo fastidio.

Cerco posti semplici per gente semplice. Certo... gradita la pulizia e, soprattutto, il mangiare tanto e bene.
Queste ultime cose puoi trovarle in luoghi anche insospettabili. Sono già 2 anni che a settembre torno ad una pensioncina in Slovenia che mi fu consigliata proprio su questo forum; siamo stati benissimo, mangiando benissimo, spendendo una sciocchezza.

cit 19-12-2023 15:43

Quote:

una pensioncina in Slovenia che mi fu consigliata proprio su questo forum;
è possibile sapere qual'è ?.....vado spesso anch'io in Slovenia.

grazie.

vaivaipaolino 19-12-2023 22:20

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 11051502)
Gigid assolutamente no.

Al massimo una piscina dove fare un tuffo se si è sofferto il caldo.

Poi i luoghi di lusso mi danno solo fastidio.

Cerco posti semplici per gente semplice. Certo... gradita la pulizia e, soprattutto, il mangiare tanto e bene.
Queste ultime cose puoi trovarle in luoghi anche insospettabili. Sono già 2 anni che a settembre torno ad una pensioncina in Slovenia che mi fu consigliata proprio su questo forum; siamo stati benissimo, mangiando benissimo, spendendo una sciocchezza.

Io sono stato 2 giorni a moustiers: tutto TROPPO caro e troppo POCO pulito.
Ristoranti pochi,cari e con poca scelta.
Direi location SCONSIGLIATA

GIGID 20-12-2023 00:22

Consiglio per dormire nel Verdon
 
La zona è ovviamente piuttosto cara e con strutture spesso anzianotte.
Per questo ho “ripiegato” (per così dire) un paio di volte sull’albergo che avevo suggerito a prezzo peraltro abbastanza equo visto il livello di servizio e la location, oltre ad una colazione veramente memorabile.
Difficile trovare qualcosa di decente a meno di 120/130 euro a notte per quello che avevo riscontrato le ultime due volte che ho soggiornato in Verdon.

Più che un luogo di lusso (e’ un 4 stelle, non un 5 e all’epoca prima del covid con prima colazione la doppia costo’ sui 220 euro dopo un po’ di trattativa con la reception), e’ un’oasi immersa nel verde.

Poi per carità anch’io uso Ibis Etap ecc. per passarci solo la notte, ma una notte o due in un posto carino nel corso di un viaggio cerco sempre di ritagliarmelo e per me questo ne vale veramente la pena.

PS ho appena guardato e a maggio/giugno la matrimoniale costa 187 euro a notte in diverse date,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brontolo 20-12-2023 06:43

Quote:

Originariamente inviata da vaivaipaolino (Messaggio 11051668)
(..) tutto TROPPO caro e troppo POCO pulito.
(..)

Che è poi lo std francese.

Che, sul caro, vabbè ...

mamozio 20-12-2023 08:36

con tutto il rispetto delle opinioni altrui, sarò stato fortunato io, ma tutte le volte che ho soggiornato in Francia, non ho mai riscontrato alberghi o b&b poco puliti...ivi compreso l'albergo di Moustiers che ho segnalato.
Ovvio, meno si paga, meno si può pretendere...e non è che in Italia gli alberghi siano particolarmente economici...;)
riguardo la gastronomia, in Francia in genere si mangia bene (per lo meno, per il mio gusto...), chiaro che se pretendiamo i bucatini all'amatriciana o la coda alla vaccinara, il discorso cambia!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©