Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=524882)

ilduca23 04-03-2019 01:09

GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led
 
Ciao raga

Vorrei montare anche io il faro led sostituendolo con quello alogeno,si hanno novità a riguardo?

Concetto 10-01-2023 07:53

GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led
 
Ciao ragazzi, seguo il forum da parecchi anni e non mi è mai capitato di aprire una discussione. Oggi lo faccio perché non trovo risposte nei forum e nemmeno su internet in generale a parte quello che mi dicono in concessionaria.
Il quesito: ho preso una moto GS 1250 di recentissima immatricolazione (settembre) con tutti i pacchetti compreso quello luci che sul preventivo viene riportato con la voce predisposizione pacchetto luci 56A al costo previsto di circa 700€. La moto è stata consegnata con il faro alogeno risalente ad un’epoca fa (luce pessima infatti nella vecchia moto gs del 2009 avevo cambiato le lampade) a causa della crisi dei semi conduttori. La promessa del concessionario era che il faro led sarebbe arrivato a gennaio per la sostituzione. Adesso il conce mi dice che ancora non è arrivato nulla addirittura qualcuno in concessionaria mi diceva maggio se tutto va bene.
Ho inviato una mail a BMW Italia e mi hanno risposto dicendo che probabilmente arriveranno nel primo trimestre del 2023.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Almeno ci confrontiamo sui dati raccolti e facciamo un punto della situazione. Ritengo che BMW questa volta abbia sbagliato… è una figuraccia consegnare le moto nuove con fari risalenti agli anni 90. La gente che vede e valuta dall’esterno questa moto che idea si farà? Forse qualcuno penserà che i proprietari hanno montato successivamente un faro alternativo di altra marca tipo quelli che fanno Tuning sulle auto.
P.s. BMW regala per scusarsi 3 cambi olio entro 3 anni o 30000km.
Comunque vediamo cosa succede. Aspetto vostre. A presto.

sortoto 10-01-2023 08:13

Proprio per i grandi numeri che solo BMW riesce a fare, sa essere anche …falsa e cortese.

Rafagas 10-01-2023 08:18

per quello che può contare le moto che stanno consegnando hanno i fari led (quelle che ho visto io)

Dieghito82 10-01-2023 08:32

Si è un problema noto,ma non mi interesserebbe così tanto quello che pensa la “gente” guardando la tmia moto,capisco i soldi spesi ma è una questione globale,l’importante è che sia in sicurezza alla guida,avresti preferito aspettare la moto altri mesi?

Michelesse 10-01-2023 08:35

Quote:

Originariamente inviata da Concetto (Messaggio 10880694)
..... La gente che vede e valuta dall’esterno questa moto che idea si farà? Forse qualcuno penserà che i proprietari hanno montato successivamente un faro alternativo di altra marca...

Guarda, l'ultima cosa alla quale darei importanza è cosa può pensare la gente per un faro che sia alogeno o led...

.

Fulvio3548 10-01-2023 08:51

Buongiorno a tutti, stesso problema gs 1250 triple black acquistata ad ottobre cpn faro alogeno....in attesa della sostituzione

Toto4 10-01-2023 08:59

Io al tuo posto non l'avrei nemmeno ritirata per la paura di fare la figura del bavbone.....

cit 10-01-2023 09:16

e....certo.....son preoccupazioni !

chissà poi cosa postano sui social dopo averti visto girare in queste condizioni

io la venderei immediatamente ordinandone un altra visto che........

Quote:

le moto che stanno consegnando hanno i fari led
.

romargi 10-01-2023 09:23

E' una situazione oltremodo insostenibile, considerando che addirittura il mio giardiniere viaggia su un GS dotato di proiettori a LED.

Con un mezzo del genere, dotato di fari risalenti alla preistoria, io mi vergognerei sia in cima ad un passo che al bar consumando l'aperitivo.

Vendila ed acquistane una dotata di LED, visto che ora le consegnano "complete".

flower74 10-01-2023 09:26

... salvo che te non viaggi spesso di notte, non vedo dove sia il problema.
Chiaramente, appena arriveranno, ti smonteranno mezza moto per installarti il led... questo potrebbe essere un problema.

r1200gssr 10-01-2023 09:38

Se proprio ti vergogni così tanto di una moto con un faro del genere, la domanda è: ma perchè l'hai ritirata? Potevi anche lasciargliela li, non potevano contestarti niente perchè il mezzo non era come stabilito contrattualmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nico-Tina 10-01-2023 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Concetto (Messaggio 10880694)
La gente che vede e valuta dall’esterno questa moto che idea si farà? Forse qualcuno penserà che i proprietari hanno montato successivamente un faro alternativo di altra marca tipo quelli che fanno Tuning sulle auto.

Ti fai troppi problemi che non esistono.

E' così, si tratta solo di spettare, vedrai che tra qualche mese tutto sarà risolto e riderai rileggendo il tuo messaggio.;)

sortoto 10-01-2023 09:51

Oltre al problema menzionato da Flower,bisogna considerare le centraline da riprogrammare e/o da sostituire e l’aggiornamento della carta di circolazione

Rallo 10-01-2023 09:51

Io l'ho comprata a luglio con i fari led 2 amici invece presa in settembre con gli alogeni e stanno aspettando, sinceramente non vedo il problema: appena gli arrivano te li montano!

cit 10-01-2023 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Nico-Tina (Messaggio 10880768)
........ vedrai che tra qualche mese tutto sarà risolto e riderai rileggendo il tuo messaggio.;)

e soprattutto rileggendo le nostre paraculate.......

:lol:

;)

Concetto 10-01-2023 10:09

Si capisco, senza faro led si vive lo stesso. Il problema è che BMW non è chiara sui tempi di consegna. In principio parlavano di un paio di mesi quindi entro fine anno. Adesso addirittura si discute sul mese di maggio ma ancora non hanno notizie. Intanto la luce del faro alogeno è veramente penosa tanto che se continuano così metterei almeno delle lampade più potenti in attesa. Ricordo di aver sostituito le lampade al gs del 2009 che montava lo stesso faro. Qualcuno dice che non avrei dovuto ritirare la moto. Avete ragione. Mi sn fatto convincere. Forse era meglio aspettare la primavera e la risoluzione del problema che comunque crea un piccolo disagio. Pazienza ormai è andata. Intanto vediamo se qualcuno sul forum ha notizie più chiare.

franztex 10-01-2023 10:28

io acquistata ad ottobre con alogeno , fatto controllo dei 1000km il 21 dicembre , in fase di ritiro dal controllo ho chiesto info e mi hanno risposto che ancora da monaco non avevano nessuna notizia in merito.

essemme 10-01-2023 10:33

un mio collega ha ritirato una volvo dopo 9 mesi, o più?, di attesa, è arrivata senza pelle e strumentazione digitale ed il concessionario o te la prendi così o aspetti altri 9 mesi e forse arriva come vuoi


personalmente ho ritirato il 2 la mia nuova adv completa di tutto, pensare avrei preferito l'alogeno e tre tagliandi, chi la vuole cotta chi cruda

mike78 10-01-2023 12:04

Personalmente se avessi la fortuna di prenderne una nuova sarei contento di aspettare qualche mese il faro a led in cambio di 3 anni di tagliandi gratis .... Non è colpa di BMW questa crisi e si è comportata fin troppo bene a tamponare dando 3 tagliandi, poi calcola che hanno anche spese per il cambio quando arriva il led e cassoni di alogeni da smaltire... Ma piuttosto di non vendere giustamente hanno fatto così.

R1200GS my 2014 by Tapatalk

Roth 10-01-2023 14:38

da quanto ne io non sono tre tagliandi ma il cambio d'olio / filtro nei tre tagliandi che comunque è parte rilevante della spesa dei medesimi.

iteuronet 10-01-2023 15:16

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 10880814)
un mio collega ha ritirato una volvo dopo 9 mesi,

premessa:io so strano
finchè ci sta gente in giro come il tuo amico,le case potranno fare cio che vorranno.
In D la BMW sta consegnando,visto di persona,moto con fari LED.
Domanda:non sarebbe moralmente lecito dare la precedenza a coloro i quali dopo l ' acquisto stanno ancora attendendo?.
La mia risposta complottista è:NO tanto quei soldi sono già in saccoccia.
A novembre ,venduta la Strom,avevo trovato una ribassata,con luci alogene.Stessi discorsi:arriveranno a breve blabla,la situazione si sta evolvendo bla.
Ci puo stare:pero minwail NON ti pago il pacchetto relativo perchè sei TU che non lo hai. Prendi la differenza quando il TUO problema sarà risolto.
Se poi uno crede a cio che dicono i conce,e quelli di BMW ne hanno tanta di fantasia........

Frenone 10-01-2023 16:11

Quote:

Originariamente inviata da mike78 (Messaggio 10880885)
Personalmente se avessi la fortuna di prenderne una nuova sarei contento di aspettare qualche mese il faro a led in cambio di 3 anni di tagliandi gratis .... Non è colpa di BMW questa crisi e si è comportata fin troppo bene a tamponare dando 3 tagliandi, poi calcola che hanno anche spese per il cambio quando arriva il led e cassoni di alogeni da smaltire... Ma piuttosto di non vendere giustamente hanno fatto così.

R1200GS my 2014 by Tapatalk

Pensa che noi, pur potendo scegliere quella con faro a led, abbiamo preso il faro alogeno proprio per avere i tagliandi gratuiti. Sarò un poveraccio ma sono contento così :lol:

MIRKO78 10-01-2023 16:56

Se vuoi dammi il tuo alogeno e io ti do il mio faro led fintanto che arriva da Bmw il tuo led che poi me lo faccio montare. Aspetto io al posto tuo. Però mi devi dare anche i 3 cambi olio.
Hai firmato un contratto! Non lo hanno rispettato e non ti va bene fai valere i tuoi diritti, ammesso che ci siano le condizioni che dubito ci siano…..

Si fa per scherzare, sia chiaro….non andrei mai in giro con una moto del genere con faro alogeno…scherzo…o no…

essemme 11-01-2023 10:38

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 10881006)
premessa:io so strano
finchè ci sta gente in giro come il tuo amico,le case potranno fare cio che vorranno.

se ci devi lavorare con la macchina e la vecchia l'hai ridata con grande anticipo per non sforare i 100.000km psicologicamente traumatizzanti per il cliente usato... capisciammè!


ieri ho accompagnato un'amica a vedere la suzuki ignis... 12 mesi di attesa


eppoi produco una moto momentaneamente incompleta, supplisco con un faro demodè (A) ed una cortesia per il disturbo (B).
poi dovrò rimettere mano per la sostituzione del faro e buttare il demodè.
quindi al costo della cortesia si somma quello del faro demodè e la mano d'opera del concessionario per la sostituzione (C)

l'operazione costa A+B+C=X
nel momento in cui riprendono le forniture del faro led (Y) è ovvio che industrialmente evito X e andrò a sollecitare il fornitore di Y per aumentare la fornitura così da soddisfare definitivamente gli sfortunati o no?
o è un'ente di beneficienza?
che poi chi mi dice che al momento della sostituzione non ci scappi qualche altra cortesia?

metto in evidenza il valore del pacchetto oil inclusiv pari a 426€ per il disturbo di esserci fatti notare dal giornalaio col faro alogeno nonchè essere andati allo spritz al crepuscolo

vero a BMW non costa 426 e allora? per te vale 426.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©