Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Rimettere in strada GS1150 fermo dal 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=523497)

barand 01-01-2023 09:56

Rimettere in strada GS1150 fermo dal 2010
 
Buongiorno e buon anno a tutti.
Considerando che ora ho un po' di tempo libero, vorrei rimettere in strada il mio vecchio GS1150 del 2000 rimasto fermo dal 2010.
Volevo chiedere dei consigli meccanici e altro, per rimetterlo in strada.
Iniziare con il solito cambi olii (motore, cambio, coppia conica, freni), filtri e pastiglie freni, pompa benzina+filtro, cosa mi consigliate altro come controllo?
Grazie in anticipo

caribù 01-01-2023 10:16

Un bel cambio gomme che saranno vetrificate allineamento corpi farfallati e controllo gioco valvole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roberto40 01-01-2023 10:22

La batteria non l'hai citata ma è chiaramente pacchetto integrante, per il resto direi che hai fatto una lista fin troppo completa. Verificherei anche lo stato generale delle parti in gomma, sopratutto tubazioni della benzina, cavi candele, tappini in gomma sotto i cf e blocchetti avviamento e verificherei anche le condizioni della cinghia alternatore.

Buda 01-01-2023 10:44

Buongiorno Barand, mi sembra di rileggermi qualche anno fa.... anch'io mi trovai nella tua stessa situazione ma con un K10016V.

All'epoca cambiai (la moto è una '91 ma aveva poco più di 40k) immediatamente nell'ordine

Batteria, olio motore, olio freni e gomme.

Ci ho fatto qualche centinaio di Km e a seguire ho completato l'opera con

Olio cambio e coppia conica
Filtro aria
Filtro e tubi benzina (la pompa era ed è ancora perfetta)
Olio e paraoli forcelle anteriori (tu verifica lo snodo telelever)
Cambiato tubi freno in gomma con tubi in treccia
Un bel ripasso con antiossidante a tutti i connettori elettrici
Gioco valvole
Cambio candele
Regolazione CO

Un bel pieno di 100 ottani con un buon additivo per pulizia iniettori.

Nel tuo caso, se non erro la ghisona ha il serbatoio in alluminio. Verificherei lo stato interno ed eventualmente se molto ossidato gli farei un trattamento con tankerite.

Tutto fatto rigorosamente DIY

BUON DIVERTIMENTO e BUON ANNO



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

salvatore71 01-01-2023 15:10

La cuffia del cardano perché al momento che la moto è in movimento si inizia a rompere

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

ValeChiaru 03-01-2023 16:16

Sicuramente anche quella lato cambio...
Ho visto tanti blocchi del 1150 gialli dalla perdita della benzina... cambierei subito i tubi (ancora prima di mettere in moto) e un bel pieno di benzina nuova.

salvatore71 09-02-2023 15:28

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 10877704)
Sicuramente anche quella lato cambio...
Ho visto tanti blocchi del 1150 gialli dalla perdita della benzina... cambierei subito i tubi (ancora prima di mettere in moto) e un bel pieno di benzina nuova.

Scusa buonasera atutti. Ma una soluzione per togliere questa macchia ?

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

ValeChiaru 09-02-2023 18:10

Purtroppo che io sappia non è mai riuscito nessuno a togliere quel fastidioso giallo... se non di smontare tutto e fare riverniciare... non oso immaginare i costi e il tempo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©