Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Il trono di spade (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506474)

raello 18-06-2020 17:00

Il trono di spade
 
Premetto che non ho mai guardato la serie pluripremiata della HBO, anzi come tutte le cose troppo diffuse e troppo sulla bocca di tutti, avevo sviluppato una certa avversione all'argomento. Non sono poi neanche così amante del genere fantasy, anche se qualcosa negli anni ho letto. Quando però, al solito Libraccio di Milano “dei libri che non vuole più nessuno”, mi sono trovato davanti una copia del primo libro della saga a 2€, l’ho preso e messo lì da parte.
Poi è arrivato il lock down, così l’ho pure letto.
Risultato: catturato quasi da subito. Bei personaggi, ma soprattutto bello stile narrativo con capitoli veloci che si basano ognuno su un personaggio, quindi la storia va avanti parallelamente su diversi piani tra loro paralleli. Una volta finito il primo, travolto dalla compulsività che ogni tanto mi prende, ho comprato, stavolta “solo” a metà prezzo, altri 5 libri serie (i libri sono 8 in tutto, gli ultimi due c’erano solo a prezzo pieno, ma sono tirchio e mi sono detto che li comprerò più avanti quando anche loro saranno a metà prezzo).
Bruciato velocemente anche il secondo libro, gli altri me li tengo per l’estate. Si tratta di un fantasy poi non così fantasy, almeno per ora, anche se arrivano i draghi alla fine del secondo libro, che ricorda più un medio evo un po’ rivisto.
Ripeto, bellissimi personaggi che posso ben capire come abbiano avuto successo anche in versione televisiva. Magari non tutti i personaggi appassionano allo stesso modo, ma si viaggia velocemente nelle parti meno interessanti per arrivare a quelle che interessano di più.
Consigliato a tutti quelli che non si spaventano davanti alle saghe lunghe e con tantissimi personaggi, e soprattutto a tutti quelli che non hanno visto la serie TV!
Io quella me la guarderò dopo aver finito i libri per vedere come hanno reso quello che io ho solo immaginato.
Ciao

feromone 18-06-2020 17:14

E ovviamente sarà una delusione...Daenerys Targaryen a parte che anche da sola merita di essere vista!
A me la serie è piaciuta anche se devo riconoscere che non amo leggere le saghe fantasy e quindi preferisco dedicarmi a altri generi!

piegopocopoco 18-06-2020 17:29

....non amo, anzi mi rifiuto di guardare qualsiasi cosa a puntate!
Però un amico mi ha scaricato tutta la serie...e l'ho guardata molto volentieri!!
P.S ...anche Aria mi è piaciuta molto (mi aspetterei uno spin off...), inoltre reputo una grande interpretazione quella dell'attore Peter Dinklage che ha interpretato il folletto!!!

Panda 25-06-2020 09:45

guardato tutta la saga 2 volte, ho trovato sempre cose che mi sfuggirono alla prima visione

per me una delle migliori di sempre.


azzardo uno o due punti superiore addirittura al Signore degli anelli....(sicuramente piu belle delle ultime uscite di StarWars, che per quanto abbia un Dart Fener tatuato sulla schiena non mi entusiamano)

Bradipo Moto Warano 26-06-2020 12:47

Il cartaceo si ferma prima. L'ultima versione televisiva è stata inventata completamente . George R. R. Martin non ha mai pubblicato il finale nei libri ha sempre tergiversato...aumentando la suspense e il suo conto in banca...

raello 26-06-2020 15:29

Ah, quindi la serie (che ribadisco non ho mai visto) va oltre i libri e, soprattutto, i libri non si chiudono con l’ottavo?

matteo10 26-06-2020 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Bradipo Moto Warano (Messaggio 10335480)
Il cartaceo si ferma prima. L'ultima versione televisiva è stata inventata completamente...

e purtroppo si nota pure...

Bradipo Moto Warano 27-06-2020 13:28

L’ultima pagina https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3158d4d4d4.jpg

E poi devi seguire la serie Tv


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©