Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   k1200S...seghettamenti e chiarimenti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=49103)

T-BONE 17-11-2005 13:36

k1200S...seghettamenti e chiarimenti
 
Vediamo di fare chiarezza sul problema più comune sul K1200S.

Allora...i seghettamenti esistono in tutte le versioni (io ho l'ultima) e si avverte attorno ai 2000 giri!

Come risolvere? Si può davvero risolvere?

Icio71 22-11-2005 06:35

Quote:

Originariamente inviata da T-BONE
Vediamo di fare chiarezza sul problema più comune sul K1200S.

Allora...i seghettamenti esistono in tutte le versioni (io ho l'ultima) e si avverte attorno ai 2000 giri!

Come risolvere? Si può davvero risolvere?

LA VEDO DURA...SE LA BMW NON RIMAPPA LA CENTRALINA!! ;) ...E SULLA R SONO ANCORA PIù EVIDENTI..

gpepe 22-11-2005 09:10

...Ale, è una questione di software....vedrai che al prossino aggiornamento la sistemano . Sei stato da CO.MO ? Dovevi andarci ieri, no ? ;)

T-BONE 22-11-2005 12:05

Yes...la mia moto ha 3 settimane dall'uscita della fabrica. Attendo il new software.

Gioxx 23-11-2005 17:21

Il conce mi ha detto gennaio. :D

diefobo 25-11-2005 11:18

sulla mia dopo 500km si sono ridotti di molto...

chiccoexe 27-11-2005 12:33

Ciao, scusatemi, ma per seghettamenti intendete il borbottio, la sensazione di spegnimento di un clindro con relativa vibrazione metallica avvertibile ai bassi accelerando dal minimo?
In generale quell'irregolarità di giri io l'avverto solo tra i 1500 e i 2000 giri, sia a motore caldo che a motore freddo.
Appena presa, il problema era decisamente più fastidioso, poi usandola un po' e soprattutto usando benza Vpower, la cosa è molto diminuita.
Magari la benza non centra, comunque ora le cose vanno meglio.
Il conce dove l'ho presa mi ha detto che non si può fare nulla se non acquistare lo scarico Laser HotCam con il quale si risolve del tutto il problema.
Un altro conce, mi ha detto invece che lo scarico Laser serve, ma non risolve al 100%, però lui è certo che BMW sta per far uscire una versione di mappatura che dovrebbe eliminare il problema.
Sono un po' sconcertato che BMW non abbia ancora provveduto a sistemare un problema coem questo e sono altrettanto sconcertato che i concessionari stiano brancolando nel buio.
Speriamo che questo fastidioso seghettamento non comporti guasti e rotture.
Ciao
chiccoexe

Logistich 01-12-2005 12:47

Quote:

Originariamente inviata da chiccoexe
Ciao, scusatemi, ma per seghettamenti intendete il borbottio, la sensazione di spegnimento di un clindro con relativa vibrazione metallica avvertibile ai bassi accelerando dal minimo?
In generale quell'irregolarità di giri io l'avverto solo tra i 1500 e i 2000 giri, sia a motore caldo che a motore freddo.
Appena presa, il problema era decisamente più fastidioso, poi usandola un po' e soprattutto usando benza Vpower, la cosa è molto diminuita.
Magari la benza non centra, comunque ora le cose vanno meglio.
Il conce dove l'ho presa mi ha detto che non si può fare nulla se non acquistare lo scarico Laser HotCam con il quale si risolve del tutto il problema.
Un altro conce, mi ha detto invece che lo scarico Laser serve, ma non risolve al 100%, però lui è certo che BMW sta per far uscire una versione di mappatura che dovrebbe eliminare il problema.
Sono un po' sconcertato che BMW non abbia ancora provveduto a sistemare un problema coem questo e sono altrettanto sconcertato che i concessionari stiano brancolando nel buio.
Speriamo che questo fastidioso seghettamento non comporti guasti e rotture.
Ciao
chiccoexe

Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!! :confused: .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico ;)

T-BONE 01-12-2005 13:26

Eagazzi...ma avete visto il nuovo Akrapovic per la k1200S?

Sbalorditivo!

drlukas 01-12-2005 16:30

Eccola
http://www.globerider.net/eicma/images/Eicma05%2015.JPG

chiccoexe 01-12-2005 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Logistich
Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!! :confused: .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico ;)

Ciao, in effetti mi accorgo che se tiro il collo alla mia KR per benino, i benefici ci sono.
Appena comincio a girare un po' un città, le cose peggiorano leggermente.
Una nuova mappatura e l'uso di benza Vpower 99 ( con agip blusuper c'è poca differenza dalla verde normale), senza dubbio aiutano ma non risolvono.
Non so che candele ci sono di serie, magari con le nuove iridium (A) qualche beneficio potrebbe arrivare.
Ciao
chicoexe

dag65 01-12-2005 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Logistich
Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!! :confused: .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico ;)

Concordo su pista i seghettamenti spariscono completamente.Certo il problema va risolto perchè in pista ci vai poche volte l'anno e tutto il resto sei su strada.Si scarico laser e rimappatura della centralina possono ridurre drasticamente il problema ma ho qualche dubbio che lo eliminano completamente.

Logistich 02-12-2005 09:56

comunque al tagliando dei 20000 km provo con le candele iridium A ;) ;)

diefobo 02-12-2005 16:01

Quote:

Originariamente inviata da T-BONE
Eagazzi...ma avete visto il nuovo Akrapovic per la k1200S?

Sbalorditivo!

:!: paura! :!:

nanni_900 02-12-2005 16:25

Bellissimo lo scarico!!!!!!

lampese

pepot 02-12-2005 17:36

Quote:

Originariamente inviata da drlukas

lo scarico è da brividi...............
:eek: :eek: :eek: :eek:

albabike 02-12-2005 17:54

molto bello, ma non penso che sia omologato - se lo fanno omologato é una figatona.

Io la Laser HotCam l'ho su e se devo essere sincero non sento che seghetta, però é anche vero che sui 2000 ci sto veramente pochino; in città ci giro proprio poco.

pepot 02-12-2005 18:02

Quote:

Originariamente inviata da albabike
molto bello, ma non penso che sia omologato - se lo fanno omologato é una figatona.

Io la Laser HotCam l'ho su e se devo essere sincero non sento che seghetta, però é anche vero che sui 2000 ci sto veramente pochino; in città ci giro proprio poco.

quello della foto di sicuro non è omologato :arrow:

drlukas 03-12-2005 12:46

Quote:

Originariamente inviata da pepot
quello della foto di sicuro non è omologato :arrow:

Purtroppo solo racing! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©