Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Fissaggio terminale F800R 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465402)

Timisoreano 21-11-2016 12:41

Fissaggio terminale F800R 2010
 
Nei giorni scorsi ho smontato il terminale originale della mia F800R per installare il telaietto in acciaio che è necessario per assicurare le borse Sport alla moto.
Ho svitato la vite che fissa il terminale al supporto, scoprendo tra l'altro che mostra segni di corrosione, rimosso la rondella che fa da distanziale tra la staffa saldata e il telaietto reggisella della moto ed il supporto terminale ed ho interposto la parte del telaietto per le borse al suo posto, dopodichè ho serrato con dinamometrica come da libretto istruzioni.

Problema: mi pare di aver fatto tutto a regola d'arte ma...il supporto terminale (per intenderci quello costituito dalle fascette in acciaio inossidabile che termina con un cilindro con al suo interno un rivestimento in gomma -immagino sia una antivibrante che assicura un collegamento elastico) ha gioco, anche se serrato a pacchetto, e quindi il terminale bascula a destra e sinistra. Può darsi che il gommino antivibrante sia da cambiare? Oppure c'è qualche accortezza che ho ignorato durante il rimontaggio?

Illuminatemi!

mengus 21-11-2016 16:40

e' fatto cosi', vai tranquillo...

Timisoreano 21-11-2016 16:49

Sono stato un fesso perchè prima di smontare non ho verificato se il terminale avesse libertà di movimento o meno, quindi ho ora non ho termini di paragone tangibili.

E' la prima moto che mi capita di avere con un terminale che, normalmente come mi scrivi tu, possa muoversi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©