Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono un EX cliente dainese (notare la d minuscola) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465182)

mauro1709 15-11-2016 14:42

Sono un EX cliente dainese (notare la d minuscola)
 
Cari Signori sono qui a scrivervi per condividere la mia esperienza con la dainese.

Qui di seguito le email esplicative della questione che ho scambiato con la nota marca di abbigliamento.

a voi i commenti... perchè io ho deciso di non replicare...

Mail inviata a info@dainese.com
----------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
mi rivolgo all'unico indirizzo utile che ho trovato sul vostro sito e prego fin da ora di indirizzare questa comunicazione a chi di dovere, trattandosi di un RECLAMO.

Brevemente riepilogo il fatto:
Sono motociclista da 35 anni e il vostro brand per me è stato da sempre esempio di qualità e garanzia inimitabile. Forse un po' piu’ costoso degli altri, ma sicuramente giustificato dall’ottima qualità dei prodotti che ho acquistato da sempre e fatto acquistare ai miei amici.
Anche lo scorso 28 novembre 2015, mi sono affidato al solito store di Roma di via della Penna per acquistare altri capi di abbigliamento, in particolare:
- due pantaloni antipioggia Basic Paint D-Crust (uno per me XL e uno per mio figlio L)
- un paio di guanti Scout EVO Gore-Tex (per me)
- un paio di guanti Rain Long D-Dry(per mio figlio)
totale della spesa 264€.

Purtoppo, circa un mese fa, mi sono accorto- dopo una pioggia presa circolando in città - che il mio pantalone antipioggia non tiene più e mi sono ritrovato le gambe bagnate.
Certo di essere ancora in tempo per far valere la garanzia, il 7/10/2016 ho deciso di rivolgermi con fiducia al mio rivenditore solito spiegando l'accaduto.
In quell'occasione mi è stato detto che il pantalone doveva essere spedito a Milano e che mi avrebbero fatto sapere al più presto qualcosa....
Dopo un mese e con l'arrivo delle piogge a Roma, non avendo ricevuto nessuna telefonata mi sono deciso a richiamare lo store.
La prima cosa che mi viene detta dalla gentilissima signorina è: "un mese è il minimo di attesa per queste cose... comunque ci informeremo" !?!?!?!? ...bha ...
Nel pomeriggio ricevo una chiamata nella quale in sostanza mi viene riferito che non mi verrà sostituito il pantalone perchè (testuali parole) "si suppone sia stato messo su una sorgente di calore" e per tale motivo si è danneggiato, aggiungendo per ultimo, che stavano provvedendo a rinviarmelo.
Questo tipo di risposta – oltre ad essere molto approssimativa (si suppone) - mi umilia personalmente e come motociclista.
Infatti, sono un motociclista “secolare” e ho avuto nel corso degli anni diversi pantaloni antipioggia e posso assicurare che NON MI SONO MAI SOGNATO di metterli ad asciugare su nessuna fonte di calore. So esattamente che l'abbigliamento antipioggia si deteriora se fatto asciugare sulle "fonti di calore", come avviene, peraltro, a tutte le cose di plastica!!!
Mi dispiace che una marca blasonata e con una clientela cosi’ fidelizzata, come la Dainese abbia potuto supporre (cio’ mi è stato riferito nel corso della telefonata) una cosa del genere negando la sostituzione del pantalone che tra l'altro è anche di costo monigerato.

In conclusione quindi, vorrei aggiungere, che allo stato delle cose, è perfettamente inutile il rinvio del pantalone, QUINDI VI LIBERO dal gravoso IMPEGNO della spedizione, e domani sarò costretto a provvedere all’acquisto di analogo pantalone antipioggia ovviamente di un’altra marca.

DITEMI CHE SONO STATO SFORTUNATO con la vostra merce MA NON DITEMI che non sono in grado di BADARE ALLA STESSA!!!

Ossequosi saluti a tutti voi da uno dei piu’ cari e fidelizzati EX CLIENTI.

In allegato le ricevute e lo scontrino del materiale acquistato.

----------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTA ricevuta dopo due gg da customercare@dainese.com

----------------------------------------------------------------------------------
Caro Mauro,

grazie per averci scritto. Prima di tutto grazie per essere un nostro fedele cliente da tanti anni e ci fa piacere che si sia trovato bene con i nostri prodotti.

In merito al pantalone, dopo un’attenta analisi, i nostri tecnici non hanno riscontrato nessuna difettosità del materiale e di conseguenza non è stato possibile procedere con la sostituzione in garanzia del prodotto. Il capo presentava il giro vita scollato, nastrature e tessuto danneggiati da probabile esposizione con fonti di calore (sotto sella per lungo tempo o contatto con fonti di calore oppure lavaggio non eseguito come da indicazioni riportate sull’etichetta interna) e di conseguenza non è stato possibile nemmeno procedere con una riparazione.

Il nostro riscontro non ha avuto il fine di umiliarla oppure sminuirla, bensì di comunicarle che il suo pantalone è venuto accidentalmente a contatto con fonti di calore che lo hanno danneggiato.

Purtroppo le dobbiamo riconfermare che non possiamo procedere con la sostituzione in garanzia del suo prodotto. Ci dispiace perdere un fedele cliente come Lei.

Restiamo a Vostra disposizione se ha bisogno di ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Dainese Customer Care
Dainese S.p.A. | Via dell’Artigianato, 35 | 36060 Molvena (VI), Italy

Per tutte le informazioni sul nostro servizio post-vendita è disponibile una sezione dedicata al seguente link: Domande frequenti - Postvendita
For most common questions about our aftersales service please visit the following page: Aftersales FAQ

Dainese S.p.A. | Via dell’Artigianato, 35 | 36060 Molvena (VI), Italy
Tel. +39 0424 410711 | Fax +39 0424 410700
Direct +39 0424 410715

----------------------------------------------------------------------------------

asderloller 15-11-2016 14:49

eh... anche io ho notato un bel calo di qualità.

ma se loro sono felici di perdere clienti su clienti... magari un domani dovranno fare i conti e non torneranno più.

mauro1709 15-11-2016 14:52

a Roma se dice... che pulciari !!!! il pantalone è costato 37€

lmonterz 15-11-2016 14:52

Oltre al danno anche la beffa....

...devo dire però che - pur non avendo nulla a che vedere col tuo caso - dopo tre anni che li tenevo nel medesimo armadio (al riparo da luce e calore), ho tentato di utilizzare due paia di pantaloni antipioggia: un Dainese e un Sidi. Il Dainese era così come lo avevo riposto, mentre gli elastici del Sidi erano completamente "disfatti"... Idem per la gommatura del bottone, che si è letteralmente "disintegrata" tra le mie dita....

mauro1709 15-11-2016 14:56

Mi sono già dovuto ricomprare un panta antipioggia...ma stavolta ho preso Rev'IT (avendo anche la giacca)

Burìk 15-11-2016 14:57

Fortuna che le giacche Dainese che mi vanno bene di spalle mi stanno strette di braccia. Vado di Rev'it

flower74 15-11-2016 15:26

... anni e anni con Spidi... poi il passaggio a Dainese... un incubo... parti di cerniere non ben assemblate e taglienti, guanti lacerati dopo un anno... giacche in gorotex che non tengono l'acqua.
Il bello è stata la richiesta dello scontrino dei guanti regalatomi... scontrino che non possiedo... indi per cui guanti da buttare.
Se riesco l'anno prossimo cambio di nuovo marca.

Timisoreano 15-11-2016 15:27

Mi spiace per la brutta esperienza. Io con Dainese ho avuto solo buoni riscontri: una loro giacca di pelle con paraschiena e protezioni mi ha salvato da guai peggiori durante un brutto incidente. La tengo ancora appesa in garage come un amuleto anti sfiga.

Ho acquistato molti altri capi di abbigliamento e si sono rivelati sempre di ottima fattura; infatti la scorsa primavera ho nuovamente acquistato una giacca di pelle e, dopo avere visto e provato diversi modelli anche di altre marche, sono tornato ad acquistare Dainese...anche se ho speso qualche euro in più.

EnricoSL900 15-11-2016 15:29

Ho smesso di comprare abbigliamento Dainese da oltre dieci anni...

rasù 15-11-2016 15:30

Enne minuscola?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Alessio gs 15-11-2016 15:35

Dainese.......lascia stare, ci sono marchi 100 volte migliori come qualità....ciao...

Someone 15-11-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9226533)
Enne minuscola?

Quella di Non ne compro più...:lol:

Colomer77 15-11-2016 15:42

concordo, Dainese ha perso parecchio in qualità da qualche anno a questa parte.

lollopd 15-11-2016 15:47

guarda so da fonti interne che producono tutto in cina e la qualità è nettamente peggiorata..io ho preso un'ultima tuta (per ovvi motivi di prezzo :) ) molto costosa perché prodotta qui goretex ecc ecc. e nonostante ciò noto la differenza di qualità rispetto a quelle vecchie loro....ahimè ultimo capo che comprerò quindi ti capisco

matteo.t 15-11-2016 15:48

Io ho preso gli stivali modello grantorino in pelle e goretex , li uso da un paio di anni senza problemi, ho anche un paio di guanti sport touring ma questi ,pur essendo un buon prodotto, non sono al livello dei rs 3 clover , li presi in offerta speciale per cui ottimo rapporto qualità prezzo.

Bistex 15-11-2016 15:51

Cina, Tunisia, Pakistan, Indonesia... come tutti del resto.
Però confermo che a differenza di altri loro vivono molto sul brand

mauro1709 15-11-2016 15:52

Infatti... io non mi riferivo alla qualità ...secondo me quella ancora c'è... anche se diminuita negli anni...ma mi riferisco alla loro assistenza post vendita: UNO SCHIFO !!!

lollopd 15-11-2016 15:54

la qualità in confronto ad anni fa fa schifo, te lo garantisco...compro dainese da 16 anni quindi la conosco bene

Bistex 15-11-2016 16:02

io in armadio ho la giacca da enduro che usava Orioli all'epoca, non ricordo il nome esatto, ma parliamo del 90-91 è sbiadita ovviamente ma elastici e cerniere sono ancora belle funzionali.
Sfido uno dei capi odierni a durare 20 anni

Gabri84 15-11-2016 16:03

Senza entrare nel merito della causa, a volte si perdono davvero in un bicchiere d'acqua.

In particolare ora che la qualità generale è calata e la concorrenza aumentata, il gesto di rimborsare e/o venire incontro al cliente in questi casi "ambigui" è la migliore pubblicità.

Pensare che Tucano Urbano non ha battuto ciglio su un difetto presentato su due modelli di guanti (pure su quelle sostiuiti) e che GIVI per un supporto (1 di 4) perso da me di una moto di 20 anni fa, mi ha inviato un intero Kit di supporti a gratis (mi ero offerto di pagarli).

Per me è questa una buona pubblicità;)

mauro1709 15-11-2016 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Gabri84 (Messaggio 9226589)
Senza entrare nel merito della causa, a volte si perdono davvero in un bicchiere d'acqua.

In particolare ora che la qualità generale è calata e la concorrenza aumentata, il gesto di rimborsare e/o venire incontro al cliente in questi casi "ambigui" è la migliore pubblicità.

Pensare che Tucano Urbano non ha battuto ciglio su un difetto presentato su due modelli di guanti (pure su quelle sostiuiti) e che GIVI per un supporto (1 di 4) perso da me di una moto di 20 anni fa, mi ha inviato un intero Kit di supporti a gratis (mi ero offerto di pagarli).

Per me è questa una buona pubblicità;)

E' proprio questo il concetto che vorrei far emergere con questa discussione.
..

Invece di sostituirmi i pantaloni (pagati ben 37€ ;) ) hanno detto che io non li ho saputi "curare" !!! angry9:

Quei pantaloni gli costeranno non più di 5€ al paio .... e ho detto tutto (cit)

Belavecio 15-11-2016 16:31

La risposta è davvero penosa..

SKIZZO67 15-11-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9226456)
eh... anche io ho notato un bel calo di qualità.

Ho una giacca Dainese che reputo ancor oggi la migliore di sempre. Purtroppo gli anni si sentono e un mese fa son entrato in Dainese per il nuovo acquisto...........vi dico solo che ho comprato Spidi.

asderloller 15-11-2016 16:51

io l'ho notato dai guanti.

finissima fattura un tempo, ora grossolana.

basta averli davanti, sono proprio diversissimi.

pacpeter 15-11-2016 17:02

Anche io con dainese ho notato: qualità sempre più scadente, sento spesso del supporto in garanzia mal funzionante.
Peccato


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©