Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   San ABS PRO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447731)

VANNIGS 07-11-2015 19:42

San ABS PRO
 
Ritirata oggi, soddisfazioni a mille. Poi strada di campagna, dosso e subito dopo il dosso auto ferma in mezzo alla carreggiata vista ovviamente all'ultimo. Frenata in discesa, panico e tira dabbestia la leva, beh in una frazione di secondo sento che la XR mi da la sensazione che sia tutto sotto controllo. Scanso l'auto con freno tirato. Bella lì

xpdev 07-11-2015 20:07

E cosa c'entra l'ABS pro ?

X questo sarebbe bastato l'ABS normale....
od un po' di esperienza e niente ABS e niente panico....


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

motorrader 07-11-2015 20:12

..ehh.. ma sai.. di questi tempi..
..se non hai una qualche assistenza elettronica..non ce la puoi fare..:confused:
..fino a un po' di tempo fa'..bastava un Santo in Paradiso..:eek:

Murdoch 07-11-2015 22:17

Beh intanto grazie ad ABS PRO VannisGS è qui a raccontare senza danni; e non mi sembra poco.

Pro, forse perché ha riconosciuto la moto in piega ... (vedi piattaforma inerziale di cui si parla su GS 16)

VANNIGS 08-11-2015 18:03

Beh ovvio, l'elettronica la mettono per i pivelli come me che se trovano un ostacolo improvviso non dosano bene la frenata. Per quelli che .........sarebbero in grado di guidare anche una motogp senza controlli la musica cambia

Cristiano1 08-11-2015 20:21

mah non sono così d'accordo, anche per un pilota professionista. ripeto sempre la stessa cosa in merito: in pista ci sono le frenate estreme, in strada le frenate di emergenza (il famoso gatto che ti attraversa la strada o un auto che invade la tua corsia all'improvviso perché chi la guida smanetta con il cellulare), li non hai il tempo di precaricare correttamente l'avantreno, strizzi la leva e speri in bene.

in strada la frenata d'emergenza ti può capitare al primo incrocio dietro casa quando hai le gomme fredde un mattino d'inverno (pilota o non pilota), in pista se giri seriamente minimo parti con le termocoperte... ecc....

quindi ben vengano tutti i dispositivi elettronici, meglio lavorano e meglio è ;)

non voglio raccontare nulla a nessuno ma Mike The Bike... che qualche gara l'ha vinta (9 titoli mondiali).... ce lo ricordiamo come è finito?

Paolo Grandi 08-11-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviata da VANNIGS (Messaggio 8765294)
Beh ovvio, l'elettronica la mettono per i pivelli come me ...

Colto l'ironia.

Sinceramente con capisco il problema nel chiamare una cosa con il suo nome. Se si chiama ABS Pro chiamiamolo con il suo nome.
Essendo l'ultima versione di ABS disponibile magari funziona meglio di uno più tradizionale, che forse non avrebbe lavorato altrettanto bene.

VanniGS felice che ti sia stato utile e ti abbia tolto da una brutta situazione ;)

VANNIGS 09-11-2015 00:28

Grazie a chi coglie l'ironia, ed a chi commenta seriamente. Ai fenomeni....dico una cosa sola, i tornanti li faccio con la moto in piega nn girando il manubrio. Con tutta la vostra esperinza .... vi do 3 giri e lascio a casa 3 marce.

Lorenz 47 09-11-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 8764385)
.... od un po' di esperienza e niente ABS e niente panico....

Sfido chiunque, al primo giro su una moto nuova, a gestire in maniera egregia e sicura una frenata da panico su una moto MAI usata.

quindi, vero che in certe circostanze l'abs "puo' apparire" inutile, ma in situazioni come queste, ben venga!!!!! ;)

nicola66 09-11-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviata da VANNIGS (Messaggio 8765827)
i tornanti li faccio con la moto in piega nn girando il manubrio.

ecco qui comincia già ad essere + interessante.
potrebbe valere la pena vederlo.

dallemark 09-11-2015 20:13

tutti fenomeni quelli che deridono l'abs..., fino a quando non vanno col culo per terra.
Ne ho visti e sentiti tanti..., la realtà è che 9 cadute su 10 avvengono per bloccaggio ruota anteriore...e mica solo pivelli...
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ed escludere l'abs...purchè poi non mi venga addosso.

bobo1978 09-11-2015 20:48

Credo che 9su10 vadano in terra in città.
È un ambiente pericoloso,gente in auto che fa quel che gli pare....selciato,pavè,binari del tram....
È lì che l'abs è una manna.
In extraurbano va sempre bene,ma credo che con un filo di esperienza ci si riesca a mettere una pezza.
Invece in città con distanze tra veicoli ridotto ai minimi termini l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e l'esperienza conta meno.

matteucci loris 09-11-2015 23:31

io credo che l'esperienza conta fino a un certo punto di fronte a una frenata da panico il cervello la prima cosa che ti ordina è di tirare la leva del freno poi discorsi se ne fanno tanti ma in certe condizioni non ai neanche il tempo altro che modulare la moto a due ruote e se si blocca l'anteriore vai per terra non ci sono santi dunque ben venga ABS e se pro ancora meglio;)

dallemark 09-11-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 8767260)
Credo che 9su10 vadano in terra in città.
È un ambiente pericoloso,gente in auto che fa quel che gli pare....selciato,pavè,binari del tram....
È lì che l'abs è una manna.
In extraurbano va sempre bene,ma credo che con un filo di esperienza ci si riesca a mettere una pezza.
Invece in città con distanze tra veicoli ridotto ai minimi termini l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e l'esperienza conta meno.

...guarda ...sono quasi ogni giorno su e giù tra Bologna e Firenze, al passo della Raticosa, conosco centinaia di motociclisti e ogni settimana c'è qualcuno che finisce a terra, anche sabato scorso, e anche questa volta uno che ha perso l'anteriore in frenata, asfalto umido, senza abs.
Non era città, come non lo erano gli altri 50 di quest'anno, da quelle parti.

Paolo Grandi 10-11-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviata da dallemark (Messaggio 8767558)
...guarda ...sono quasi ogni giorno su e giù tra Bologna e Firenze, al passo della Raticosa...

OT
Zona bidone raccolta plastica a prendere il sole ? :cool:

Gioxx 10-11-2015 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 8765521)
Essendo l'ultima versione di ABS disponibile magari funziona meglio di uno più tradizionale,

Esatto, provare l'abs che ho io nel ks del 2010 (non del '800) e quello denominato Pro c'è un abisso.

Alex 62 10-11-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 8767755)
OT
Zona bidone raccolta plastica a prendere il sole ? :cool:

quello è il mio posto, c'è meno vento :lol:


ps: io l'abs ce l'ho anche nella moto d'epoca, con pompa radiale e zooco x la cronaca:D:D

Paolo Grandi 10-11-2015 13:38

OT

Inizia ad essere un posto affollato :-p

Fil 10-11-2015 14:27

L'ABS PRO:D
Se non avessi potuto provare la pinzata forte in curva,come abbiamo potuto fare sulla pista di BZ con la multi,non avrei potuto immaginarne l'efficacia:rolleyes:
In tanti abbiamo provato e penso tutti lo vorrebbero.

DvD 10-11-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviata da VANNIGS (Messaggio 8765827)
Con tutta la vostra esperinza .... vi do 3 giri e lascio a casa 3 marce.

Grande! cantagliele!!!!!!!! a sti buffoni che non hanno nemmeno un best lap ne una toppa da attaccare!

Lorenz 47 10-11-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 8768354)
OT

Inizia ad essere un posto affollato :-p

allora la prossima stagione vi cerco! :)

Alex 62 11-11-2015 22:59

ma che proxxima, io e dallemark siamo su anche venerdì e lunedì pomeriggio, la stagione giusta inizia ora, io giro con la moto invernale adesso:D

Lorenz 47 11-11-2015 23:50

Io riparto ad aprile...

Fil 12-11-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 8770778)
ma che proxxima, io e dallemark siamo su anche venerdì e lunedì pomeriggio, la stagione giusta inizia ora, io giro con la moto invernale adesso:D

Venerdi scorso mica vi ho visti:lol:

Alex 62 12-11-2015 21:54

domani son su , forse lisetta;)

ps: ci sei dallemark?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©