Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Modificato consumo GS1200 my2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389086)

barand 24-05-2013 12:32

Modificato consumo GS1200 my2009
 
Ciao a tutti,
premetto che ho effettuatao il cerca e qualche cosa ho trovato,
volevo porvi un problemino che mi è sorto dopo aver fatto un tagliandino,
olio motore, cambio, cardano, filtri vari, candele ecc, ho inoltre spruzzato sui
contatti dei cf un disossidante e niente di più,
a un GS1200 ADV del 2009:
il proprietario lamenta che al display il consumo è cambiato da 5.2÷5.5 l/100km
a 7.2 l/km100.

Nel chiacchierare con il proprietario mi diche che aveva tolto la batteria quest'inverno
e rimessa da poco.
Mi dice, di no, dopo mia domanda se aveva ruotato la manopola del gas 2-3 volte, dopo aver collegato la batteria, con quadro acceso ma a motore spento.

Chiedo ora può essere questo il problema della variazione del consumo visto al display?
Provo a eseguire un reset della memora scolelgando di nuovo la batteria e girando la manopola del gas a fondo 2-3 volte?

Ciao e grazie
Roberto

Panda 24-05-2013 12:55

secondo me va solo attaccata la moto al pc del conce o del qdepoint

innanzitutto di sistemano il consumo medio da litri x 100lm a km x litro, molto più semplice da visualizzare


il consumo è dato dall'uso o meno della manopola del gas....e mi pare abbastanza ovvio

cobra65 24-05-2013 13:07

Scusami... banalmente, quello è un consumo medio... se ha fatto tratti lenti o in città e poca strada, magari dovrà attendere un po' perchè il risultato torni ad essere quello di prima... capita anche a me quando lo azzero o tolgo la batteria...

matias 24-05-2013 13:35

Digli di azzerare il consumo mentre è a 90kmh costanti ... gli uscirà poco + di 4 l/100km e sarà + contento ...

barand 24-05-2013 15:15

si sapevo che quello che si visualizza è il consumo medio e che dipende naturalmente dalla "manetta" che uno ha nell'utilizzare la moto!

Quello che volevo sapere e se staccando e ricollegando la batteria--> quadro acceso--> rotazione acceleratore per 2-3 volte a vuoto--> accensione motore
il problema si risolve, si resetta la memoria

Panda 24-05-2013 16:19

No
vai nella finestra del consumo (display della moto)

tieni premuto il pulsante info sul bocchetto sinistro

si azzera il parziale

barand 24-05-2013 16:29

Non sono stato chiaro:
il reset dal display è stato eseguito (e azzerato) ma non ha modifica
la memoria della centralina, in quanto continua a segnalare 7.2
E' per quello che chiedo se, staccando completamente la batteria,
facendo perdere la memoria alla centralina ed eseguendo il set nuovo di riconoscimento
della posizione dei CF si risolve il problema.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©