Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   GIACCHE consigli per gli acquisti[THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=346255)

Balù 25-01-2012 12:24

GIACCHE consigli per gli acquisti[THREAD UNICO]
 
Ho da poco preso una r1200r... Bellissima!
Vengo da una café racer quindi il mio abbigliamento e tutto da rifare.
Uso la moto prevalentemente in primavera/estate anche se non disdegno qualche giretto invernale. Vorrei acquistare un completo e avevo pensato al revit sand, che ne dite? Forse è più da enduro?
Avete qualche consiglio per qualche altro capo?
Grazie a tutti

dEUS 25-01-2012 15:52

l' unico consiglio che mi viene da darti è di non prendere una giacca 3 strati per un uso primavera/estate, visto che ne useresti si e no uno, con il brutto effetto di avere la giacca troppo larga.
Quelle poche volte che la prenderai d' inverno ti metti una maglia in più e sei a posto.

caps 25-01-2012 18:23

perche' l'abbigliamento che usi con la cafe racer non va' bene con la r ? che ti metti di tanto strano ?

fastfreddy 25-01-2012 19:47

quoto caps (non capisco il nesso moto-abbigliamento)

comunque ho la Sand ed è un ottimo capo ...molto ben tagliato e indossabile ...confortevole, ben congegnato e realizzato ...lo usi da 5 a 30 gradi (oltre è troppo caldo e personalmente non mi basta la fodera termica sotto i 5 gradi ...devo pure mettermi addosso altra roba)

dovessi comprare qualcosa adesso senza limiti di budget punterei a questa
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...ekno-wp_28.php

flepre 25-01-2012 20:40

Prenditi la atlantis 4 della BMW
Fantastica in quasi tutte le stagioni

feromone 25-01-2012 20:46

Io ho un Gs e d'estate giro con il completo in pelle....un pò Vintage ahahahhah! però tenuto bene.

1100 Gs forever

Teo Gs 25-01-2012 21:15

...ottimo capo la Sand ;) !!!

Rafagas 25-01-2012 21:15

se non hai problema di budget quoto l'Atlantis !

Balù 26-01-2012 10:27

No no forse non mi sono spiegato, non sono il fighetto che abbina moto ad abbigliamento. È che La vecchia moto non era molto utilizzata per fare del mototurismo e quindi mi manca proprio un'abbigliamento adeguato.:lol::lol:
La atlantis è decisamente fuori budget devo scegliere qualcosa di più economico

MadMaxFea 26-01-2012 10:53

ti consiglio di dare un occhiata alla clover GTS se ti piace la sand, si trovano praticamente allo stesso prezzo,sempre 3 strati, ma hai una membrana impermeabile migliore ( almeno dai dati che dichiarano le rispettive case, quella clover è più traspirante e anche più impermeabile ) , e se ne fai un utilizzo più orientato al caldo che al freddo, più ventilata , con i pannelli frontali che si richiudono dentro la giacca.

Al tempo la vidi in negozio e mi fece un ottima impressione ( al tempo veniva via scontata intorno ai 280 euro mi pare di ricordare, ma vado a memoria )

http://www.clover.it/ita/prodotti/gi.../gts-wp_30.php

per l'utilizzo che ne fai , io ti consiglio assolutamente una 3 strati, a meno che tu non voglia girare ad agosto con una giacca laminata o una membrana fissa ( io lo ho fatto con una giacca 2 strati a membrana fissa in gorotex , e ti assicuro che ci si muore dentro dal caldo )

io giro con una 3 strati clover ( il modello superiore, crossover ) , e riesco a coprire perfettamente il periodo estivo, proprio togliendo la membrana e usando le ventilazioni. con la membrana fissa, puoi avere tutte le ventilazioni che vuoi, ma non servono ad una cippa, perchè l'aria non riesce mai a toccare la tua pelle .

ciao :)

Absotrull 26-01-2012 11:07

Quoto fastfreddy
Ho appena comprato la Clover Tekno WP ed è la migliore giacca tre strati provata in 33 anni di guida in moto.

Ben rifinita, ottimamente regolabile una volta tolta l'mbottitura, ampie prese d'aria anteriori e posteriori quando le temperature diventano più miti e, non da ultimo, è omologata come DPI secondo la normativa EN 13595 Lev.2

dEUS 26-01-2012 11:31

bestiale la Tekno!
Come si porta, è ingombrante come sembra in foto?


Ripeto, per me, per un uso prettamente estivo e primaverile, una 3 strati non serve, di freddo ed acqua se ne prende molto raramente, con un kway impermiabile sottosella scongiura il tutto senza problemi...
Con una giacca più "semplice" e meno costosa, tipo questa http://www.spidi.com/it/it_it/giacch...ell-armor.html , avrai solo vantaggi, come comodità, leggerezza della giacca e "freschezza".

MadMaxFea 26-01-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 6420240)
Quoto fastfreddy
Ho appena comprato la Clover Tekno WP ed è la migliore giacca tre strati provata in 33 anni di guida in moto.

Ben rifinita, ottimamente regolabile una volta tolta l'mbottitura, ampie prese d'aria anteriori e posteriori quando le temperature diventano più miti e, non da ultimo, è omologata come DPI secondo la normativa EN 13595 Lev.2


da possessore pure io della tekno, non posso che ripetere quello che hai detto tu :)

costa quello che costa ( meno in verità di altri "ipotizzati" top di gamma ) ,ma cavoli, mai sentito così protetto da vento,acqua,freddo,caldo, ma sopratutto ( e qui mi tocco violentemente ) da qualsiasi "brutta" evenienza che riguardi l'asfalto.

la giacca "totale" secondo me, se ne prendo un altra dall'armadio e me la indosso e accendo la moto, mi sento come "nudo" , come se non avessi infilato il casco.

Ps. tu hai la nera o la nera-gialla ?

fastfreddy 26-01-2012 13:33

bella la Spidi! ...non la conoscevo

dario Horses 26-01-2012 16:07

Io ho appena preso il completo Cayenne pro della Rev'it da Mauro del Lagunaseca...per ora mi sembra un'ottimo capo..comodissimo e caldo,considera che proprio questa mattina alle ore 7 ero in moto con -4.5...e avevo solo su un maglioncino dolcevita...
Per la stagione calda ti sapro' dire...
buon acquisto...

duck70 26-01-2012 17:33

@MadMaxFea: capisco che hai sia la Tekno che la Crossover. Secondo te qual è la più calda (e quindi la meno confortevole) in estate?

MadMaxFea 26-01-2012 18:15

[...]


si , prima ho avuto crossover, poi l'anno scorso ho preso la tekno appena uscita.

con la crossover mi sono spinto fino in sicilia con il termometro che viaggiava sempre sopra i 30 gradi, e ti posso dire che la giacca è stata stupenda ( ovviamente in movimento, facendo lavorare tutte le varie prese di ventilazione ) , quando si andava sui 35 e oltre ovviamente si pativa, ma è difficile stare bene quando ti entra aria calda dentro :lol: . Tieni conto che con questa giacca sono stato anche su in nord europa, con temperature sotto lo zero, e non ho mai patito freddo, con un intimo tecnico termico ( io ne ho uno della revit ) è sorprendente la capacità di tenuta termica del completo . ( merito anche del fatto che tutte ventilazioni sono di zip gommata, quando sono chiuse non entrano spifferi all'interno )


la tekno non l' ho portata in sicilia, ho girato a temperature più miti quest'estate ( 25 max 30 gradi ) e la giacca si comportava come crossover , oltre sinceramente non saprei dirti . la costruzione delle due però è diversa, tekno è tutta foderata con rete 3d dentro, mentre crossover no, d'altro canto crossover ha ventilazioni mi pare di ricordare maggiori come "dimensione" ( dopo in caso guardo in armadio e ti dico meglio ) . la rete 3d non permette di entrare in contatto con il tessuto esterno della giacca e di mantenere sempre un cuscino d'aria tra te e il tessuto esterno, questo evita che il tessuto ti si appiccichi addosso quando vai in moto, e fa lavorare molto meglio le ventilazioni stesse, che posso far girare l'aria senza "blocchi" all'interno del capo.

inizialmente non davo peso a questa feature, perchè è una cosa abbastanza inconsueta su una giacca ( tutta la giacca è foderata in rete3d, non solo alcune parti ) ma invece devo dire che funziona e alla grande, contando cmq che tekno è nera mentre crossover ho quella grigio chiara, che si scalda di meno.

quando la comprai pensavo che avrei patito di più con il caldo ( rispetto a crossover ), poi invece l'uso della giacca mi ha fatto ricredere totalmente.

Absotrull 26-01-2012 18:20

dEUS@
non è affatto ingombrante e la cosa mi ha colpito non poco già all'acquisto perchè, date le caratteristiche, mi aspettavo un capo ben più goffo.

Ha un taglio aderente ed anche una volta rimosso l'imbottitura interna, le regolazioni su braccia e vita la lasciano ben adesa al corpo.

Non pesa neanche uno sproposito.

MadMaxFea@

Ho preso la variante nera-giallo fluo ed abbinato un casco modulare Caberg Konda Hi-Vizion giallo (5 stelle Sharp) :-)

MadMaxFea 26-01-2012 18:25

:mad: io ho quella nera, perchè non ho saputo resistere al tempo , se aspettavo un pò mi sarei preso pure io quella giallo fluo ( che è bellissimaa :eek:)

naked70 30-01-2012 19:11

Salve , anchio stò cercando una nuova giacca e sarei interessato sulla commando della spidi, visto che ho già i pantaloni della stessa casa , pensavo di fare l'accoppiata.Qualcuno di voi la provata o ne ha sentito parlare? Volevo sapere se in estate è comoda o ti fa bollire.
_______________________________
EXR1200R,EXK1300S,ORA R1200R MY2011

andrea.0208 30-01-2012 19:13

quoto l'atlantis di bmw anche io..vista e davvero bella !

bayerische 2 02-03-2012 16:15

Giacche moto
 
Buongiorno,
Volevo saper se qualcuno di voi sa darmi notizie sulla qualità delle giacche MTECH ADVENTURE e/o sulla SPYKE-CRUISER WP.

Mi interessa una giacca a tre strati staccabili.
Grazie e buona giornata

ing.vedder 05-04-2012 23:02

qualcuno mi può dare info sulla rev'it horizon? sembra molto bella e a buon prezzo ma non riesco a trovare pareri/confronti.. che mi dite? grazie!!

http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT134

fastfreddy 06-04-2012 06:21

dall'aspetto e dalla descrizione sembra la sorella della SAND ...non mi pare ci siano differenze sostanziali

GS Meran 06-04-2012 16:32

ing.vedder: difficile trovare pareri sulla giacca, perché è stata messa sul mercato il mese scorso.

Quote:

Originariamente inviata da ing.vedder (Messaggio 6599369)
qualcuno mi può dare info sulla rev'it horizon? sembra molto bella e a buon prezzo ma non riesco a trovare pareri/confronti.. che mi dite? grazie!!

http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT134



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©