Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Pedana passeggera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298145)

maxmargarita 23-11-2010 18:32

Pedana passeggera
 
Quando mia moglie deve salire sulla nostra R 1100 Rs con le borse laterali :sbuffa ! E forse non ha tutti i torti perchè la pedana è veramente molto vicina alla borsa.
Qualcuno ha lo stesso problema ? E più importante qualcuno l'ha risolto ? Grazie...........:!:

antalon 24-11-2010 12:30

E' la prima volta che lo sento per la ns. mukka :rolleyes: ............ anzi ......... rispetto ad altre moto la posizione del passeggero è da "regina"! :)

Guid.One 24-11-2010 15:03

Mai avuto problemi con la pedana.... Con la moglie, tantissimi.....:lol::lol::lol:

antalon 24-11-2010 16:16

Io pure ma ho risolto ............... cambiata :lol::lol:

Guid.One 24-11-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da antalon (Messaggio 5337397)
Io pure ma ho risolto ............... cambiata :lol::lol:

La pedana?..;)

maxmargarita 24-11-2010 18:52

Però ..non c'è che dire..veramente simpatici : ha riso anche lei.:arrow::arrow::arrow:
Si la posizione una volta in sella è quanto di più comodo si possa avere , il problema per lei è ....salire !! Ciao....:D

Cav56 24-11-2010 22:20

Anche la mia ha problemi con la pedana,vi dirò di più dopo diversi Km ha un formicolio al piede fastidioso e deve allungare la gamba.

Cav56 24-11-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Guid.One (Messaggio 5337599)
La pedana?..;)

Veramente simpatico :lol::lol:

Guid.One 25-11-2010 08:58

Quote:

Originariamente inviata da maxmargarita (Messaggio 5337829)
Però ..non c'è che dire..veramente simpatici : ha riso anche lei.:arrow::arrow::arrow:
Si la posizione una volta in sella è quanto di più comodo si possa avere , il problema per lei è ....salire !! Ciao....:D

A parte gli scherzi.... Ho capito quello che vuoi dire con la pedana, ma purtroppo non si può fare niente ameno che non "accorci" tutta la staffa porta pedane (Ma non è una soluzione ottimale in quanto sono studiate per l'ingombro dei due piedi pilota/passeggiero per non darsi fastidio durante il viaggio e/o manovre)...
Seconda soluzione, potresti spostare tutto il gruppo borse laterali verso il retro della moto (Come mi pare di ricordare abbiamo fatto con la R1200S.... mi sembra), ma non sarebbe il caso di sporgere ulteriormente aumentanto gli ingombri che sono già di per se "abbastanza" mastodontici e non risulterebbe più così aggrazziata....

Oppure altra soluzione e meno dispendiosa in "soldini", eviti di montare le borse laterali..... :lol::lol::lol:


Avendo da "ragazzo" sempre avuto ipersportive (Nipponiche) con codini a "sfilare" sempre più piccoli tra un modello e l'altro e sempre più alti da terra, mia moglie ci saliva agevolmente anche perchè alta 1,73 mt (Tra l'altro facilitata perchè non avevo borse posteriori e ne laterali) ma:
1) Pedane talmente "fini" che il solo a guardarle si spezzavano. Avevo il terrore che quanto saliva in moto me le tranciava per lo sforzo;
2) Le ginocchia di mia moglie all'altezza della mia faccia;
3) Impostazione posteriore da "scimmia" aggrappata ad un albero (me), talmente la seduta posteriore era più alta di quella del pilota (Ed io sono alto 1,90 mt);
4) I kilometri che facevi con quel tipo di moto, non sono neanche paragonabili con questa, senza che ti venga una paralisi da "posizione" sacrificale...
5) etc. etc.

Con questo cosa voglio dire...
Purtroppo anche mia moglie si è dovuta adattare allo stile BMW (Ci si è adattata fin troppo bene, purtortroppo per me...:(:(:() ed ogni volta che deve salire sono dolori o perchè sfrega sul sellino posteriore o picchia contro le borse laterali oppure il top case posteriore (Ho di quelle strisciate che non so come tirarle via)....

E' vero, le pedane posteriori, specialmente per le persone alte con taglia di piede grande, risultano "abbastanza" vicine alle borse laterali, ma questo solo durante la salita. Durante al viaggio si trova perfettamente a suo agio.... (Quello che non capisco, invece, è perche scende dalla moto non ci sono problemi... mah?)....

Ma dopo vuoi mettere il piacere di guidare rilassato non avendo sempre lo "zainetto" aggrappato alla schiena?... Se non fosse per l'interfono (Peccato) ti sembra di viaggiare solo.....:lol::lol::lol::lol::lol:
Che libidineeeeeee.........

Guid.One 25-11-2010 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Cav56 (Messaggio 5338425)
Anche la mia ha problemi con la pedana,vi dirò di più dopo diversi Km ha un formicolio al piede fastidioso e deve allungare la gamba.


Ho avuto anch'io e l'ha avuto mia moglie questo problema, ma questo dopo un bel bel bel bel pò di chilometraggio...
Penso sia dovuto alle vibrazioni che trasmette il ns. amato boxer bicilindrico ai supporti pedana, che, anche non ce ne accorgiamo, ad una certa velocità di crociera queste sono "abbastanza" fastidiosi...
Ma ho notato inoltre che sono anche gli arricciamenti del tessuto dei pantaloni dietro a ginocchio che fanno anche la loro parte....
Difatti le tute che abbiamo preso, dietro le ginocchia hanno un tessuto elastico che impedisce proprio questi arricciamenti...
Un pò abbiamo risolto.....

antalon 25-11-2010 12:14

Cambiata moglie ................. cambiare la pedana era troppo difficoltoso ! ( come conferma Guid.One ) :lol::laughing::lol::laughing::lol::laughing::lol:

Cav56 25-11-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviata da antalon (Messaggio 5339563)
Cambiata moglie ................. cambiare la pedana era troppo difficoltoso ! ( come conferma Guid.One ) :lol::laughing::lol::laughing::lol::laughing::lol:

Minchia Drastico Sei Ah!!!!!!:lol::lol:

Guid.One 26-11-2010 08:30

Quote:

Originariamente inviata da antalon (Messaggio 5339563)
Cambiata moglie ................. cambiare la pedana era troppo difficoltoso ! ( come conferma Guid.One ) :lol::laughing::lol::laughing::lol::laughing::lol:

O porcaz...:mad::mad::mad:
O Signur....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Eh! Devo dire che ogni tanto la tentazione l'ho avuta anch'io..... :lol::lol::lol:
Però è lei che paga le moto.....:confused::confused:..... HI! HI! HI!

antalon 26-11-2010 09:37

Tarmente drastico che ho cambiato puro città! :D

Mò sto a Palemmo ma indovina prima n'dove stavo? :)

Guid.One 26-11-2010 11:54

Quote:

Originariamente inviata da antalon (Messaggio 5342348)
Tarmente drastico che ho cambiato puro città! :D

Mò sto a Palemmo ma indovina prima n'dove stavo? :)

E lì mi è un pò difficile indovinare :confused::confused:......
Forse Mi-la-no?....

antalon 26-11-2010 12:30

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mad:

Nella Maggggggiccca ! :eek:

Nun se sente er dialetto??:D

Guid.One 26-11-2010 13:26

Quote:

Originariamente inviata da antalon (Messaggio 5343104)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mad:

Nella Maggggggiccca ! :eek:

Nun se sente er dialetto??:D

Skuza non afefo capiten l'accento.... Mein gott! ya ....

Non avevo capito l' "er"...... :lol::lol::lol::lol::lol:

modmax 26-11-2010 14:35

Puoi modificare la posizione della pedana con questo adattatore:

http://www.hornig.it/BMW-R-1100-1150...nga-Vario.html

Lamps :cool:

antalon 26-11-2010 14:45

:)Sempre troppo complicato :lol:

Meglio la soluzione drastica:lol::):lol::)

Guid.One 26-11-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 5343537)
Puoi modificare la posizione della pedana con questo adattatore:

http://www.hornig.it/BMW-R-1100-1150...nga-Vario.html

Lamps :cool:

E sì.... Ma cosi facendo non hai più la possibilità di piegarle, quando per l'uso quotidiano non ti servono...
Sulla vecchia moto le avevo messe, ma se vedi come ho "conciato" le tibie per colpa loro che ogni volta che dovevo fare manovra le picchiavo dentro...
Ho persino i buchi nell'osso....

Sai che male?... Guarda solo a pensarci mi vien la "pelle d'oca"....

maxmargarita 26-11-2010 15:19

Ho capito bisogna costruirsele.........avrò una quinta pedana dedicata alla ...salita::wav:

Guid.One 26-11-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da maxmargarita (Messaggio 5343728)
Ho capito bisogna costruirsele.........avrò una quinta pedana dedicata alla ...salita::wav:

Potresti fare come una volta i cavalieri con l'armatura mentre salivano sul cavallo.....
Avevano il "pagetto" che si metteva a 4 zampe per far da scaletta..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quando non ti serve lo metti in borsa laterale.... HI! HI! HI!

antalon 26-11-2010 15:40

E se pensassimo ad una scaletta in corda? :)

Più pratica da mettere nelle borse! :D

Guid.One 26-11-2010 17:47

Idea fantastica....
Si, dai........ Modello elicottero......

Sei un grande!.... Troppo studiata bene....:lol::lol::lol::lol::lol:




Miiiiiiiiii..... Ragazzi è venerdì e si vede.... Sono un pò in :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: (E togliete anche il "pò")....

Livio59 27-11-2010 10:15

Beati voi che avete qualche problemino con pedane &c. La mia signora anche se piccola, appena accenni a un giro in moto, gli va talmente male da salire, che devo stare attento che non salti su quando è ancora sul cavalletto, tanta è la voglia di andare. E pi è scomoda tanto che andando in Puglia, quest'estate, si è praticamente persa qualke km (vedi pisolino) :sleepy2::sleepy2: appoggiata sulla mia schiena.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©