Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   RICHIAMO F800R/GT - possibili problemi elettrici ai blocchetti sul manubrio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279525)

noce 03-07-2010 21:07

RICHIAMO F800R/GT - possibili problemi elettrici ai blocchetti sul manubrio
 
Innanzitutto un grosso salutone a 2 dita a tutti.:D
Sono nuovo nel forum e da tempo voglio scrivere qui,ma rimando sempre .. e poi mi dimentico.

Mi decido finalmente oggi per questo motivo..
Felicissimo possessore di un F800r da aprile,ricevo oggi una raccomandata dalla BMW ... il mio modello (sulla lettera è riportato esattamente telaio e targa) potrebbe avere dei problemi ai blocchetti elettrici sul manubrio di frecce,avviamento,etc etc .. per cui mi chiedono di passare in un centro assistenza BMW per un controllo ed eventuale intervento.
Comunque niente di preoccupante ..
Così,per sapere, nessun altro è capitato?

Il mio modello è stato immatricolato maggio 2009.
L'ho acquistato usato (ma tenuto bene,canterebbe Carboni..) da un concessionario di Milano ad aprile .. e in 3 mesi + di 6'000 Km li ha fatti che è una bellessa!

71rider 05-07-2010 08:27

Ciao, quindici giorni fa ho portato la mia f800r a fare il tagliando dei 10000Km e mi hanno fatto il cambio dei blocchetti proprio per quel motivo.
Non avevo ancora ricevuto la lettera, ma il meccanico ha fatto ugualmente il lavoro, cosi non dovro' riportarla quando la ricevero'. E' tutto gratis
Io l'ho comprata lo scorso anno a Luglio (nuova)
Ciaooooo

rol-pm 05-07-2010 09:56

Ciao noce benvenuto!
io l'ho presa a luglio 2009 e non ho ricevuto alcuna comunicazione ...
i mie blocchetti funzionano perfettamente per ora (9.000 km) vedrò che mi dicono al tagliando ormai imminente ...
So che comunque qualcosa di simile era successo anche per i K1200/1300 che hanno blocchetti analoghi.

Ciao!

noce 05-07-2010 11:10

Grazie1000 ragazzi.
Sarò di tagliando verso settembre e ne approfitterò anch'io.;)

Pical 05-07-2010 21:59

Confermo che anche sulla mia è stato effettuato un controllo sul codice dei blocchetti montati, che sono risultati posteriori alla modifica riportata dal richiamo.

highline76 06-07-2010 12:18

vi confermo che è un richiamo ufficiale di tutte le F800R, a spese della BMW
A me hanno cambiato i blocchetti. Dopo solo un mese che avevo la moto non mi funzionava più la freccia a sx
L'ho portata in officina e mi hanno sostituito il blocchetto sx, dicendomi che era in programma in quanto richiamo ufficiale BMW. Mi hanno detto poi che mi avrebbero dovuto sostituire anche il destro, quello dell'accensione (non lo avevano al momento e ho dovuto riportargli la moto una seconda volta)
Ho poi scoperto che ad alcune moto l'anomalia del blocchetto destro era così evidente che addirittura si spegnevano da sole durante il moto............
Credo non sia bello arrivare in prossimita di un incrocio e trovarsi la moto spenta all'improvviso..........

Per cui, consiglio per tutti quelli che non l'hanno ancora fatto, andate dal conce ufficiale e fatevi cambiare i blocchetti, tanto non vi costa nulla...... al max un'oretta del vostro tempo

Ciao

gimbo01 06-07-2010 12:38

Ma riguarda tutte le F800R, o solo quelle del 2009, la mia è di gennaio 2010, prodotto in dicembre 2009 e fino ad ora non ho avuto nessun problema...

euronove 06-07-2010 12:43

Se può essere utile, stanno diffusamente cambiando i blocchetti anche sui K.

MaxTheDoc 07-07-2010 16:28

Già fatto, prima di ricevere la lettera. La moto si è spenta qualche volta in marcia (sgradevolissimo). L'ho portata dal concessionario che sapeva (ancora non ufficialmente) del probabile richiamo. Ovviamente tutto gratis

kiavik 07-07-2010 18:20

ca@@o, non so se sia arrivata la raccomandata alla vecchia residenza ma certo e' che la moto mi si e' spenta un paio di volte...

marchino m 07-07-2010 20:15

arrivata oggi la lettera di richiamo ma solo per il k,della f ancora nulla

MaxTheDoc 07-07-2010 23:39

@kiavik, portala dal concessionario, al 99.99999999999999% è il blocchetto destro

kiavik 08-07-2010 09:23

@MaxTheDoc
Sapete se la si puo' portare ovunque?
Mi sono trasferito a Roma e lavoro a 200mt da un conc BMW Motorrad, non vorrei farmi altri 500Km di autostrada (che palle) per questo motivo qui...
Ieri la raccomandata non era arrivata presso il vecchio domicilio e, tra l'altro, dovrei fare anche il tagliando magari accorpando le cose...
Tnx,
K

MaxTheDoc 08-07-2010 11:10

@ kiavik

direi proprio che la puoi portare in qualunque officina autorizzata/concessionario

GIO64XT 08-07-2010 15:37

La mia è stata immatricolata il 30/6/09 ma la momento non ho ricevuto nulla, anche se devo dire che non mi è mai capitato di avere problemi con i blocchetti, dopo 5.300km, cmq a settembre ho già prenotato il tagliando e verificherò.:mad:

rol-pm 11-07-2010 09:01

La mia è di metà luglio 2009; sono passato ieri dal concessionario che ha controllato la matricola del telaio: NESSUN RICHIAMO :):):)
evidentemente si tratta di un lotto di moto che montava una fornitura di blocchetti difettati ma non un problema generalizzato di tutte.

BTW: non serve andare "dal proprio" ... qualunque concessionario fa il controllo al volo

Avellino 11-07-2010 12:38

Informazione...
 
A chi si è spenta la moto durante la marcia, vi è mai capitato al momento della partenza? o solo in corsa? A me qualche volta ma solo in partenza! non so se è il problema che stiamo analizzando, il terminale che ho montato o solo il fatto che devo dare più gas!!!!! Chiedo conferme!!!!
Grazie mille a tutti, moto presa ad aprile 2010.

filo1168 13-07-2010 14:42

Idem anche la mia,meta' luglio 2009 il conce ha controllato,e non ho nessun richiamo.

71rider 14-07-2010 08:48

@Avellino:ciao, a me si è spenta due volte in marcia, anzi all' ingresso di un tornante, durante la scalata:mad:, fortunatamente senza danni.
Mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e per adesso ( circa 2000 Km percorsi dopo l'aggiornamento) non è più successo.:D
Ciao ciao
P.s. ho scarico roads e filtro sportivo, ma la prima volta si è spenta che era tutta originale

highline76 14-07-2010 09:06

....."meglio cambiare, no......"

dove l'ho sentita questa........... :confused: :confused: ;)

Geode 16-07-2010 19:32

Salve a tutti. io sono rimasto a piedi (accensione) gia' 2 volte . La prima dopo una settimana che l'avevo comprata (giugno 2009) e l'ultima dopo un anno (giugno 2010), ambedue le volte cambito il blokketto accensione.
Poi mi è arrivata la lettara del richiamo ! Troppo tardi! Fortuna che è sempre successo vicino a casa . Cambiateli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Biaxi 18-07-2010 13:40

arrivato il richiamo anche a me ma loro se non smontano e vedono i numeri di serie dei blocchetti non lo sanno per certo se sono da sostituire ....mai avuto problemi sinora di questo genere almeno:smilebox:

ea1984 20-07-2010 02:09

Problemi con il tasto info
 
Ciao ragazzi anche io ho un problema al blocchetto sx.
In pratica premendo il pulsante ''info'', sul display non succede nulla. Domani vado al concessionario e vi faro' sapere.

rol-pm 20-07-2010 09:20

@Biaxi: strano che debbano smontare per vedere ... BMW "da sempre" ha il tracciamento del lotto: dal numero si matricola riescono a risalire ai componenti montati sulla specifica moto perfino per le moto di 20 anni fa come il mio K100RS!
A me difatti per il richiamo dei blocchetti hanno chiesto il num di telaio della moto e controllato tutto al computer ...

tete 07-07-2011 01:46

F800R- Blocchetto destro manubrio
 
ecco quello che ho pensato lunedi mattina prima di andare al lavoro...

giro la chiave spingo il bottone e ...niente.

torno dal lavoro,provo tutte le chiavi,non e' quello....
vai di bassa,a vedere se si accende e la porto in officina...macche'!!!

allora numero verde.
bene, a parte lo smaronamento per essere rimasto a piedi,cmq in garage e mi ritengo fortunato nella sfiga, il carro attrezzi arriva in 40 minuti,mi porta la moto in officina e stamattina(mercoledi) me la ridanno.

cambiato blocchetto destro...garanzia ecc ecc...tutto ok.

se capita a qualcun'altro sapete cosa puo' essere.
io ero il secondo in 2 settimane...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©