Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Continental SportAttack (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269986)

Swissrider 30-04-2010 00:20

Continental SportAttack
 
Dunque... avrei bisogno di qualche parere circa queste gomme.
La millona mi e' arrivata con le Conti anziche' con le Metz Racetec come ho sempre visto in giro... :banghead: e devo dire che non ne sono troppo soddisfatto.
Saranno gran gomme, saro' io impedito, sara' la S che non gira... ma non mi trovo per un semplicissimo motivo:
non comunicano assolutamente niente di quello che sta succedendo sotto alla moto. Non si sente la strada. E uno deve fidarsi... ma io proprio non ci riesco.
Qualche altro motociclante le ha provate o ha qualche astuzia da proporre?

pacpeter 30-04-2010 08:59

abbi pazienza. pian piano comincerai a sentirle.

c'è anche l'effetto moto nuova, molto diversa dal K, ma una certezza c'è. tutte le gomme moderne tengono di più di quanto pensiamo.

gambax74 30-04-2010 11:06

Per esperienza personale ho provato bene le ROAD ATTACK sulla mia vecchia K1200RS...non posso che parlarne bene. :!:

Infatti penso che al prossimo cambio, metterò sulla K1200S le ROADATTACK2.

Poi penso che se mamma BMW ha deciso di montarle di primo equipaggiamento, tanto malaccio non saranno...

Mandreca 30-04-2010 11:32

Non avevo mai montato gomme continental su di una moto e me le sono ritrovate sul k di serie. Comunque al momento (fatti 1500KM) non le trovo affatto male...

emagagge 30-04-2010 11:49

Probabilmente non avranno il grip delle supercorsa et similia ma non dovrebbero essere così male ;)

Plo 30-04-2010 11:55

..ne ho consumati 2 treni sulla S; hanno un buon grip,soffrono un po' le alte temperature e scivolicchiano un po', con basse temperature meglio, sul bagnato buone...

Gioxx 30-04-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4727732)
Probabilmente non avranno il grip delle supercorsa et similia ma non dovrebbero essere così male ;)

me lo segno!

Dt

Swissrider 30-04-2010 13:04

Grazie ragazzi per le risposte. In effetti non mi lamentavo della tenuta, per esperienza so che su strada addirittura una gomma relativamente turistica a volte e' superiore a una troppo tecnica, e queste sono nel segmento delle Metz M3, Mich PP2CT ecc, quindi relativamente superkazzolate, come direbbe il buon Pac.
Il problema era unicamente in relazione alla mancanza di feedback, o trasparenza, o trasmissione informazioni... quella roba li' insomma. Ma daro' retta a Pactester resing, portero' pazienza e vedro' se pian piano arriva qualche informazione dall'asfalto. Concordo inoltre sul cambio moto, e soprattutto il passaggio dalla forcella Ossack del K alla tradizionale upside della S... anche se quest'ultima dovrebbe far sentire la strada molto di piu'. Vedremo... sentiremo... testeremo.

Stefano63 30-04-2010 13:11

Io le ho provate su un Rockster identito a quello che possedevo, mi pareva di guidare un'altra moto, nel mio avevo le Michelin Pilot H2.

La moto a mio avviso era diventata più dura e mi dava meno fiducia, anche a me pareva di sentir meno cosa facessero le gomme.

Per questo ti avevo consigliato di toglierle subito.

Facci il rodaggio e poi vendile.

Lamps, Stefano.

gostiele 30-04-2010 13:13

Io sarò malizioso ma sai com'è tra aziende tedesche.... ci si da una mano no...
Anche perchè se non mi ricordo male le Conti sono uscite dopo che la soc aveva acquistato un tecnico ( non mi ricordo se Michelin o Bridgestone ) pagandolo a peso d'oro per trasferire le esperienze in casa e poter aggredire un segmento per loro interessante.
Riprova è che prima non le aveva nessuno ed ora le vogliono in pochi... ( il mio gommista me le sconsigliò l'anno scorso vivamente )
Questo non toglie che comunque se non senti la moto non credo sia dovuto principalmente alle gomme ma probabilmente alla confidenza ancora limitata che hai con il mezzo.
Lamps

Il Maiale 30-04-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviata da gostiele (Messaggio 4727987)
Io sarò malizioso ma sai com'è tra aziende tedesche.... ci si da una mano no...
Anche perchè se non mi ricordo male le Conti sono uscite dopo che la soc aveva acquistato un tecnico ( non mi ricordo se Michelin o Bridgestone ) pagandolo a peso d'oro per trasferire le esperienze in casa e poter aggredire un segmento per loro interessante.
Riprova è che prima non le aveva nessuno ed ora le vogliono in pochi... ( il mio gommista me le sconsigliò l'anno scorso vivamente )
Questo non toglie che comunque se non senti la moto non credo sia dovuto principalmente alle gomme ma probabilmente alla confidenza ancora limitata che hai con il mezzo.
Lamps

pirelli, viene da pirelli ......pieno di collaudatori professionisti qui:):)

i gommisti capaci di capire una gomma dall' altra su una determinata moto si contano sulla punta di UNA mano....perchè son gommisti e non piloti.

Forse è più facile che abbiano margini o spese di trasporto differenti da marca a marca....chiedi al gommista quanti km ha fatto con la 1000rr o col gs 1200....e se quando testa le gomme le finisce in 2.000 km, perchè è così che le ditte ti fan testare le gomme...le devi strappare...

Mandreca 30-04-2010 15:25

parole sacrosante, per i gommisti le gomme migliori sono sempre quelle della marca che trattano di più (ovviamente) .... per il resto SOLO ARIA FRITTA!

Ancora lo devo conoscere quello che tra noi comuni mortali porta al limite di tenuta gomme e moto...

gostiele 30-04-2010 16:10

Che di solito i gommisti siano di parte non lo metto in dubbio ma questo è amico d'infanzia di mio fratello, sono cliente da lui da più di 10 anni e non è specializzato sulle gomme da moto nella vendita infatti tratta principalmente auto e camion però è un appassionato e quando devo acquistare un treno di gomme ne parliamo prima al telefono e poi me le acquista direttamente dal grossista....
Le ho sempre appena uscite dalla fabbrica le gomme quindi....

Il Maiale 30-04-2010 17:15

quindi è tuo amico, è serissimo, ma non ha la competenza per dire questa è meglio di un'altra, tutto qua.

Gioxx 30-04-2010 17:21

Và che nervoso il Sacchini!

:-))

Il Maiale 30-04-2010 17:23

no assolutamente, mancano le faccine? zio brek mica ho scritto ZIO PORK!!!

sono in pausa di 10 minuti, sto caricando il ducato!!! due adv e un 690 mi tocca segare un cilindro

Gioxx 30-04-2010 17:44

Rotfl.......

Wotan 30-04-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4728713)
mi tocca segare un cilindro

Quello del 690?

Swissrider 30-04-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4727996)
i gommisti capaci di capire una gomma dall' altra su una determinata moto si contano sulla punta di UNA mano

Parole sacrosante per i motivi che hai esposto, in piu' ognuno di noi a parita' di moto ha preferenze piu' o meno marcate... quindi restiamo nel campo delle ipotesi e dei gusti personali anche in presenza di "esperti" praticanti...

Gioxx 01-05-2010 01:33

Cmq Pactester mi ha detto che te potrebbero andar bene anche delle Brookling masticate!

Swissrider 01-05-2010 15:08

Purche' non siano masticate da te... che dopo comincio ad omettere le H...

Glock 03-05-2010 16:23

Posso fare una domanda che in nove moto acquistate non mi sono mai fatto? Ma uno è obbligato a ritirare la moto con quello che vogliono o dal momento che paghi te le puoi scegliere??

Gioxx 03-05-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4730260)
Purche' non siano masticate da te... che dopo comincio ad omettere le H...

Preparazione H?
A me non serve!

Swissrider 03-05-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4734973)
Ma uno è obbligato a ritirare la moto con quello che vogliono o dal momento che paghi te le puoi scegliere??

Mai posto il problema, anche io sono dell'idea che se una casa monta un certo tipo di gomme, se non il massimo, perlomeno bene dovrebbero andare... e poi ero straconvinto che la S arrivasse con le Metz o le Supercorsa, come ho sempre visto in tutte le immagini che girano in rete... e invece mi hanno fatto la sorpresa...
Ma in ogni caso ora mi prendono le Sportsmart. Penso che buttero' sotto un treno di quelle.

pacpeter 03-05-2010 22:29

puoi provare a chiedergli delle gomme. dalla fabbrica arrivano già gommate. il conce eventualmente ti fa un favore ( a me mai successo)

Quote:

se una casa monta un certo tipo di gomme, se non il massimo, perlomeno bene dovrebbero andare...
tutte le gomme moderne entro certi limiti vanno bene.......
siamo noi a farci mille pippe mentali..........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©