Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Fianchetti copriradiatore F800R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245348)

rol-pm 02-11-2009 12:25

Fianchetti copriradiatore F800R
 
Ciao,
qualcuno sa quanto vengono i fianchetti laterali del radiatore dellla F800R?

C'è qualche sito on line (anche tedesco) da cui coprarli o bisogna per forza passare dai nostri esosi concessionari BMW italiani?

Grazie e ciao.

8_R 02-11-2009 13:09

ciao,
sono anche io un possossere della r ed il problema è cha la moto è troppo nuova x i pezzi after market. ho trovato qualcosa in carbonio su siti tedeschi (guarda sia http://www.wunderlich.de, sia www.ilmberger-carbon.com). i prezzi sono abbastanza onesti (cmprensivi di VAT al 19%), il problema è sempre lo stesso, ovvero che ti rimanderanno al loro rivenditore italiano e qui i prezzi schizzano alle stelle. per darti un'idea ho visto sul web una semicarena/puntale molto bella (non come quella originale che lascia un pò a desiderare e pare un pò cheapettosa) che sul sito tedesco costa ca 340 € e qui in italia il prezzo sale a 470 €. fai tu i tuoi ragionamenti. spero di esserti stato utile e se ti serve altro fammelo sapere.
ciao
f

rol-pm 02-11-2009 15:00

Ciao,
grazie della segnalazione dei siti (il primo lo conoscevo ma il secondo no) ma mi sono espresso male io: intendevo dire i fianchetti copri-radiatore che vengono venduti come accessorio originale BMW.
Quelli che qui vedi colorati di bianco (la BMW li vende neri)



La mia intenzione è appunto prendere questi e farli colorare di bianco ...
Domandavo quindi se qualcuno sa quanto costano come accessorio BMW in Italia e soprattutto se qualcuno ha trovato siti on line in cui vendono gli accessori originali BMW (ad esempio le borse sport originali le ho trovate significativamente a meno on-line in germania ...)

Per quanto riguarda il puntale invece, anche io sto cercando qualcosa di meglio dell'originale (che a me non piace).
Quello della ac-schnitzer (nella stessa foto su) è bello ma per me "troppo" ... incompatibile con il cavalletto centrale (che io uso) e lascia poca luce sotto ... io in moto voglio essere libero di fare qualunque strada ...

Ho visto invece questo su ebay


vedi anche:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

che mi sembra bello, costa poco, ma non sono riuscito a vederlo in foto montato su una F800 ...

Tu hai visto qualcos'altro?

Ciao!

Pical 02-11-2009 15:31

Quelli verniciati di bianco non sono "fianchetti" ma una cornice che gira tutto intorno al radiatore, è originale BMW e viene fornita nera.
Costa € 110.00 iva compresa e poi la fai verniciare dal tuo carrozziere (cosa che sto facendo fare anche io).
Ciao.

rol-pm 02-11-2009 15:49

Grazie dell'informazione.
Temevo costasse molto di più. Direi che a 110 si possono prendere dal concessionario BMW.
A te l'hanno dato "in mano" o era montato?
Si monta e si smonta facilmente?
Hai già il costo del carrozziere?

Ciao!

Pical 02-11-2009 17:56

Il montaggio non è difficile, nella scatola ci sono già tutte le viti e le istruzioni e lo si mette in 10 minuti, per la verniciatura ti coviene chiedere al tuo carrozziere perchè il mio me lo fa gratis :lol: e quindi non ti saprei dare un prezzo.
Sono in attesa che mi consegni sia il copriradiatore che il parafango verniciati (mi ha detto di non avere fretta :arrow:), mentre questa sera metto le striscie bianche sul bordo dei cerchi, appena ho fatto tutto vi posto le foto.

kiavik 03-11-2009 11:25

Un po' off-topic...

Cogliendo l'occasione (gia' discussa in altro topic) del "regalo" che un ignoto bastardo mi ha fatto buttandomi la moto per terra raschiandomi il cupolino, mi e' venuta lo "schizzo" di far verniciare il puntale originale e parte del parafango anteriore, appena fatto posto foto (devo ricordarmi di prendere il codice colore dell'Alpine White).
Ciao,
F

Pical 03-11-2009 12:13

Alpin-weiss 3 codice U300.

gimbo01 15-03-2010 13:43

salve ragazzi! qualche novità su pezzi aftermarket del radiatore??? anche io mi stò informando in giro e mi piacerebbe prenderlo in carbonio...qualche consiglio da darmi???
grazie!!!

filo1168 17-03-2010 10:58

Ciao,io ho preso il convogliatore radiotore uguale a quelli di rol-pm e pical che non è male,che è originale bmw,invece in carbonio ancora non ho visto niente.

rol-pm 17-03-2010 21:56

@gimbo01:cover in carbonio le ha Hornig, anche se un po' care ...

http://www.motorcycleparts-hornig.co...tor-Cover.html

gimbo01 18-03-2010 00:37

grazie per la dritta...un po' per volta la costruisco come voglio io!!!lampeggio

giumic1 19-03-2010 23:27

presi insieme alla moto

gimbo01 28-04-2010 12:48

ieri ho visto quelli originali BMW e non mi hanno perniente convinto...insomma è plasticaccia, molto più sottile del puntale originale...orribiliiiiii

rol-pm 28-04-2010 14:45

A me non sembrano poi così orribili gli originali (anzi, l'originale, visto che è un pezzo unico ...)

;););)


in fin dei conti, sono solo estetici (a dir la verità fanno anche da convogliatori d'aria sul radiatore ...), più son leggeri e "flessibili" e meglio è. Non devono resistere, come invece il puntale, a sassi sparati dalla ruota anteriore e pressione aerodinamica ...

fujizus 25-06-2010 21:03

oggi girando su internet ho trovato questa foto:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._1300357_n.jpg

il proprietario mi ha detto che i fianchetti sono originali bmw.
Sembrano di alluminio

gimbo01 25-06-2010 23:35

Originali BMW...dalla targa più piccola rispetto alla nostra, la moto mi pare tedesca...se così fosse significherebbe che hanno cominciato a tirare fuori pezzi nuovi nei cataloghi... Oppure mi sbaglio???

fujizus 26-06-2010 16:38

cmq credo ke non sia tedesco... quella targa mi ricorda UK
News:

http://www.rcb.org/images/BMW-F800R-1-3.jpg

ho trovato questa foto e ci stanno gli stessi fianchetti... ora sono due le cose:
Da altre parti d'europa sono di serie o dobbiamo comprarceli subito :D

rol-pm 29-06-2010 17:00

quelli sono 2 fianchettini in alluminio regolarmente disponibili come accessorio originale BMW ordinabili presso qualsiasi concessionario.
Sono disponibili già dall'anno scorso.

Sinceramente non li trovo un gran che ... meglio per me la "cornice radiatore", magari facendola colorare nel colore del serbatoio ...

gimbo01 29-06-2010 17:38

Ho riguardato attetamente il catalogo e ha ragione rol-pm...però se si potessero fare neri non starebbero male, integrerebbero bene con il paramotore GIVI che ho appena montato...

gatos 29-06-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviata da fujizus (Messaggio 4898300)
oggi girando su internet ho trovato questa foto:

Finalmente cercavo qualche foto con il cupolino della puig montato!!!
Mi dai l'indicazione di dove hai trovato le foto così vedo se ce ne sono altre?:D

fujizus 30-06-2010 02:32

su facebook è un gruppo di f800r :D

blumafi75 05-07-2010 19:14

Ciao a tutti.
Una domanda per chi li ha montati nelle giornate calde di questi giorni ho potuto notare che l'aria che arriva dai radiatori mi cucina le gambe, questi fianchetti oltre a fare la loro bella o brutta figura a seconda dei gusti deviano un pò l'aria oppure non fanno nulla?

rol-pm 06-07-2010 09:55

Sicuramente la "cornice" originaria BMW convoglia sul radiatore molta più aria.
Tieni presente che ha un bordo pronunciato tutt'attorno e che lateralmente si estende di qualche cm sulla sinistra e di parecchi cm sulla destra (oltretutto pescando aria "fresca" da meno disturbate dalla forcella) per cui direi viene convogliata sul radiatore almeno un 20% di aria in più ...

L'effetto sulle gambe non te lo so dire ... fastidi di calore particolare alle gambe sulla F800R non ne sento (mentre ne ho sentito invece con il K1300R) ... tieni presente che io comunque viaggio spesso con pantaloni in pelle, o come minimo con protezioni ...

blumafi75 06-07-2010 15:45

pure io viaggio di solito con tuta in pelle o cordura ma domenica veramente scaldava tantissimo e stata la prima volta che veramente e stato fastidioso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©