Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Acquisto HP2 enduro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244800)

MEDFORD 29-10-2009 10:52

Acquisto HP2 enduro?
 
Vorrei chiedere un parere.
Ho una scimmia :arrow: che mi attanaglia ed è relativa all'acquisto di una hp2 enduro. Premetto che sono possessore di una gs 80 e di una gs 1150 adv 25°.
L'idea era quella di vendere la adv e prendere l'hp2.
Per i miei viaggi (da solo, perchè mia moglie mi accompagna si e no 1 volta l'anno) utilizzo quasi esclusivamente la 80. Moto fantastica per leggerezza e facilità di guida.
L'adv la utilizzo poco, più che altro la miro e la rimiro...:!::!:
Ne ho sentite e lette di cotte e di crude sull'hp2: forcelle da cambiare, mono da cambiare, carter motore che non regge agli urti, vibrazioni insistenti....
Io la utilizzerei per un off leggero, sicuramente non estremo e penso anche su asfalto magari per raggiungere qualche meta africana. :eek::eek:
L'allestimento touratech o hpn mi fa impazzire ma si rischia di snaturare quello che è il concetto base della moto. O no?
Cosa mi consigliate di fare? Voi come vi trovate? Grazie in anticipo. :lol::lol:

Teccor 29-10-2009 11:04

ce ne una bellissina in vendita da bikesetup a bergamo personalizzata motorsport, forcelle e mono ok, è concessionario ohlins e lha preparata lui se chiami chiedi di ivan

http://www.moto.it/usato/foto/2233939.jpg

ebigatti 29-10-2009 11:33

io la hp2 la adoro e mi ci trovo da dio....ovviamente solo dopo alcune modifiche!

però se vendi l'adv mi mandi un mp che magari mollando la macchina riesco a ritornare al mio primo amore!!!!

carlino 29-10-2009 12:07

Se la moto la vuoi utilizzare come dici....va benissimo così.
Se invece ti fai predere dalle :arrow::arrow::arrow::arrow:, il discorso cambia, a quel punto metti in preventivo qualche migliaio di euri :lol::lol::lol:
Ti darà grosse soddisfazioni....;)

gianluGS 29-10-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da carlino (Messaggio 4187097)
Ti darà grosse soddisfazioni....;)

beh...si...GROSSE!
grossi mal di schiena,grossi lividi,grossi buchi nel conto bancario in caso di caduta(in fuoristrada è facile cadere),grosse delusioni per non essere riuscito a salire dove salgono i compagni di smaialate mono-muniti,etc etc etc

è una moto che va acquistata di slancio,senza pensarci,perchè,se ci pensi,e tu un la hompri!

carlino 29-10-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 4187553)
beh.....grosse delusioni per non essere riuscito a salire dove salgono i compagni di smaialate mono-muniti,etc etc

Non vedo perchè dovresti essere deluso......
Mi sembra ovvio non salire in mulattiere dove i monomuniti salgono tranquillamente.....a meno tu sia Simo Krissi ;)

MEDFORD 29-10-2009 17:14

Confesso che non l'ho mai provata...:mad:
Però mi attizza molto l'idea!:-p
Ho letto di alcuni che ci viaggiano anche fino a caponord.....è proprio vero che con qualsiasi mezzo si fa qualsiasi cosa!!! ;)

Claus70 29-10-2009 17:39

concordo con Carlino, se fai off leggero, è ottima così, poi se vuoi fare cose più tecniche le modifiche da fare non sono eccessive, qualche riparo e magari mono e un'occhiata alle forcelle.
Se la sbricioli vuol dire che non sai cosa vuol dire fare off con una moto da 200kg quindi meglio se usi un mono perchè distruggeresti qualsiasi altro bi
Io l'ho presa e la riprenderei senza pensarci un istante

SAW 29-10-2009 18:40

mi sembri + orientato verso i viaggi a medio raggio...e un po' di off.
Direi che hai trovato l'arma totale e forse non hai nemmeno bisogno di cambiare sospensioni e cerchi....io la uso così com'è.

Wittmann 29-10-2009 18:50

Con la mia dal novembre 2005 ho fatto dei percorsi fantastici con il grande vantaggio di avere un range di utilizzo molto piu' ampio rispetto al mono...il mono cmq rimane necessario se si vuol fare enduro serio...magari con fango...la HP2 e' ottima per un uso escursionistico o cmq sicuramente meno pesante...anche se con il secco sono salito dove osano solo i monocilindrici...

MEDFORD 29-10-2009 19:01

Il fatto è che l'80 mi appaga in tutti i campi. Vorrei una moto divertente e che mi consentisse di osare di più in off. Con il 1150 non ho mai avuto il coraggio, con l'80 mi diverto un sacco ma vorrei avere più gas...:lol::lol:
Il fatto di sapere che alcuni ci fanno pure il girone su asfalto mi consola: mi capita spesso di fare tapponi da 7/800 km...:cool::cool:

cagliostro 29-10-2009 19:12

io l ho comprata da 10 giorni e sono soddisfattissimo...e anchio ho anche un adventure in garage...

beegio 29-10-2009 19:56

Tapponi di 7/800 km con la HP2 si fanno, ma bisogna proprio averne voglia.... In ogni caso la HP2 è un acquisto irrazionale....... che va assolutamente fatto!! :eek::eek::eek:

MEDFORD 29-10-2009 20:43

Per viaggiare mi servo dell'80.:eek:
E il fatto che lei abbia poca protezione aerodinamica mi consola al pensiero di un eventuale viaggio con l'hp2. ;)

Ma su asfalto come va? :confused::confused:

carlino 29-10-2009 22:01

Su asfalto si difende più che dignitosamente e comunque sia i limiti di gomme e trasferimenti di carico sia in accelerazione che in frenata si fanno sentire.
Ma ti assicuro che se gli dai fiducia ti stupirà.....:eek:

MEDFORD 30-10-2009 08:21

Quote:

Originariamente inviata da carlino (Messaggio 4189056)
Su asfalto si difende più che dignitosamente e comunque sia i limiti di gomme e trasferimenti di carico sia in accelerazione che in frenata si fanno sentire.
Ma ti assicuro che se gli dai fiducia ti stupirà.....:eek:

Mi sembra di sentir parlare dell'80.....e con l'80 su asfalto è una goduria totale!!! Mi sto incuriosendo sempre di più verso l'hp2. Vorrei provarla ma credo sarà molto difficile purtroppo...:cwm21:

fast_robby 30-10-2009 08:40

l' accapi?????? è la più bella bmw che c'è.... in garage oltre a lei ho un GS100 P/D classic e l' adv 1200 ma l' adrenalina che ti mette l' Hp quando la metti in moto e ci vai in giro è unica....
Io la uso in pratica solo in off, chiaro off adatto ad una bicilindrica di quel peso, ma ci sono andato pure in tunisia e in marocco...

MEDFORD 30-10-2009 08:47

Quote:

Originariamente inviata da fast_robby (Messaggio 4189467)
l' accapi?????? è la più bella bmw che c'è.... in garage oltre a lei ho un GS100 P/D classic e l' adv 1200 ma l' adrenalina che ti mette l' Hp quando la metti in moto e ci vai in giro è unica....
Io la uso in pratica solo in off, chiaro off adatto ad una bicilindrica di quel peso, ma ci sono andato pure in tunisia e in marocco...

100 PD CLASSIC.....bella!!!! complimenti!! ;)
io ho l'80 gs bianca e blu di cui sono innamoratissimo...:lol::eek:

speedy 30-10-2009 09:20

comprala senza indugio .
è una gran moto .
per viaggi , enduro ipo strade bianche e qualcosa d'altro .
se sei soddisfatto del GS 80 , questa è la naturale evoluzione .

secondo me diventerà una moto da collezione , tip GS 80 .


ciao Speedy

Claus70 30-10-2009 09:21

a me queste storie dell'enduro "serio" mi fanno ridere ... cosa intendete per enduro serio????
è ovvio che i percorsi medi da mono sono duri per un bi, ma il grado di difficoltà deve essere proporzionato al mezzo che si utilizza, altrimenti se rivedete una gara anni '70 di enduro (con i mezzi che avevano) direte "qusti non facevano enduro serio"...

Fabio 30-10-2009 09:22

Quote:

Originariamente inviata da fast_robby (Messaggio 4189467)
l' accapi?????? è la più bella bmw che c'è.... in garage oltre a lei ho....... l' adv 1200 ma l' adrenalina che ti mette l' Hp quando la metti in moto e ci vai in giro è unica....
I

Quoto!!! Chissà perché ma quando vado con l'accapidue dentro al casco mi accorgo che ho sempre un sorrisetto di goduria... :D

MEDFORD 30-10-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Claus70 (Messaggio 4189610)
a me queste storie dell'enduro "serio" mi fanno ridere ... cosa intendete per enduro serio????
è ovvio che i percorsi medi da mono sono duri per un bi, ma il grado di difficoltà deve essere proporzionato al mezzo che si utilizza, altrimenti se rivedete una gara anni '70 di enduro (con i mezzi che avevano) direte "qusti non facevano enduro serio"...

Quoto, anche se comunque il manico credo sia la variabile più importante.
L'utilizzo che farei di una hp2 in off sarebbe a livello della strada dell'Assietta, il giro del Diavolo, la via del sale o similari magari spingendomi in qualcosa di più arduo una volta presa confidenza.
:lol::lol:

Claus70 30-10-2009 10:18

per quei giri basta mettere un paramotore che protegga dai sassi alzati dall'anteriore e sei a posto.
Sì, il manico è la variabile più importante, ma un manico con il bi fa determinate cose, con il mono altre ...

fast_robby 30-10-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Claus70 (Messaggio 4189829)
per quei giri basta mettere un paramotore che protegga dai sassi alzati dall'anteriore e sei a posto.
Sì, il manico è la variabile più importante, ma un manico con il bi fa determinate cose, con il mono altre ...

quoto al 200%, con ogni percorso c'è un limite più o meno alto dovuto sia al manico sia al tipo di moto. chiaro che con il mio kappa faccio cose che con l' accapi nn mi è possibile fare, a parità chiaramente di manico(scarso)..

Altrettanto scontato è il fatto che se vado in africa a fare i miei pistoni goduriosi vado con la bmw mentre se devo andare per mule o a fare gare di enduro prendo la motina da checca...

SAW 30-10-2009 18:45

se poi rimani piantato nella sabbia delle dune del sahara....metti dentro la quinta e poi la sesta e spalanchi il gas.

Ecco, questo con un mono non lo puoi fare :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©