Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Atlantis BMW ( tuta ) [primo THREAD]. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244619)

mary 28-10-2009 08:35

Atlantis BMW ( tuta ) [primo THREAD].
 
Chi ce l'ha?
Come vi siete trovati?
Come si comporta con basse/alte temperature?
Si allarga con l'uso?
Bisogna prenderla " precisa" perchè si allarga o va presa della misura giusta?
Chi ha l'ultimo tipo " Atlantis 4 "?
Come si comporta con la pioggia?
Insomma dite tutto quello che sapete sull'Atlantis BMW.:confused:

emagagge 28-10-2009 09:23

Se non sbaglio l'ha Gioxx ;).
Proprio bella! :arrow:

un ex tk 28-10-2009 10:05

Scusa ma...
 
Adesso che sei passato alla versione sport, perndi una tuta da fighetto?:lol:

Scherzi a parte non ti so aiutare con le impresioni d'uso, ma è una delle più belle tute che ho mai visto....

brontolo 28-10-2009 10:15

Il giocs ne ha parlato un gran bene!

Qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=atlantis

cit 28-10-2009 11:09

io ho la tre.
come già detto da molti, è fredda d'inverno e calda d'estate, diciamo che va bene nelle mezze stagioni (ci sono ancora ? ;))
Personalmente la metto in ottobre/novembre e marzo/aprile/maggio, in pieno inverno non vado in moto quindi non mi interessa se non è molto indicata, e d'estate uso altro.

1Muschio1 28-10-2009 11:17

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 4182674)
Il giocs ne ha parlato un gran bene!

Qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=atlantis

... oltre a calzargli a pennello! è davvero figo il Giocs!

emagagge 28-10-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 4182964)
... è davvero figo il Giocs!

Ma quanto hai bevuto nel wek end? :mad::(

mary 28-10-2009 13:01

Ho letto il post di Giocs ...ma non ha detto niente altro se non che la tuta è ottima..., nessun altro commento...

bebba 28-10-2009 13:14

Stefano l'ho messa tre volte e poi è finita nell'armadio :-o
l'ho comprata perchè mi piaceva e tuttora è una delle tute più belle che ho avuto, però non sò quando metterla, in inverno uso la Rukka e d'estate la Rally
quindi....... mi dite quando cazzo metterla ???
booohh non riesco a darti un giudizio, quando è freddo sembra poco quando è caldo troppo
e non venitemi a dire con le mezze stagioni....... tanto non ci sono più :lol::lol::lol:

mary 28-10-2009 13:32

Sono in procinto..., forse..., non lo so...
Mi piace anche Rukka ma ho la Streetguard 2 e 2 Tourguard...quindi sarebbe un doppione..., no , forse un " quadruplone "...:lol::lol::lol:
L'Atlantis mi piace molto...:arrow:

un ex tk 28-10-2009 13:32

secondo me...
 
E' un parere personale, e' come il mio giubbotto in pelle BMW....lo metto e ci sto benissimo, meglio che con qualsiasi altra cosa, ci vado spesso in ufficio, 15km...il tempo lo vedo già, infilo il Jet Arai e via, stessa cosa per il girello nelle mezze stagioni.

Resta il fatto che non ci ho mai fatto giri lunghi dove, come dice Bebba, ho sempre usato il completo Street2 o la Airflow....

Sono oggetti CULT...però impareggiabili.

mary 28-10-2009 13:41

Se sulla Atlantis metti la Klimakonfort aumenta sia la coibentazione contro il freddo sia quella contro l'acqua..., e fai tutto, estate ed inverno..., o quasi.
Ho usato una sola volta l'Air Flow per un viaggio, diversi anni fa, e mi sono pentito amaramente, soffrendo il freddo!
Con l'Air Flow non si può intraprendere un viaggio, e solo per giri di 1-2 giorni, quando sai, di certo, che farà caldo.
Secondo me.;)

marcorico 28-10-2009 17:11

io ho una giacca atlantis... come si diceva giustamente prima è un oggetto un po' CULT!
è molto confortevole ma appena fa un pochino più caldo c'è da pezzare sul serio... ha anche le prese d'aria nelle braccia ma non cambia nulla.
Il vero pro di quella giacca è che non si sente l'aria per niente per cui con la giusta temperatura si va alla grande. Tipo in primavera ed autunno è un capo ottimale... in inverno potrebbe anche andare secondo me per come scalda solo che quando fa freddo freddo meglio avere qualcosa di piu lungo se no lo spifferino in fondo alla schiena fa brutti scherzi :(

un ex tk 28-10-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4183594)
Se sulla Atlantis metti la Klimakonfort aumenta sia la coibentazione contro il freddo sia quella contro l'acqua..., e fai tutto, estate ed inverno..., o quasi.
Ho usato una sola volta l'Air Flow per un viaggio, diversi anni fa, e mi sono pentito amaramente, soffrendo il freddo!
Con l'Air Flow non si può intraprendere un viaggio, e solo per giri di 1-2 giorni, quando sai, di certo, che farà caldo.
Secondo me.;)

Concordo sulla Aitflow, ma dipende da dove vai, se vai in zone calde, con la Phasechange e la Klima nel bauletto te la cavi benissimo.
Questa estate ho fatto 4 gg. il Gran Sasso con la moglie, durante il giorno con la Street sarebbe stato troppo caldo. Così siamo andati perfettamente.

Visto come la usi tu, con la Klima sempre dietro, l'Atlantis diventa sicuramente polivalente, ma ho l'impressione che con l'aumento dei gradi rispetto alla Street è meno usabile.;)

mary 28-10-2009 18:11

Sì, penso anche io sia un tantino pesante in piena estate.

Per l'Air Flow + Phasechange+Klima sono d'accordo ( ne avevamo già parlato diverso tempo fa...) ma a me il Phasechange non va sotto l'Air Flow...

emagagge 28-10-2009 18:52

Forse con il phase sotto l'atlantis riesci a fare anche le giornate invernali asciutte e se hai la clima dietro ... anche quelle piovose ;).
Forse qualche preoccupazione potrebbe esserci nelle giornate veramente fredde ma per quelle puoi utilizzare la SG con il resto sotto ...

IlMaglio 28-10-2009 19:10

Indossare l'Atlantis (ho la vecchia) è un piacere, rispetto alla penitenza della Streetguard. La morbidezza, innanzitutto, che si apprezza sia per la giacca che per i pantaloni. Non posso dire di averla sperimentata a fondo, nelle varie condizioni estreme, ma a me sembra che possa andare bene tutto l'autunno, l'inverno e la primavera. Comunqee, l'ho usata spesso. Certo, io sopporto bene il caldo. Tempo fa ci sono andato di agosto da Roma fin sulle Prealpi.
Da un po' ho deciso di abbandonare l'uso delle Streetguard (ho la 2) per usare sempre Atlantis. Freddo? Mettiti qualcosa sotto .. Zip, tasche e allacci vari - tranne che per il collo - tutti meglio della Streetguard che ho io.
Ripeto: il piacere della pelle ... è proprio un'altra cosa.
Se poi fumi .. eviti il pericolo di bucarla con la cicca ...

mary 28-10-2009 20:20

Il collo dell'Atlantis non credo sia tra i migliori, vero?

novantottoottani 28-10-2009 20:43

La uso 365 o 6 giorni da -5 a +35 variando il sotto,per la pioggia non continua và bene così come è,si inzuppa all'esterno e si asciuga in un attimo.Ho l'interno in goretex,usato solo una volta,troppo caldo.Se si prevede di stare molte ore sotto l'acqua meglio indossare sopra prodotti come la rain lock che,ti evitano di gocciolare zuppo se entri in un locale.Semplicemente...........fantastica.
n.b. tutti i pareri espressi sono puramente personali.

Gioxx 28-10-2009 20:56

Io ci faccio anche l'elefant con sotto l'intimo e la felpa di Eugenio! Non la uso solo a luglio, in quel caso uso l'Airflow. La SG2 da quando ho l'Atlantis non la ho più messa!

IlMaglio 28-10-2009 20:59

.. per il collo ... smotard ... sottocasco ... o foulard in seta!
per la pioggia, anche senza esperienza approfondita, mi sento di quotare novantottootani.
Unico avvertimento per Mary: l'Atlantis mostra l'uso, presto non rimane così come è da nuova. A me piace così, "vissuta" ... non so a te! :lol:

Gioxx 28-10-2009 21:02

Esatto, cambia anche colore ma vissuta è ancor più bella!

berta 28-10-2009 21:36

è bellissima, prima o poi me la prenderò anch'io

marcorico 28-10-2009 21:47

è cult anche per questo: più vissuta è più ci provi soddisfazione nell'indossarla!!

bebba 28-10-2009 22:12

booohh..... :confused::confused:
la mia è confinata in un armadio da più di un anno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©