Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   limentazione tomtom (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239306)

robyemme 23-09-2009 22:51

alimentazione TTR
 
ciao a tutti, collego il mio TTR alla presa sottosella (ho fatto passare il cavo sotto le plastiche dal manubrio fino alla sella).
nessun problema se non quando dimentico di scollegare il cavo: a moto spenta, dopo solo 2-3 giorni di fermo, la batteria va a zero anche senza il TTR in sede.
so che è possibile alimentare "sotto chiave" il navigatore:qualcuno l'ha fatto?
grazie.
roby

Gaucho 24-09-2009 00:01

Scusa ma a sto punto non ti conveniva collegarlo direttamente alla batteria?
Se hai un Gs e il TTR lo hai collegato alla presa,in teoria dopo un pò che spegni la moto si dovrebbe fermare l'alimentazione per via del Canbus!

xpdev 24-09-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da robyemme (Messaggio 4069772)
ciao a tutti, collego il mio TTR alla presa sottosella (ho fatto passare il cavo sotto le plastiche dal manubrio fino alla sella).
nessun problema se non quando dimentico di scollegare il cavo: a moto spenta, dopo solo 2-3 giorni di fermo, la batteria va a zero anche senza il TTR in sede.
so che è possibile alimentare "sotto chiave" il navigatore:qualcuno l'ha fatto?
grazie.
roby

Il problema è il canbus, non stacca anche se levi il TTR dalla basetta.

Collegalo direttamente alla batteria, ci metti un fusibile di protezione e sei a cavallo.

Lasciata anche 20gg così senza usarla e non è accaduto nulla.

Ciauz.

pacpeter 24-09-2009 11:02

la basetta del ttr NON consuma nulla.

fatto il test da un conce................ quindi non è colpa del ttr

adibiag 24-09-2009 12:39

ci sono problemi tra alcune versioni del software della centralina dei GS e il tomtom...quindi o la colleghi direttamente alla batteria rischiando di ritrovarti a piedi se dimentichi il navigatore acceso o ti prendi un bel Garmin e lo colleghi alla presa dedicata

Themau 24-09-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviata da adibiag (Messaggio 4071109)
ci sono problemi tra alcune versioni del software della centralina dei GS e il tomtom...quindi o la colleghi direttamente alla batteria rischiando di ritrovarti a piedi se dimentichi il navigatore acceso o ti prendi un bel Garmin e lo colleghi alla presa dedicata


capisco essere distratti, ma questo mi pare un rischio molto ipotetico :confused:

xpdev 24-09-2009 19:35

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4070748)
la basetta del ttr NON consuma nulla.

fatto il test da un conce................ quindi non è colpa del ttr


Fidati è la basetta, ma nel senso che il canbus non stacca l'alimentazione ed assorbe.

Occorre fare un piccolo aggiornamento alla centralina.

Te lo affermo perchè un GS 2006 aveva lo stesso problema con il TTR2, è bastato fare come ho scritto sopra senza toccare nulla sulla centralina.

pacpeter 24-09-2009 21:46

io la ho attaccata da sempre diretta alla batteria. quindi è sempre in tensione e non assorbe nulla, ma proprio nulla. misurato..................

ugo 25-09-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4073074)
io la ho attaccata da sempre diretta alla batteria. quindi è sempre in tensione e non assorbe nulla, ma proprio nulla. misurato..................

Consuma poco, ma ...........consuma.
Però, se misuri con un amperometro da 200A f.s. sicuramente non leggi nulla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©