qualcuno li ha provati ?
parlo dei gilet caldi di bmw e klan entrambe'
io sono rimasto unpo deluso da quello di mamma bmw ma non ho mai provato klan panzer ha il klan che ci dici ? mai prov il bmw? |
bmw è meglio rifinito, costa 3 volte tanto ma pare sia meno caldo (da confermare) e non credo possa essere collegato con pantaloni guanti e calze "elettrici"
klan mi ha salvato sabato a -14 fradicio di acqua con la giacca e i guanti duri dal ghiaccio e domenica in 300 km sotto la neve.... |
Tra l'altro quello della Klan scalda anche il collo, quello BMW no... Confermo che quello BMW distribuisce il calore piu uniformemente ma ti dona un look da astronauta....
|
io ho il bmw, l'ho provato a temperature non siberiane (-2/-3) quindi non posso dare un giudizio sulla sua tenuta al freddo
non l'ho mai usato alla temperatura massima ( spesso a 0 gradi non lo accendo) diffonde il calore in maniera eccellente e ti da un senso di benessere gia alla prima temperatura. mi preoccupava anche a me il fatto che non scaldasse il collo (mio punto debole) ma un pò perchè ho una granturismo spidi, che ha il collarino in confortemp e tiene il collo al caldo in maniera incredibile (provare) un po perchè il calore si diffonde in tutta la giacca fino a scaldare le parti più lontane, non ho risentito di nessun problema a 0 gradi con la prima temperatura in sardostrada si sta da dio.... ha anche il vantaggio di essere cmq antivento, e quindi anche da spento protegge discretamente veramente ottimi i comandi della temperatura |
Per quanto mi riguarda, anch'io possiedo il gillet della BMW e posso confermarti che è di grande aiuto con le temperature sotto lo zero (testato con netta soddisfazione a temperature ambientali intorno a -6°/-10°).
Il calore che sprigiona viene propagato in ogni possibile pertugio della giacca, quindi anche alle braccia e collo. Chiaramente la diffusione ed il mantenimento del calore può variare (ed immagino di non poco) a seconda di diversi fattori, quali ad esempio : - protezione aerodinamica della moto, - qualità e quantità dell'abbigliamento indossato (tuta, sottotuta, etc.) - ultime ma non per importanza . . . le personali percezioni al freddo. Termino, aggiungendo che a suo tempo avevo dirottato la mia scelta verso il modello marcato BMW solo perchè era immediatamente disponibile sul mercato. Commenti personali : Pro: mantenimento ed isolamento termico, comfort, vestibilità. Contro: prezzo. Bye bye. |
Confermo quello detto sul gilet BMW,molto efficace.Tra l'altro io ho il modello precedente con collo riscaldato!!!!!
|
Cosa mi dite dellì Air Vantage?
Penso possa essere usato anche per sciare,ad esempio, o in climi freddi in genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |