Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   f 650 gs o f 650 scarver? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192297)

krikwho 19-10-2008 20:26

f 650 gs o f 650 scarver?
 
ciao a tutti,sono gianni di torino.ho avuto tempo fa una bmw f650 gs del 2001. tranne spegnimenti vari e problemi elettrici,con la giessina mi sono trovato bene,ma dopo quasi un anno e i soliti pruriti da cambio moto ho voluto cambiare per avere qualcosa di più potente.così mi sono preso una fantastica suzuki gsx 1200,motore portentoso,grande coppia ma anche consumi elevati (media di 15-16 km/l tra città e qualche giro in extraurbano). allora la voglia della motorazza me la sono tolta,le garette al semaforo pure,i giri tranquilli col motore al minimo idem.....ma ora mi è tornata la voglia di un mono tranquillo e soprattutto economico,comodo,posizione da enduro e sospensioni antibuche cittadine,basso di sella.....ho provato a sedermi sulla v-strom 650 ma l'ho trovata enorme e alta (io sono 170cm),la x-country costa troppo e ha lo scarico bruciagambe,la suzuki freewind mi acchiappa,ma la f650gs mi attira perchè la posso trovare full-optional con abs,manopole riscaldabili,bauletto,paramani.....e sono indeciso tra lei e la scarver. premetto che farei anche qualche sterratino,quali differenze principali ci sono tra le due? motore,posizione di guida,rapporti del cambio? a parità di anno e accessori la scarver costa di meno della gs.

videac 25-10-2008 12:13

650 gs tutta la vita!!! la scarver fa veramente c......:bootysha: :lol::lol::lol:
be a parte gli scherzi, sulla scarver sei un po più sdraiato, hai la trasmissione a cinghia (che non è male ma non è neanche un pregio) e il vano portaoggetti...?!

per il resto è utto uguale, a e poi non riesci più a vebderla la scarver

però esteticamente a me la scarver me pias propri no...

luigismith 22-07-2009 16:31

io
 
io ho acquistato la Scarver dopo aver guidato la giessona 850 del 99 di mio padre...
la sensazione avuta (scendendo da una vita in scooter e qualche cavalcata sul GS80) è stata quella di montare in bicicletta...una bici da 180all'ora..
in città è una gazzella..agililissima, su strada da comunque soddisfazioni...
l'offroad dimenticalo, dato che la cinghia e sensibilissima a sassolini e corpi estranei a differenza della catena....

e poi... è bellla!!
è una moto particolarissima..
strappa sempre uno sguardo ai semafori..senza compromessi... "strana"
io me ne sono innamorato

framax 22-07-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviata da videac (Messaggio 3214250)
650 gs tutta la vita!!! la scarver fa veramente c......:bootysha: :lol::lol::lol:

Quoto al 100% :lol::lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da luigismith
e poi... è bellla!!
è una moto particolarissima..

Io ho sempre saputo che qualcuno chiamato ad esprimere un giudizio estetico su qualcosa dice che 'è particolare' vuol dire che fa schifo!! ;)

de gustibus non disputandum est

Spitfire 22-07-2009 20:51

Sarò di parte...ma...direi f650gs e senza neanche pensarci un attimo

giessEtto 23-07-2009 09:37

io voto GS,

ma da ottobre l'avrà scelta la moto, secondo me!!!;)

alucchi 23-07-2009 10:15

Hanno solo lo stesso motore per il resto sono due cose diverse, una (la GS) cerca di copiare la r1200GS l'altra (la CS) è UNICA infatti non viene più prodotta.
Tutti sappiamo che le cose buone si smettono di fare!!! è il caso della scarver.
Una moto agile scattante veloce senza manutenzione della catena con consumi irrisori dal design originale. Poi per fortuna a qualcuno fa schifo per cui non è appetibile ai ladri...... devo dire altro???????!!!!!!!!!

Spitfire 23-07-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviata da alucchi (Messaggio 3894230)
una (la GS) cerca di copiare la r1200GS

al limite il contrario..è uscita prima

paopao69 23-07-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviata da alucchi (Messaggio 3894230)
(la CS) è UNICA infatti non viene più prodotta.
Tutti sappiamo che le cose buone si smettono di fare!!! !!!

la scarver mi piace, lo sai, ma anche la Alfa Romeo ARNA hanno smesso di farla............fai te!!!

framax 23-07-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviata da paopao69 (Messaggio 3894632)
la scarver mi piace, lo sai, ma anche la Alfa Romeo ARNA hanno smesso di farla............fai te!!!

Parlate male della scarver quanto volete ma non toccatemi l'arna!
Mio padre l'ha avuta dal 1986 al 1999 ci sono affezionato...:eek::eek::eek::eek::eek: certo non era bella ma ci sono affezionato lo stesso!!!!

paopao69 23-07-2009 13:30

che colore era marrone o avana?

Paolo75 23-07-2009 14:55

C'era quel bel bordeaux.......:mad::mad::mad:

azzo 23-07-2009 15:42

Me la ricordo bianca dei vigili...senza offesa ma era davvero un :toimonst:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

jakkopo 23-07-2009 17:22

E che te lo dico a fare... (cit.)

SeaWolf 24-07-2009 01:33

Quote:

Originariamente inviata da jakkopo (Messaggio 3896064)
E che te lo dico a fare... (cit.)

esatto, parole sante. Scarver tutta la vita!

framax 24-07-2009 08:38

Era bianca :eek::eek::eek::eek::eek:

paopao69 24-07-2009 09:00

consolati Framax , io per un certo periodo ho avuto come auto aziendale la DUNA carta da zucchero tre volumi.

azzo 24-07-2009 09:38

Quote:

Originariamente inviata da framax (Messaggio 3897312)
Era bianca :eek::eek::eek::eek::eek:

Ex vigili urbani?;):lol::lol::lol::lol::lol:

galland_02 24-07-2009 10:16

Sono di parte perchè ho un GSino, ma secondo me, se ne vogliamo fare un mero discorso estetico, la Scarver è meno proporzionata e filante rispetto alla GS.
Sarà probabilmente a causa della mancanza del "becco" che sul GS aiuta a visualizzare la sinuosità della curva ma il finto serbatoio sembra troppo voluminoso rapportato al resto della moto. Ciò non toglie che sia comunque una discreta moto, se non altro per il fatto, come riportato da qualcuno sopra, di essere molto "particolare" e unica.

Marco

framax 24-07-2009 13:00

@ azzo
No era nuova. Il babbo dice ancora 'orgoglioso' che ha pagato l'arna nuova in versione super lusso quanto costava una ritmo usata in versione base. A parte gli scherzi, e la carrozzeria, era una buona macchina, non ha mai dato problemi e montava lo stesso motore dell'alfa sud.

@ galland
Tutti gli sforzi stilistici nel cercare di descrivere la scarver, per quanto possano essere apprezzabili sintatticamente, alla fine devono fare i conti con un giudizio inappellabile che ridotto all'osso è: fa schifo!!!!! :) :)

Joe Falchetto 24-07-2009 13:12

Il punto è che la scarver ha un carattere.

Quindi o la ami o la odi.

SeaWolf 24-07-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto (Messaggio 3898659)
Il punto è che la scarver ha un carattere.

Quindi o la ami o la odi.

giustissimo.
Ad esempio, Framax la odia. :lol::lol::lol:

Barbarigo38 24-07-2009 15:35

L'ho avuta fino all'altroieri ( Spit lo sa... ) ed è stato un dolore lasciarla al Conce.... E' vero, ha sempre strappato degli sguardi interessati a molti....forse perchè "strana".
Lo stesso conce ha ribadito di non comprendere come mai la casa madre ne abbia sospeso la produzione. Vedremo in quanto tempo la piazza. Molto facile da portare e con le gomme giuste piega di brutto senza mai dare la sensazione di scappare via. E' moto da donna e da scuola guida ma chi ce l'ha, senza avere scimmie sulla spalla, fa bene a tenersela.

duck70 24-07-2009 17:40

La GS mi sembra abbia una linea decisamente piu' aggraziata, poi de gustibus ...

dr.Sauer 24-07-2009 17:40

La Scarver sicuramente .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©