Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   coast to coast USA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=17483)

Fred2 27-12-2004 15:14

coast to coast USA
 
avremmo idea di farlo...indipendenti con la nostramoto un gs850 e un r1150r nel mese di agosto 2005...

si accettano consigli, dritte e quanto altro...

aiutateci a realizzare il sogno

davidulo 27-12-2004 17:40

...ma come le portate le moto???
avendo a disposizione tempo e soldi non ci sono problemi lo sò, ma considero che anche voi lavoriate (cioè più di 3 settimane di ferie non le avete) e che magari 5000 euro da spendere non siano proprio lì a portata di mano.... :lol:

insomma, io l'anno scorso avevo trovato moto in affitto a prezzi ottimi (tipo 350 $ per una Harley ma anche bmw, tramite un amico di los angeles) e l'idea è stata accantonata per altri problemi

che idee avevate voi?

Il Maiale 27-12-2004 17:49

http://www.edelweissbike.com/

UNO



http://www.fullmontytravel.it/?fullmonty-it

DUE


Questi ti illuminano!!

barbasma 27-12-2004 19:41

:D :D :D :D

giuliaccio 27-12-2004 21:08

Ciao, io faccio parte dei collaboratori di Fullmonty, e l'anno scorso ho fatto assistenza al Coast to Coast...
Sono a disposizione per informazioni a riguardo...

Ciao, Giulio

Fred2 28-12-2004 19:14

intanto grazie per le info a chi mi ha risposto...
noi porteremmo le moto in nave...come penso faccia anche fullmonty...abbiamo già preso contatti con più operatori...
dovremmo rimanere più o meno 21-23 giorni...
sto scervellandomi per trovare una polizza di assistenza al veicolo...!!!
cerchiamo dritte per programmare itinerario, cosa da vedere, da evitare, babgaglio, posti dove dormire, mangiare, bere :lol: ...

fatemi sapere.... 8) 8)

Omega 29-12-2004 10:53

E' una idea che mi frullava per la mente due anni fa', poi purtroppo abbandonata...

Quanti sareste ad effettuare il viaggio?

Per la spedizione delle moto pensavate di noleggiare un container? Che prezzi avete trovato?

Il Cigno 29-12-2004 10:56

Vigliac ha scritto :
Quote:

edelweissbike.com e uno

fullmontytravel.it e due

Questi ti illuminano!!
Quasi quasi confiderei molto di più sul primo che sul secondo !!!

Fred2 29-12-2004 17:38

saremo in due moto....come ho detto all'inizio...4 persone...
per il trasporto dovremmo sfruttare un viaggio organizzato e aggregarci per cargo e sdoganamento :wink:

vallap 29-12-2004 18:04

[quote="Fred2"]saremo in due moto....come ho detto all'inizio...4 persone...
per il trasporto dovremmo sfruttare un viaggio organizzato e aggregarci per cargo e sdoganamento :win

Spesa indicativa del tutto? Giusto per aver una idea.... sai... un sogno da tempo... ma mai pensato seriamente di realizzarlo, però... non si sa mai

giuliaccio 29-12-2004 21:02

L'anno scorso una coppia di moto si è appoggiata a Fullmonty per il solo trasporto moto e documenti doganali/polizza assicurativa RC (in america non vale quella europea). Inoltre ha avuto il roadbook del viaggio per avere un'idea di massima delle tappe.
Se vuoi e se mi dai un tuo riferimento ti faccio mettere in contatto dal presidente della Fullmonty

Ciao.
Giulio

Fred2 30-12-2004 11:06

per giuliaccio o gli altri che volessero contattarmi direttamente per e-mail xl200r@valdelsa.net

spesa approssimativa 8000 euro in due per 25-27 giorni circa di vacanza...
questo è il budget calcolato... :roll:

zippo 30-12-2004 17:05

Io ho fatto un viaggio sperimentale con Fullmonty , e devo dire per con loro potete solo chiedere di spedire le moto e di poi fare il viaggio che volete o fare direttamente tutto il viaggio con loro.
Per i miei gusti è meglio il viaggio da soli ma loro posso aiutarvi e spedirvi le moto con le loro
ciao

Fred2 03-01-2005 17:06

Quote:

Originariamente inviata da zippo
Io ho fatto un viaggio sperimentale con Fullmonty , e devo dire per con loro potete solo chiedere di spedire le moto e di poi fare il viaggio che volete o fare direttamente tutto il viaggio con loro.
Per i miei gusti è meglio il viaggio da soli ma loro posso aiutarvi e spedirvi le moto con le loro
ciao

ho visto che hai fatto viaggio in nordmaerica 3 anni fa...

consigli?

Fred2 04-01-2005 12:22

be'...ho girellato su internet e trovato un po' di racconti, itinerari, ecc...
ma preferirei dei consigli dal vivo dal forum...

itinerari, cose da non perdere, cose da fare e da non fare, come risparmiare qualcosa, come comportarsi, ecc....

vi ringrazio in anticipo... 8)

bimer 04-01-2005 12:36

contatto a LA?
 
Quote:

Originariamente inviata da davidulo
...ma come le portate le moto???
avendo a disposizione tempo e soldi non ci sono problemi lo sò, ma considero che anche voi lavoriate (cioè più di 3 settimane di ferie non le avete) e che magari 5000 euro da spendere non siano proprio lì a portata di mano.... :lol:

insomma, io l'anno scorso avevo trovato moto in affitto a prezzi ottimi (tipo 350 $ per una Harley ma anche bmw, tramite un amico di los angeles) e l'idea è stata accantonata per altri problemi

che idee avevate voi?

----


hai un messaggio pvt

Fred2 05-01-2005 12:35

perchè pvt....??? :?
:shock:
fate sapere a tutti :roll:

bimer 05-01-2005 12:48

mi sa che ho fatto io un errore di posting. quello che vedi è in realtà quello che credevo di avere scritto in pvt. In sostanza vorrei qualche contatto a buon mercato per affittare una moto là senza tutti gli sbattimenti dello shipping.

anche se arrivare a las vegas un unvecchio gs 2V......


ma comunque 'sti 350 dollari, che ormai sono meno di 300 euri, sono all'ora, al giorno, alla settimana e per quali moto?

Thanks a bunch dudes!

Fred2 10-01-2005 12:37

Quote:

Originariamente inviata da bimer
mi sa che ho fatto io un errore di posting. quello che vedi è in realtà quello che credevo di avere scritto in pvt. In sostanza vorrei qualche contatto a buon mercato per affittare una moto là senza tutti gli sbattimenti dello shipping.

anche se arrivare a las vegas un unvecchio gs 2V......


ma comunque 'sti 350 dollari, che ormai sono meno di 300 euri, sono all'ora, al giorno, alla settimana e per quali moto?

Thanks a bunch dudes!

vuoi mettere la soddisfazione di farlo con la TUA moto? 8)

davidulo 10-01-2005 13:03

ho risposto in pvt a Bimer

dicevo che i 350 dollaroni erano a settimana per una Harley 883

moto jap (aaaaaaaaaboooooorrroooo!!!!) costavano anche meno

si tratta di dati di un annetto fa, ma credo che non siano cambiati molto

una semplice ricerchina su Google credo basterà a trovare diversi motorbike rental negli USA!

ciaooooo

LoSkianta 12-01-2005 08:50

Con il cambiofavorevole Euro/Dollaro adesso o mai più (per chi ci può andare). 3 settimane comunque sono il minimo. Suppongo New York - S. Francisco, vero ?

Fred2 24-01-2005 10:46

sì sarà new york san francisco...

se interessa ho un itinerario di massima con 16 giorni di percorrenza stradale...

overland 14-02-2005 14:25

Ciao anche io e mia moglie insieme a due coppie del BMW Moto Club Genova volevamo andare stiamo facendo una sorta di conteggio delle spese...voi avete un'idea??
Conviene spedire la Moto??
Volevo contattare Fullmonty travel...li conoscete?

Fred2 16-02-2005 11:59

io ho contattato macedoniaadventures...

fatemi sapere

overland 17-02-2005 10:31

Fammi sapere tu cosa ti rispondono io cmq ho scritto delle mail a conce HArley in Usa e mi hanno risposto che per esempio per 15gg con un hermitage o fat boy completa di ass. vogliono 1200 dollari !!! quindi meno di 1000 euro !


Quote:

Originariamente inviata da Fred2
io ho contattato macedoniaadventures...

fatemi sapere



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©