Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   tomtom questione di serietà (lungo ma interessante) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=171429)

Jorge 13-05-2008 21:22

tomtom questione di serietà (lungo ma interessante)
 
Io non aggiungo nessun commento: mi limito a copiare ed incollare tutte le richieste inviate in merito all'aggiornamento gratuito delle mappe e le relative risposte di tomtom.
Sono certo che se avrete la pazienza di leggere vi farete un'idea precisa :sad3:

Parte 1)

Cliente (Giorgio Guastella) 04/25/2008 11:25 AM Ho acquistato circa 15 giorni orsono un nuovo rider2 regional (Italy) registrandolo utilizzando il mio account già attivo per gli altri apparati in mio possesso.
Attivando oggi il software home mi è stato proposto sia l'aggiornamento alla versione 2.3 di home che alla vers. 7 per il rider che ho eseguito senza problemi.
Mi veniva proposto inoltre l'aggiornamento della mappa alla versione 715.1703 da acquistarsi online al costo di € 49,95.
Ho effettuato l'acquisto.
Successivamente sono venuto a conoscenza del fatto che tomtom offre una sorta di "garanzia" che dovrebbe permettere l'aggiornamento gratuito delle mappe nei 30 giorni successivi all'acquisto dell'apparato.
Premesso che la funzione di verifica presente nel software "home" non sembra funzionare correttamente "Errore interno del server riprovare più tardi" vi chiederei di verificare se non avessi diritto all'aggionamento gratuito delle mappe.
Ovviamente, qualora fosse necessario, sono in grado di produrre sia la fattura del rider2 che quella da voi inviata, relativa all'acquisto dell'aggiornamento mappa Italia.
Grazie
Giorgio Guastella

Risposta (Alessio R. (IT)
Gentile sig.re Guastella,
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Lei e' gia' in possesso dell'ultima versione di mappa e pertanto la Garanzia Mappe Piu' Recenti non e' in suo diritto.
In ogni caso, qualora non lo avesse ancora fatto, potrebbe aderire al servizio MapShare per tenere le sue mappe sempre aggiornate.
Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti,
Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Cliente (Giorgio Guastella) 04/25/2008 04:04 PM La ringrazio per la tempestiva risposta che però non risolve il problema:
Nel rider 2 da me acquistato era installata una mappa di versione precedente alla 715.1703 ed infatti il software tomtom home mi informava la disponibilità di quella attuale al costo di € 49,95.
Ho acquistato tale mappa e l'ho installata nel tomtom ed infatti adesso il software indica che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Successivamente a queste operazioni sono venuto a conoscenza del fatto che nei 30 giorni successivi all'acquisto di un apparato tomtom eventuali aggiornamenti delle mappe sono gratuiti.
La domanda è: perchè io ho dovuto pagare?
Relativamente al map share non credo che tale utile servizio sia utilizzabile con il rider2...
Grazie per la risposta

Risposta (Alessio R. (IT)) 04/25/2008 04:16 PM
Gentile sig.re Guastella,
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Come tutti i possessori di RIDER, lei ha acquistato un dispositivo con mappe preistallate NAVTEC. La garanzia delle mappe piu' recenti, invece, viene assegnata agli utenti con mappe Teleatlas (Come la mappa da lei acquistata versione 7.15). In altre parole, nel suo caso, se lei avesse acquistato la mappa oggi e venisse rilasciata una nuova versione (superiore alla 7.15) nei prossimi trenta giorni, lei avrebbe il diritto di scaricarla gratuitamente.
Per quanto riguarda il MapShare, considerando che lei ha appena fatto l'Upgrade alla versione software 7.x e che ha anche acquistato una mappa versione 7.x, anche lei risulta intitolato a poter usufruire del servizio.
Parte 2)
Cliente (Giorgio Guastella) 05/10/2008 09:20 PM
Sono possessore di un tomtom rider2 regional in cui ho trovato preinstallate delle mappe verione Navteq versione 6.75xxx
Il software tomtom home mi informava della presenza di nuove mappe versione 715.1703 che ho acquistato il 25 aprile 2008 pagando 49,95 euro.
Accorgendomi della possibilità di effettuare aggiornamenti gratuiti delle mappe entro 30 giorni dall'acquisto ed essendo nei termini con l'acquisto del rider2 mi rivolgevo al vostro servizio di assistenza per richiedere spiegazioni.
Mi veniva risposto che le mappe acquistate insieme al rider2 erano Navteq mentre quelle acquistate successivamente (715.1703) Teleatlas e quindi che non avevo diritto ad alcun aggiornamento. Mi veniva anche spiegato che ho il diritto di aggiornamento per i 30 giorni successivi all'eventuale aggiornamento della mappa acquistata.
Oggi, 10 maggio 2008, collegandomi al tomtomhome, nella sezione mappe scopro che esistono nuove mappe Italia versione 720 al costo di 49,95 euro. Utilizzando lo strumento "usa garanzia mappe più recenti" vengo informato che "la garanzia mappe più recenti non riguarda la mappa installata correntemente..."
Allora vi domando perchè avendo acquistato un dispositivo meno di trenta giorni orsono ed avendo già pagato il 25 aprile 2008 49,95 euro per aggionare le mappe adesso non ho nemmeno il diritto di un aggiornamento gratuito alla versione 720 per cui mi vengono richiesti ulteriori 49,95 euro
Scusatemi ma sembra davvero una prese in giro!!!
Nel mio profilo sono presenti tutte le informazioni relative all'acquisto delle mappe versione 715.1703 e della precedente riciesta di assistenza sui problemi di aggiornamento mappe.
Posso ovviamente fornire tutta la documentazione relativa

Risposta (Alessio R. (IT)) 05/13/2008 01:20 PM
Gentile sig.re Guastella,
La ringrazio per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom e mi scuso per la confusione che devo ammetere di aver fatto. La Garanzia Mappe Piu' Recenti, al contrario del servizio MapShare, non prescinde dal produttore della mappa preinstallata. Nel suo caso quindi, e' da considerare che la mappa preinstallata era la versione 6.75 e non la 7.15 che lei ha acquistato successivamente. Quindi, per quanto appena espresso, se avesse comprato il Rider con la mappa v.7.15 preinstallata, avrebbe avuto diritto al download gratuito della mappa v.7.20.
Onde evitare ulteriori errori, comunque, le chiedo di comunicarmi esattamente, quando ha acquistato il TomTom e di inviarmi anche una copia ben leggibile della scontrino.Ricevera' successivamente mie notizie in merito.
La ringraziamo anticipatamente per la sua risposta.

Cliente (Giorgio Guastella) 05/13/2008 03:05 PM
Come da lei richiesto allego la fattura di acquisto dell'apparato tomtom rider 2 regional avvenuto il 10/04/2008 (in fattura troverà 2 apparati perchè un secondo è stato acquistato contemporaneamente dal mio socio)
Confermo che l'apparato mi è stato consegnato con mappe vers. 6.75xxx
In data 25 aprile 2008 ho acquistato al prezzo di € 49,95 le nuove mappe versione 715.1703 come si può evincere anche dai dati del mio profilo (g.guastella@pstudio.it)
In data 10/05/2008 tomtom home mi avvertiva della presenza di nuove mappe versione 720 per cui ho richiesto la presente assistenza.
Rimango in attesa di vostre comunicazioni in merito ribadendo quanto menzionato nella mia precedente richiesta di assistenza: non è mio interesse ottenere rimborsi ma la possibilità di poter usufruire di ulteriori mappe di costo equivalente, oltrechè poter aggiornare la mia attuale mappa vers. 715xxx alla versione più recente (720) rilasciata alcuni giorni orsono, sempre però entro i 30 giorni dalla data di acquisto dell'apparato...

Risposta (Alessio R. (IT)) 05/13/2008 05:17 PM
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Sono spiacente di doverle confermare che non posso dare seguito alla sua richiesta. Per come riferitole precedentemente, la garanzia mappe piu' recenti e' applicabile soltanto alle mappe PREINSTALLATE sui dispositivi e quindi, per poterla accontentare, avrebbe dovuto avere la v.7.15 preinstallata sul suo RIDER e non la 6.75.
Per avere maggiori ragguagli in merito, la prego di consultare il seguente link:
http://www.tomtom.com/7929
Nel suo caso, e' vero che entro 30 giorni dall'acquisto della v.715, e' uscita la v.7.20 ma si parla di mappe scaricate e non preinstallate sul RIDER e quindi la garanzia non e' applicabile.
Se necessita di ulteriore assistenza ci contatti pure
Cordiali Saluti,
Il Team di Assistenza Tecnica TomTom


Epilogo:
Cliente (Giorgio Guastella) 05/13/2008 08:16 PM
Sono spiacente di doverle comunicare che l'atteggiamento della tomtom in merito al problema che le ho sottoposto è ridicolo.
La vostra pretestuosa politica relativa alle garanzie sui prodotti oltre ad essere ingannevole laddove si parla di "diritto all'aggiornamento gratuito" è assolutamente fuorviante.
Gli argomenti del vostro reparto assistenza dimostrano l'assoluta impreparazione di chi lo cura: a questo proposito le faccio presente che in questa mia richiesta lei stesso si è scusato con me per l'errore relativo a quella precedente salvo poi comunicarmi di non avere diritto a nulla.
A questo punto mi riservo di tutelare i miei diritti nelle sedi più opportune.
La informo inoltre che l'intero contenuto delle mie richieste di assistenza verrà integralmente pubblicato sul forum www.quellidellelica.com nonchè nel sito www.poigps.com poichè ritengo giusto che il maggior numero di persone possibile possa farsi un'idea corretta della vostra serietà.
Poichè come forse avrà intuito dalla fattura che le ho inviato in allegato, la mia società si occupa di vendita di materiale informatico, la informo che darò categoriche disposizioni affinchè venga cessata la vendita di qualunque apparato tomtom in considerazione del fatto che non intendo minimamente compromettere la professionalità della mia azienda continuando a commercializzare tali prodotti.

Giorgio Guastella

Davide 13-05-2008 21:36

E hai fatto solo bene, bravo Giorgio !!!!!

mastgreg 13-05-2008 21:56

... e a titolo informativo :confused: chi frequenta il sito poigps avra' anche notato che quest'ultimo sta aprendo un sorta di vertenza contro tomtom :rolleyes:per l'uso dei suoi poi (pdi) in modo sembra illegale ... alla faccia:mad:!

c.p.2 13-05-2008 22:07

ben fatto ;);)

80miseria 14-05-2008 00:00

Sei grande Jorge...Così si fà!!! Complimenti hai tutto il mio appoggio x questi AVVOLTOI (ti fanno pagare anche l'aria che respiri)

Axelroth 14-05-2008 11:53

Complimenti !!!!
Ce ne fossero di utenti/rivenditori che la pensano come te !!!

Burro 14-05-2008 12:23

OT

jorge scusa ma chi è sto giorgio???

vabbe serio, a parte le considerazioni sul'accaduto che lassamo perde.....

ma un punto mi è rimasto oscuro.

dopo la mail in cui ammettono la "confusione" ed espicitamente affermano:
Quote:

Nel suo caso quindi, e' da considerare che la mappa preinstallata era la versione 6.75 e non la 7.15 che lei ha acquistato successivamente. Quindi, per quanto appena espresso, se avesse comprato il Rider con la mappa v.7.15 preinstallata, avrebbe avuto diritto al download gratuito della mappa v.7.20.
e contestualmente dicono:
Quote:

La Garanzia Mappe Piu' Recenti, ....., non prescinde dal produttore della mappa preinstallata.
ma non dicono mai esplicitamente se tu avevi o no diritto al primo aggiornamento.

mi è sfuggito qualcosa?

Flying*D 14-05-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 2848378)
ma non dicono mai esplicitamente se tu avevi o no diritto al primo aggiornamento.

mi è sfuggito qualcosa?

no, perche' l'aggiornamento gratuito e' solo per chi parte con la versione 7.xxx di base.. ;)

PS: dal sito tomtom

TomTom ti offre la mappa più recente preinstallata sul tuo nuovo dispositivo. Inoltre, se una mappa più recente dovesse risultare disponibile entro 30 giorni dal primo utilizzo del dispositivo, hai diritto allo scaricamento gratuito di una mappa.

La garanzia mappe più recenti è disponibile con:

TomTom GO 920/720/520
TomTom ONE XL*
TomTom ONE 3rd Edition
* Solo se il dispositivo è stato fornito con l'applicazione 7.xx e mappe 7.xx preinstallate

pikkolomondano 14-05-2008 13:26

anch'io sono in ballo con un rider prima serie....... per il famoso difetto della basetta..... prima o poi posto il tutto.... per ora vi dico solo che dopo avermelo riparato 5 e sottolineo 5 volte nel corso dei 2 anni di granzia... alla 6 (ovviamente sempre per lo stesso motivo) mi hanno chiesto 145 euro per la riparazione in quanto acquistato il 26/04/2006. Al momento c'è in ballo una lettera e vari reclami......direttamente con la sede olandese

TheBoss 14-05-2008 13:28

daje, senza pietà! ;) :D

Jorge 14-05-2008 13:53

ma non finisce qui:

In merito alla questione sollevata le richiedo di rispondere ai seguenti quesiti:

1) se risponde a verità il fatto che alla data dell'acquisto del mio apparato (10/04/2008 come si evince chiaramente dalla fattura che le ho inviato) fossero già state rilasciate le mappe versione 715.xxx.

2) In caso di risposta affermativa le chiedo di sapere per quale motivo tomtom commercializza apparati obsoleti senza minimamente tutelare l'acquirente con una corretta politica di aggiornamento gratuito delle mappe.

3) quale è la versione delle mappe attualmente installate nei tomtom riders in commercio attualmente

4) se risponde a verità che ad uno specifico quesito in merito all'aggiornamento delle mappe la sua risposta (di cui conservo la mail generata automaticamente) è stata testualmente: "lei ha acquistato un dispositivo con mappe preistallate NAVTEC. La garanzia delle mappe piu' recenti, invece, viene assegnata agli utenti con mappe Teleatlas (Come la mappa da lei acquistata versione 7.15). In altre parole, nel suo caso, se lei avesse acquistato la mappa oggi e venisse rilasciata una nuova versione (superiore alla 7.15) nei prossimi trenta giorni, lei avrebbe il diritto di scaricarla gratuitamente".

5) perchè, sulla base di quanto da lei stesso affermato, mi è stato negato anche l'aggiornamento alla versione 8.20 rilasciato solo una settimana dopo l'acquisto da parte mia della versione 715.xxx

6)Il nome del responsabile del suo reparto e le modalità per poterlo contattare direttamente.

Grazie
Giorgio Guastella

dante002 14-05-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviata da pikkolomondano (Messaggio 2848592)
anch'io sono in ballo con un rider prima serie....... per il famoso difetto della basetta..... prima o poi posto il tutto.... per ora vi dico solo che dopo avermelo riparato 5 e sottolineo 5 volte nel corso dei 2 anni di granzia... alla 6 (ovviamente sempre per lo stesso motivo) mi hanno chiesto 145 euro per la riparazione in quanto acquistato il 26/04/2006. Al momento c'è in ballo una lettera e vari reclami......direttamente con la sede olandese

Anche io, come te, mi sono rivolto alla TomTom per un Rider prima serie e relativa basetta. Non mi hanno preso in considerazione ed io li detesto per la poca serità dimostrata nel venirmi incontro in un problema che è congenito in tutti i dispositivi Rider prima serie.
Il TomTom è un bello strumento ma i loro propietari meritano il fallimento, con tutto il cuore.
Siamo abituati con ditte Italiane come la Dainese, la Spidi etc che se hai un problema anche dopo anni dalla scadenza della garanzia, ti effettuanmo riparazioni, sostituzioni etc, ringraziandoli anche di averli contattati.
Pazzesco.
Comunque sono dell'idea che chi semina, raccoglie.

pikkolomondano 14-05-2008 14:22

tanto per...

Gentile sig.re magnaghi,

Noi dell'Assistenza Clienti TomTom riteniamo molto importante fornire a tutti i clienti un servizio di assistenza impeccabile.
Ci rendiamo però conto che non è sempre possibile. Per questo motivo, vi incoraggiamo a comunicarci i problemi riscontrati per darci la possibilità di stabilire la causa ultima dell'insoddisfazione dei clienti.

Lei potrà inviare il suo reclamo via lettera al seguente indirizzo:

TomTom International BV
Customer Support Department: Customer Relations
Rembrandtplein 35
1017 CT Amsterdam
The Netherlands

Per poterle rispondere efficacemente, nel reclamo dovrebbe cortesemente indicare:
• Il suo nome, cognome e recapito
• Il suo indirizzo email
• Un recapito telefonico a cui poterla contattare durante le ore d’ufficio
• Il riferimento al numero di caso in questione
• Una descrizione dettagliata del motivo del reclamo

Le invieremo via email la conferma dell’avvenuta ricezione entro 2 gioni lavorativi. Riceverà la risposta al suo reclamo, in base alla natura dello stesso, nel più breve tempo possibile.

Potrà visualizzare tutte le informazioni in merito alla procedura di reclamo anche al segente link:
www.tomtom.com/3152

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Cliente (paolo magnaghi) 05/05/2008 02:03 PM
Spett. TOMTOM,
Volevo purtroppo portare a Vostra conoscenza della mia oramai arrabbiatura riguardo il Vostro prodotto rider prima serie.
Capisco che sia stato un prodotto innovativo e per questo motivo non perfetto, sopratutto nell'aggancio ad un motoveicolo e capisco anche la Vostra necessità di fare uscire dopo breve tempo il modello aggiornato con un aggancio degno di tale nome...
MA
un poveretto come me che ha speso 599 euro avrebbe anche diritto ad avere un prodotto funzionante sopratutto sulla moto, cosa per cui esso è stato progettato.

NON E' POSSIBILE

che nel corso della sua breve vita (utilizzandolo solo per le vacanze ed ogni volta dopo poco tempo .. guasto) sia stato mandato già 5 volte in riparazione per lo stesso motivo e poi mi sia riconsegnato rimesso a nuovo ma con lo stesso difetto che si ripete.
Ora è la sesta volta che lo rimando presso di Voi con ancora lo stesso difetto.
Inizio ad essere stufo di un prodotto valido dal punto di vista software ma totalmente sbagliato progettualmente da un punto di vista hardware.
Sarei anche disposto a spendere del denaro aggiuntivo per avere un prodotto funzionante (datemi un rider 2 con la sua basetta tenetevi cardo attacchi e tutto il resto.. )..... ma a quanto pare ciò non è possibile.

6 volte in riparazione...... per lo stesso motivo .. anche per voi è un costo... e per me è una arrabbiatura ogni volta.
Vogliamo risolvere questo problema DEFINITIVAMENTE???

Distinti Saluti

Paolo Magnaghi

consigliere BMW Cruiser Club Italia


questa è la mia lettera con relativa risposta.... nel frattempo il servizio assistenza mi ha chiesto i 145 euro

Bierhoff 14-05-2008 14:40

Grande Giorgio :lol:

Io dopo il secondo TomTomRaider sono passato a Garmin ... ed è giusto che quegli della TomTom lo sappiano, casomai leggessero questo post

Burro 14-05-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2848571)
....La garanzia mappe .......

ho trovato la pagina con le info che riporti. ma ora sono ancora più confuso.

sembrerebbe che il TTR2 non rientri in questa garanzia?? sbaglio??

se si praticamente uno dei navigatori TT + cari nn ha la garanzia mappe??

ok!..mi sono perso.........:confused:

Jorge 14-05-2008 18:15

Andiamo avanti:

Di seguito le risposte da lei richieste.
Domanda1) se risponde a verità il fatto che alla data dell'acquisto del mio apparato (10/04/2008 come si evince chiaramente dalla fattura che le ho inviato) fossero già state rilasciate le mappe versione 715.xxx.
Risposta: In data 10/04/2008 erano gia' state rilasciate le mappe 7.15
Domanda 2) In caso di risposta affermativa le chiedo di sapere per quale motivo tomtom commercializza apparati obsoleti senza minimamente tutelare l'acquirente con una corretta politica di aggiornamento gratuito delle mappe
Risposta: TomTom ha creato appositamente la Garanzia Mappe Piu' Recenti.
Domanda 3)quale è la versione delle mappe attualmente installate nei tomtom riders in commercio attualmente
Risposta: La mappa preinstallata su tutti i modelli di TomTom RIDER e' prodotta dalla NAVTEQ.
Domanda 4) se risponde a verità che ad uno specifico quesito in merito all'aggiornamento delle mappe la sua risposta (di cui conservo la mail generata automaticamente) è stata testualmente: "lei ha acquistato un dispositivo con mappe preistallate NAVTEC. La garanzia delle mappe piu' recenti, invece, viene assegnata agli utenti con mappe Teleatlas (Come la mappa da lei acquistata versione 7.15). In altre parole, nel suo caso, se lei avesse acquistato la mappa oggi e venisse rilasciata una nuova versione (superiore alla 7.15) nei prossimi trenta giorni, lei avrebbe il diritto di scaricarla gratuitamente".
Risposta: Mi sono gia' scusato telefonicamente e per email, della confusione fatta ed ho anche provveduto a spiegarle tempestivamente come stanno realmente le cose. Posso confermare di averle scritto quanto sopra indicato e riporto di seguito, per sua comodita', anche quello che le ho risposto via email.
Domanda 5) perchè, sulla base di quanto da lei stesso affermato, mi è stato negato anche l'aggiornamento alla versione 8.20 rilasciato solo una settimana dopo l'acquisto da parte mia della versione 715.xxx
Risposta: Perche', per come riferitole, la Garanzia Mappe Piu' Recenti e' riferita alle mappe preinstallate e non a quelle scaricabili soprattutto se gia' attivate (come nel suo caso).
Cordiali Saluti,


Mi scusi se lo chiedo sig. Alessio, ma lei mi stà prendendo in giro?
Lei mi dice che:
Al momento dell'acquisto del mio tomtom erano già state rilasciate le mappe 715, nel mio c'erano le mappe versione 675 (quindi obsolete)
Poi aggiunge che Tomtom ha creato lo strumento "garanzia mappe più recenti" proprio per tutelare gli utenti che hanno acquistato un prodotto tomtom con mappe obsolete.

Allora devo credere che lei si diverte a prendermi in giro fornendo risposte irritanti e contraddittorie. Lei ha ribadito poche ore orsono che non ho diritto a nessun aggiornamento gratuito delle mie mappe obsolete nonostante il fatto che nel giro dei famosi 30 giorni della "finta garanzia" non solo mi avete rifilato un fondo di magazzino con mappe vecchie ma vi ho dato anche 49,95 euro che non vi dovevo per acquistare le mappe più aggiornate.
E siccome la vostra faccia tosta non ha limiti (mi scusi ma non trovo parole più gentili) ha anche avuto il coraggio di negarmi l'aggiornamento gratuito alla versione 820 che è stata rilasciata 5 giorni dopo l'acquisto online della mappe versione 715 e 30 giorni dopo quello del rider2 con le mappe vesrione 675
Nessuna rilevanza ha poi il fatto che le mappe preinstallate fossero navteq, teleatlas o pippo: non è una scelta fatta dal consumatore, non è indicato in nessuna parte della confezione e non può in alcun modo riguardare chi compra un vostro apparato visto che l'acquirente non ha alcuna possibilità di scelta.
La cosa che risulta ancor più ridicola è che il suo ragionamento pieno di contraddizioni avallerebbe l'idea che tomtom possa continuarea vendere rider2 con le mappe navteq del 1960 preinstallate e che nessun acquirente abbia diritto ad avere un aggiornamento gratuito rendendo di fatto ingannevole (per non dire truffaldina) la promessa di "aggiornamenti gratuiti entro 30 giorni)
Il numero del mio cellulare è xxxxxx, la prego di farmi contattare dal responsabile del sui reparto.

Flying*D 14-05-2008 18:28

Il responsabile sognatelo..

per il resto insisti ma non prendertela con il povero operatore che e' vittima delle regole della societa' per cui lavora..;)

Piripicchio 14-05-2008 18:29

Jorge.. scusami se ti puntalizzo una cosa...
ma se tu avessi letto subito come aggiornare le mappe lo avresti fatto gratuitamente con la loro garanzia mappe, è stato un tuo errore comprare le mappe quando invece le potevi scaricare gratuitamente con la prcedura automatizzata che ti da tomtomhome.
è ovvio che se compri un rider al negozio puoi trovare la versione mappe vecchia o nuova, i negozi non svuotano e riforniscono il magazzino giornalmente ma la tomtom appunto ti da la possibilità di aggiornare le mappe alla piu recente versione possibile entro 30 giorni, termine dopo il quale le mappe vanno comprate.
poi l'assistenza tecnica ti batte sul punto che il periodo di 30 giorni vale dall'acquisto del prodotto e non dall'acquisto delle mappe quidi visto che dall'acquisto del prodotto sono passati piu di 30 giorni non ti possono aggiornare le mappe alle v7.20

cacchio... non te la prendere con me adesso :)

Jorge 14-05-2008 18:52

Caro Piripicchio, mi dispiace ma anche in questo caso non è come dici: l'aggiornamento gartuito mappe mi ha sempre indicato che non c'erano mappe disponibili (in garanzia) per il mio rider2, ed è per questo che alla fine le ho acquistate... (tra l'altro, la versione 720 è stata rilasciata entro i 30 giorni dall'acquisto)

Non è mia intenzione prendermela con l'operatore (vittima di un'azienda arrogante quanto approssimativa)
E' però vero che non intendo lasciare nulla di intentato con questi buffoni; l'operatore è per il momento il mio unico contatto con la pizza e fichi corporation.

Sono anni che lavoro nel settore e vi assicuro che le porcherie di tomtom (a cominciare dalla staffa del rider1) non trovano riscontro neppure nelle più scasse aziende di elettronica...

Per questo stavolta non voglio mollare...

... ma quando vi stufate di leggermi fatemi un cenno che io smetto subito di ragguagliarvi!! ;)

GSTourer 14-05-2008 18:52

Scusate, ma quando uno si stufa, SI STUFA, e la pazienza della gente ha comunque un limite.

Io sono passato a Garmin perchè ho dovuto attendere la basetta del TT Rider 1 per i 3 mesi estivi, da inizio Giugno fino alla fine di settembre, mi è sembrato eccessivo.

Jorge 14-05-2008 19:01

Quote:

Originariamente inviata da GSTourer (Messaggio 2849624)
Scusate, ma quando uno si stufa, SI STUFA, e la pazienza della gente ha comunque un limite.

Io sono passato a Garmin perchè ho dovuto attendere la basetta del TT Rider 1 per i 3 mesi estivi, da inizio Giugno fino alla fine di settembre, mi è sembrato eccessivo.

se ti serve ancora io ne ho una che mi è arrivata 4 mesi dopo aver venduto il rider1 La spedisco gratuitamente a chiunque ne abbia bisogno!!!

naga 14-05-2008 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Jorge (Messaggio 2847133)
La informo inoltre che l'intero contenuto delle mie richieste di assistenza verrà integralmente pubblicato sul forum www.quellidellelica.com nonchè nel sito www.poigps.com poichè ritengo giusto che il maggior numero di persone possibile possa farsi un'idea corretta della vostra serietà.

BRAVO :D:D:D

Piripicchio 14-05-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Jorge
Caro Piripicchio, mi dispiace ma anche in questo caso non è come dici: l'aggiornamento gartuito mappe mi ha sempre indicato che non c'erano mappe disponibili (in garanzia) per il mio rider2, ed è per questo che alla fine le ho acquistate... (tra l'altro, la versione 720 è stata rilasciata entro i 30 giorni dall'acquisto)

pardon, mi dispiace pure dirti ste cose perche ho letto la tua vicenda e mi dispiace davvero per come sono andate le cose... ma in questo caso perche non hai contattato subito l'assistenza clienti cosi ti facevi risolvere la situazione garanzia mappe?
allo stato dei fatti, giuste o sbagliate che siano, loro hanno delle regole da seguire...
comunque facci sapere nuovi risvolti ;)

vitoskii 14-05-2008 19:27

caro jorge sono anch'io nella tua stessa situazione (ttr2 comprato il 7/04/08)e telefonicamente più o meno mi hanno dato le stesse informazioni.
a tua differenza non ho acquistato le nuove mappe ma son pronto a fare una cordata per unirmi ai raggirati del tom tom

Burro 14-05-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 2848885)
ho trovato la pagina con le info che riporti. ma ora sono ancora più confuso.

sembrerebbe che il TTR2 non rientri in questa garanzia?? sbaglio??

....

scusate l'autoquoting. ma proprio nessuno può togliermi questa cuorisità?

non è che la lista dei dispositivi è stata rivista di "recente"? :cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©