Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma a voi piacciono? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147190)

cocmas 14-11-2007 14:08

ma a voi piacciono?
 
a voi piacciono le moto di oggi? ho visto per esempio le kawa z750, la Guzzi
stelvio, le Morini e devo dire che a me non piacciono per nulla. Sembrano le moto di Mazinga, con il musetto di profilo che sembra un robot e carrozzeria fatta con simil-scudi, lanciarazzi, code filanti ecc. Alla fine di sicuro a colpi furiosi di pubblicità ce le faranno piacere, ma io rimpiango le belle linee di qualche anno fa, vedi per esempio la discussione sull' Honda CB 1300. Voi cosa dite? sarò troppo nostalgico?

Dukess 14-11-2007 14:20

Quote:

Originariamente inviata da cocmas (Messaggio 2425442)
a voi piacciono le moto di oggi? Sembrano le moto di Mazinga, con il musetto di profilo che sembra un robot e carrozzeria fatta con simil-scudi, lanciarazzi, code filanti ecc.

...Mazzinga o Goldrake??? ma oggi avete tutti i cartoons in testa?!!! :arrow:

stark 14-11-2007 14:47

...non so se è moto di oggi o di ieri, ma a me la Griso me piace assai:-p

Mcfour 14-11-2007 14:54

Non mi piacciono più di tanto, mi sembrano tanto esercizi di stile...
Forse non potendo rendere appetibili i mezzi con innovazioni tecnologiche importanti, si cerca di far proseliti con il design...
Sarei interessato ad una moto con un estetica non innovativa (sembra che sia il momento degli spigoli ) ma con contenuti oggettivi validi dal punto di vista della sicurezza ,tipo mappatura soft per terreni scivolosi ( mi pare attualmente solo alcuni modelli Suzuky ne sono provvisti), un ABS migliorato e più performante di quelli attualmente sul mercato, insomma più sostanza che apparenza.

FOX 14-11-2007 15:00

beh imho c'è un abisso tra il design jappo e quello europeo...
poi si parla di gusti, ma non ritengo che i modelli europei (tutti) siamo così esagerati, anzi spiccano di personalità delle case.
a me ma pias in definitiza

Toro 14-11-2007 15:00

utilizzerò un termine tecnico. mi fanno cagare.
sull'estetica però non dico nulla. ciò che mi fa schifo è quello che c'è sotto

WSTONER 14-11-2007 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Vale (Messaggio 2425471)
...Mazzinga o Goldrake??? ma oggi avete tutti i cartoons in testa?!!! :arrow:

C'è un apposito post sul Monty:lol::lol::lol:

BARTH 14-11-2007 15:10

effettivamente le linee tondeggianti armoniche tanto gradevoli agli occhi sono andate a farsi benedire.Da un paio d'anni si esagera con linee spezzate,spigoli e moto squadrate e non riesco a capire francamente il motivo.

Mikey 14-11-2007 15:38

Non ho mai capito il perchè ma a me la Z 750 piace assai. Poi però vado anche matto per la Cb 1300...che ho trovato davvero splendida e mi è piaciuta zero (assoluto) la tanto osannata Gs 800 (a mio avviso un motarello come tanti altri...nulla più)
Nin zo....i gusti motociclistici a volte son strani e incoerenti

Lowtech 14-11-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 2425646)
... e non riesco a capire francamente il motivo.

Perche' sono "cattive". Ho lavorato un periodo in un concessionario Suzuki ed alcuni discorsi dei clienti mi facevano impallidire. Ricordo ancora un gsx-r 1000 rosso scuro di un eleganza incredibile e la gente che commendata "non mi piace, non e' cattivo". Per non parlare poi di quelli (molti) che se il mezzo non aveva piu' di 140 cv e non impennava in terza era una schifezza.

Toro 14-11-2007 15:58

l'importante, se mi permettete, è che le poppe restino rotonde e il pupù a forma di pupù. poi la moto la può disegnare anche staccolanana che tanto io non la compro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©