Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   GOMME - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [THREAD UNICO N.4] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=455204)

asalm 29-03-2016 17:38

GOMME - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [THREAD UNICO N.4]
 
Sì costicchiano... 30€ a treno più delle altre omologhe :confused:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

bettons 29-03-2016 23:45

Montate oggi le Z8, vedremo percorrenza e feeling. :cool:

roberto40 10-04-2016 08:55

GOMME - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [THREAD UNICO N.4]
 
Per sopraggiunto numero di pagine si apre un nuovo thread.

Collegamento ai precedenti:


primo

secondo

terzo

ghima 10-04-2016 10:35

Inizio io...
Un amico giovane (32 anni) sostiene che le ss2 siano nettamente migliori delle ss1...:eek::eek::eek::eek:

House-Gregory 10-04-2016 13:03

Il posteriore...sicuramente lo è, a parte la resa chilometrica.
Lo SS2 posteriore è imbottito di silice e di conseguenza migliorato per i difetti che aveva la uno.
Infatti lo SS1 posteriore...andava in temperatura con molta difficoltà, e se pioveva restava freddo, ma in estate era eccezionale.
Per questo gli preferivo la Q2, decisamente più omogenea nel comportamento.
Invece l'SS1 anteriore, era una gomma fantastica, resa chilometrica pazzesca (14000km), impossibile spiattellarla (tra i pochissimi bimescola anteriore), sempre in temperatura, sempre sincera, mai un decadimento, comportamento e grip di altissimo livello sempre.
L'SS2 anteriore, è appena più performante da nuovo, più svelto e con una sensazione di maggior grip...ma già a 4000km da segni di "stanchezza"...ed inoltre si spiattella.

asalm 10-04-2016 18:39

Confermo parola per parola, aggiungo che gli SS2 sono fantastici sul bagnato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

franchetti 10-04-2016 23:42

Ciao a tutti, a breve dovrei cambiare le gomme, vorrei provare qualcosa di diverso dalle mitas sulla mia R1200R, pensavo di provare le diablo rosso 3 o le M7RR qualcuno le ha provate? Come sono rispetto alle mitas?

Gheggo 11-04-2016 06:12

Buongiorno l'informazione interessa anche me ......
Qualcuno ha provato anche le roadsmart III ?


Winter is coming

giorgiobubu 11-04-2016 23:35

[QUOTE=Gheggo;8961182]Buongiorno l'informazione interessa anche me ......
Qualcuno ha provato anche le roadsmart III ?


Salve gente visto che ci siamo mi interesserebbero pettegolezzi su Bridgestone T 30 Evo (visto che Bridgestone abbuona 30 euro).Se qualcuno sa ....parli:wave:

House-Gregory 12-04-2016 12:22

Franchetti...sembrerebbero tutti entusiasti delle M7RR, non ti consiglio Pirelli solo per questioni personali...perchè delusissimo da quelle che ho provato (non Rosso 3).

Gheggo 12-04-2016 12:26

Dott. House per le guide non eccessivamente sportive, e per una medio lunga durata..... Cosa consiglierebbe?
Io sarei interessato alle Q2


Winter is coming

House-Gregory 12-04-2016 12:43

Considero le Q2, tra le migliori gomme in rapporto qualità/prezzo.
Inoltre le ritengo veramente universali, buone per ogni mezzo (leggero/pesante).
Ottimo grip (da subito),eccezionale sensazione di feeling e sicurezza, chilometraggio discreto, nessun decadimento prestazionale fino alle tele, fantastiche sul bagnato, basso costo (si trovano a poco meno di 200 € nel web).
Non sono sveltissime...ma in percorrenza si è su un binario...altra cosa importante, l'anteriore non tende allo spiattellamento....e sulla marcia in rettilineo...ci si può addormentare per quanto sono stabili.

Gheggo 12-04-2016 12:44

Grazie sempre Doc! 😊


Winter is coming

House-Gregory 12-04-2016 12:50

E' sempre un piacere. ;-)

Franzit 15-04-2016 16:46

Sempre a proposito di gomme
 
Ciao a tutti. Riguardo alle gomme per una R 1200 R, qualcuno ha provato le gomme tassellate? Esteticamente avrei addocchiato le Goldentyre GT201, non dovrebbero creare problemi con una guida abbastanza tranquilla, e qualche sterrato. Ma non vorrei suonasse come una bestemmia...

Saluti
Franzit

http://www.adventure-spec.com/defaul...ike-tyres.html

ste.2000 15-04-2016 17:57

Interessante video:

https://youtu.be/KbjxFanh1Fc

Rock 'n' Roll 16-04-2016 13:02

Gomme cambiate.
Ero indecisissimo tra rimontare le Michelin Pilot Road 4 (con le quali mi son trovato benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato - 13000 km circa) e le Mitas Sport Force Plus.

Preventivo gommista:
- Michelin € 310 montate
- Mitas € 210 montate

Alla fine squadra vincente non si cambia!
Ho rimontato le Michelin. Anche alla luce delle (sembra, per sentito dire non a chi esperienza diretta con Mitas... Le Michelin sul bagnato sono spettacolari. Unico difetto delle Michelin è che l, rispetto ad altre gomme, ci mettono un po ad andare in temperatura) migliori prestazioni sul bagnato rispetto alle Mitas (uso la moto anche sotto gli acquazzoni....)

Dopo averle montate ho avuto la piacevole sorpresa della promozione Michelin che ti rimborsa € 30 se monti due gomme Michelin!

Alla fine costo dell'operazione: € 280 montate! Non male...

andrea68 17-04-2016 20:01

Desidero condividere con voi le mie impressioni sulle QII montate su R1200R:
scommessa vinta, grande affidabilità in tutte le condizioni, 14mila km di sicurezza!! .... agevolo foto
ant
http://i65.tinypic.com/wnwp4.jpg
post
http://i67.tinypic.com/2wee32b.jpg

Vanno ancora bene, cioè la post è solo un pochino spiattellata al centro, entrambe un pò lise ai bordi ma con un bel paio di mm di spalla di vantaggio, ora che le ordino nuove e che le vado a sostituire avrò fatto 15mila chilometri belli pieni!!
Buon rapporto qualità/ prezzo, ottima sicurezza complessiva, perfetta tenuta su ogni fondo, grinta e agilità di guida, bellezza estetica (anche perché la post ha un bel diametro) ... superiori a tutte quelle che ho provato in precedenza, perlomeno con il mio feeling ;)
Non ho dubbi, le rivoglio uguali!!
lamps

andrea68 17-04-2016 20:04

... mi spiace per le foto girate ... quando le ho caricate erano dritte :-o

ste.2000 18-04-2016 14:11

Sei un mago della piega, eh?!
Hai mai pensato di montare un bel paio di gomme automobilistiche?! :lol::lol:

House-Gregory 18-04-2016 17:42

Lasciatemi stare Andrea 68....già ieri sul bar di FB....una storia infinita, solo perchè ha espresso soddisfazione per le Q2.
Ho fatto le due di notte....

Karlo1200S 18-04-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 8962782)
Franchetti...sembrerebbero tutti entusiasti delle M7RR, non ti consiglio Pirelli solo per questioni personali...perchè delusissimo da quelle che ho provato (non Rosso 3).

Confermo, M7RR ottime gomme,:eek: ma rispetto alle Q2 mi durano la metà...:(

House-Gregory 18-04-2016 18:10

:banghead:

andrea68 18-04-2016 22:26

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 8970519)
Lasciatemi stare Andrea 68....già ieri sul bar di FB....una storia infinita, solo perchè ha espresso soddisfazione per le Q2.
Ho fatto le due di notte....

Grazie House, sei stato impagabile, e mi sono divertito molto a leggere la tua difesa espressa con calma serafica e lucido buon senso, chiamando a raccolta, immagino non senza sforzo, tutta la buona volontà con un soggetto evidentemente disturbato :D
Ignaro di quel che sarebbe stato, intanto ero andato anche a dormire.
Verso l'una e mezza mi sono svegliato per ... alcune faccendine, ho notato curioso e divertito la scia di botta e risposta alla quale ho poi cercato di mettere fine con un intervento conclusivo ... che quel povero diavolo forse non avrà neppure compreso :lol:
Scusate OT, mi era doveroso per il bel gesto di Fabio :!:
Viva le Q2, viva QdE ed ogni tipo di libertà :D

ste.2000 19-04-2016 08:51

Ma si.. qui si scherza bonariamente..
Sul bar invece ci sono un sacco di persone che cercano continuamente la rissa, mi ci sono trovato coinvolto un paio di volte, poi ho rinunciato.. vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi!!
Però andrea.. mette un po di tristezza vedere quelle povere Q2 con due centimetri di cera vergine per lato.. non dico che dobbiamo essere tutti dei Marquez.. diciamo solo che puoi fare di meglio, ecco..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©