Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la fmi intanto blocca la partecipazione al tt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482117)

Diavoletto 04-01-2018 18:26

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9689255)
se qualcuno si fa male in un paese normale, non un paradise paper-----


te cellai coi morti.......
qui si parla di TT infatti....e il tt sono 100 anni che lo fanno all´isola di man...stesso posto stessa ora....

Diavoletto 04-01-2018 18:31

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 9689258)
Potrebbe essere....... aumentato fino a risultare eccessivamente oneroso?

.


e allora torniamo all´inizio.....e´ oneroso cambia compagnia....prendi una compagnia europea , inglese, croata...francese....tedesca
visto che li la gente la fanno correre....

troppo fcile dire diventa oneroso...domani diventa oneroso fare il CIV ...o fare il gp al mugello....o fare la gara di enduro....

parere mio personale...se non sono in grado di organizzarsi per coprire il mondo competizioni due ruote che vadano a fare altro nella vita....
c´era una azienda di trattori che cercava....mi sembra

rasù 04-01-2018 18:35

Quote:

qui si parla di TT infatti....e il tt sono 100 anni che lo fanno all´isola di man...stesso posto stessa ora....
intendo dire che quando è nato il TT le corse erano così in tutta Europa, Italia compresa... chissà come mai, cent'anni dopo fatto così è rimasto solo lui (o ben poco altro)?

Bladerunner72 04-01-2018 18:39

Ma non è assolutamente vero, le Road Races hanno un loro campionato che si corre in Inghilterra, Irlanda, germania, e pure nella civilissima Finlandia... fai tu.

rasù 04-01-2018 18:47

non mi pare ci sia nulla di così esasperato come il TT, ed oggi fanno categoria a sè

qua avevamo la doria creto, che adesso si fa come rievocazione

paolo b 04-01-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 9689277)
e allora torniamo all´inizio.....e´ oneroso cambia compagnia....prendi una compagnia europea , inglese, croata...francese....tedesca (..) parere mio personale...se non sono in grado di organizzarsi per coprire il mondo competizioni due ruote che vadano a fare altro nella vita (..)

Sono d'accordo. Quello che (mi) "manca" è la quantificazione, e/o il sapere se questa ricerca di altre compagnie è stata fatta o meno, e che risultati ha dato.
Perchè potrebbe benissimo darsi che il non essere in grado di coprire alcune competizioni (per semplice regola di mercato) diventi la norma per tutti.

Bladerunner72 04-01-2018 19:15

Rasù

Sai che io tengo un basso profilo e rispetto le opinioni di tutti, non voglio certo imporre a tutti i costi la mia. Capisco che se non si è visceralmente coinvolti da certe sensazioni non sia facile capire ed accettare. Quello che tengo a dire è che non si deve sporcare e banalizzare questa corsa meravigliosa e dipingerla come una roulette russa di stupidi incoscienti. Vivendola da dentro potresti rimanere sorpreso invece dalla profonda umanità e semplicità dei protagonisti, dalla serena consapevolezza con cui affrontano la sfida. Perfino dalla dolcezza e dalla commozione con cui all'arrivo si abbracciano, con un rispetto profondo. E' una grande lezione di vita, il TT. Tutto è una magia, ogni gesto ha un senso. Dal commissario che tiene la mano sulla spalla del pilota, e gli dà il via, al rito della monetina nella tasca della tuta di Mc Guinness alla passerella finale lungo il recinto che trattiene il pubblico da cui si sporgono i ragazzini per ricevere il 'cinque' dai protagonisti.

Credimi, è davvero 'The greatest motorsport event in the world'. Io non saprei che altro dire, spero solo di tornarci presto, guardati questo che è uno dei video più belli sul TT, un pò ries3e a renderne la poesia.

https://www.youtube.com/watch?v=I8zTR93c1lM&t=247s

Superteso 04-01-2018 19:33

Cell'ho nei salvati.


Li amo tutti.
Dall'ultimo al primo.

michele2980 04-01-2018 21:13

Bellissimo video!

Bladerunner72 04-01-2018 21:46

Visto che non tutti condannano... e sperando di non fare cosa scorretta nei confronti del forum segnalo agli appassionati il bellissimo libro della mia amica marta Covioli, che segue da anni con grande competenza e passione queste gare e gestisce RoadRacingCore.com, unico sito italiano dedicato alle Road races. Ci ha messo tanto impegno ed il libro è molto bello , in italiano ed inglese con le splendide immagini di Diego Mola.
Per ordinarlo info@roadracingcore.com

Se pubblicizzandolo ho fatto cosa scorretta mi scuso in anticipo con i moderatori e nel caso cancellate pure il post.


Cit.
Le tappe salienti delle ultime stagioni road racing, vissute di persona, diventano un viaggio personale e particolare dalle splendide National irlandesi fino all’Isola di Man e la lontana Cina: Tandragee 100, Cookstown 100, North West 200, Tourist Trophy, Armoy, Ulster GP e Macau GP vengono catturati con parole e immagini descrivendo dall’interno il mondo unico ed elettrizzante delle road races. Un viaggio tra gli stretti tracciati, i fangosi paddock, gli occhi e la mente dei protagonisti.'

[IMG]https://s9.postimg.org/etch21lm7/roadracingcore.jpg[/IMG]

michele2980 04-01-2018 21:54

Li seguo da un po' su fb 😉

Diavoletto 04-01-2018 23:08

Sto capendo se devo segare o no il post di Blade....
Gli interessati facciano copia e incolla dei dettagli intanto....ma non ditelo a nessuno...

Bladerunner72 04-01-2018 23:16

Non preoccuparti,toglilo pure, ero in dubbio infatti e avrei dovuto prima chiedere. <L ho fatto perchè è una cara amica ed ha davvero una passione sconfinata, ma comprendo.

Diavoletto 04-01-2018 23:32

....mo vediamo .
Intanto stallì...

michele2980 05-01-2018 07:06

Secondo me è da togliere in quanto pubblicità occulta, l'ho visto e mi ha messo la scimmia ora tocca comperarlo 😉

Grazie Blade!

MUMU 05-01-2018 08:49

@Blade
edita il post #110 altrimenti la tua amica non riesce a ricevere alcuna prenotazione con la mail errata

michele2980 05-01-2018 08:57

Infatti mi è tornata indietro la mail 😉

Bladerunner72 05-01-2018 08:58

Umum

Grazie, non mi ero accorto, chiedo di nuovo scusa se ho fatto cosa poco opportuna.
Scusa Michele

walty 63 05-01-2018 09:04

Grazie Blade.

Diavoletto 05-01-2018 09:19

serenizzati.....in boss ha detto che puo´stare....correggi la mail che prenoto.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©