Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   abbigliamento termico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197088)

ilmezza 25-11-2008 12:50

abbigliamento termico
 
chi mi sa consigliare un abbigliamento termico molto efficace??
Perche girando in rete se ne trovano di ogni tipo ma sono indeciso su cosa acquistare.
Grazie

claudioHP2 25-11-2008 13:25

la base per una efficace protezione termica inizia dall'abbigliamento intimo.
Sono capi che pesando pochi grammi ed essendo aderenti non disturbano i movimenti e iniziano a mettere un'ottima barriera al freddo. sopra si può mettere un maglioncino leggero e una maglia in wind stopper, per completare con giacca invernale in cordura/gore tex.Oovviamente ognuno ha una tolleranza personale al freddo e di conseguenza può aggiungere o togliere uno "strato". per quanto riguarda le marche, ogni casa ha il catalogo questo tipo di materiale. io ho abbigliamento intimo Mizuno ed altro materiale della BIKERS.

caps 25-11-2008 18:41

bikers , mizuno , odlo , patagonia . hai mai pensato all'abbigliamento elettrico . a me deve arrivare e chi lo ha gia' non tornerebbe mai indietro ;)

EagleBBG 25-11-2008 19:32

Come già consigliato sopra, l'abbigliamento intimo è fondamentale. Io giro senza problemi, fino anche a qualche grado sottozero con pantaloni e giacca in pelle, ovviamente foderati e la giacca col suo inserto invernale. Sotto metto un completo sottotuta (panta+maglia a maniche lunghe) termico della Bikers e un pile leggero da sci a collo alto. Come detto, fino a qualche grado sottozero sto caldo. A parte l'abbilgiamento tecnico motociclistico, per l'intimo termico ci si può informare anche presso negozi e rivenditori di abbigliamento tecnico per l'alpinismo. In questo settore c'è dell'intimo caldissimo in materiali tecnici traspiranti.

GOINAHEAD 25-11-2008 20:18

Bmw, Bikers se vuoi il massimo (anche in termini di prezzo);

ottimi anche Rev'it (buon rapporto qualità/prezzo) e Dainese.

ciao
f.

slint 25-11-2008 21:01

phase change di bmw,ma farei un pensierino anche su quello riscaldato elettricamente...

EagleBBG,non capisco come si fa' a viaggiare e "stare caldi" quando si è sotto zero :mad:

se sei sotto zero,mentre viaggi togli altri 6-10 gradi "percepiti" cosa divolo hai addosso per stare caldo? quanti litri di grapa? :lol:

caps 25-11-2008 21:07

ho sentito non so' se sono leggende metropolitane o meno ma che con l'elettrico si va' per ore anche con una decina di gr. sotto zero. forse a quel punto l'unico limite e' il casco ed eventuali spifferi

EagleBBG 25-11-2008 21:11

Beh, slint, a parte la grappa...:lol::lol::lol:

Io c'ho una RT, che già ti protegge di suo... se ti vesti "a cipolla" con capi tecnici, microfibre giuste, micropile ecc... stai caldo. D'altronde scusa, quando vai a sciare mica avrai freddo, no? Ovviamente parlo del corpo, poi chiaro che in viso senti freddo se non metti un passamontagna (io non lo metto perchè mi da fastidio ma c'è chi lo usa) e le mani restano un problema (ah.. le manopole riscaldate...). In ogni caso io sto parlando di occasioni in cui ti puoi vestire ad hoc, come per il giro del we. Per il tragitto casa-lavoro la mattina alle 7 in effetti la cosa si fa più problematica, lì patisco il freddo anch'io...:confused:

saurogs 25-11-2008 22:51

io invece ti consiglio dfenstec, prodotti che trovi in armeria, sono per cacciatori. Sono un buon compromesso e, come mi è già capitato di dire, sono i capi che uso di più pur avendo anche mizuno e odlo

Docks 27-11-2008 02:31

Klan! Abbigliamento riscaldato elettricamente....provato stamattina per la prima volta è realmente eccezionale. Magliettina di cotone, pile klan con inserto termico e streetguard 2 e ad 1 grado sembrava di guidare in primavera piena; tra l'altro sviluppa un calore molto distribuito e quindi non fastidioso...te lo consiglio assolutamente se sei un freddoloso!

emagagge 27-11-2008 14:49

MI volevo attrezzare per il freddo dei prossimi periodi e sto pensando all'abbigliamento termico.
Domani vado in conce a prendere già delle altre cose e mi hanno detto che è tutto scontato del 25% (se non ho capito male). Sul catalogo ho visto che anche loro lo hanno, qualcuno mi sa dire come sia confrontato con quello bikers? è un prodotto valido? Costo?
Io lo vorrei mettere sotto una tuta street2 ed un maglioncino/felpa, così sarei vestito adeguatamente o dovrei prendere anche un'altro strato di termico?

Peppuccio 24-02-2020 09:46

Vorrei prendere il gilet riscaldato della Capit qualcuno di voi lo conosce o mi sa consigliare altro?

fallik 25-02-2020 21:37

Io ho Klan.non è necessario altro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Peppuccio 26-02-2020 10:00

Ho visto sul sito Klan ma fanno il giubbino non vedo il gilet.

fallik 26-02-2020 13:24

Dipende qualehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e71d19341a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...51c535eac2.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©