Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   che spettacolo!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249060)

bobe 28-11-2009 22:36

che spettacolo!!!!
 
dopo 5 gs di cui 3 1200 adv mi sono regalato un kgt 1300, ho percorso 500 km. e ho riacquistato il piacere di guidare una vera moto.motore pieno e coppia nettamente migliore della gs. più facile da guidare in città (per me che sono alto 1,78) e allungo poderoso, non l'ho ancora portata in montagna ma ho l'impressione è che non rimpiangerò le emozioni che dava il gs in curva.Cosa gradita il consumo di benzina che rilevo leggermente superiore al gs, la passeggera e contentissima per la protezione dall'aria e per la sella riscaldata.SONO ENTUSIASTA consiglierei a qualche giessista stradale una prova del K credo avrebbe sicuramente un ripensamento

Sgomma 28-11-2009 23:04

Ottima scelta.:D

Qui sfondi una porta aperta... ma di sicuro qualche GS ista se ti legge avrà da ridire!!....

rickyricky 29-11-2009 00:29

Visti certi moderatori, spero non mi bannino........ Sono felicissimo che sia entrato nel giro .......giusto.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol:

RoiDagobert 29-11-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviata da rickyricky (Messaggio 4277917)
Visti certi moderatori, spero non mi bannino........ Sono felicissimo che sia entrato nel giro .......giusto.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol:


????? Lesa maestà????

Se è così, meglio che non diano nemmeno una sfuggevole occhiata ad A.G... ;)

madagascaaar 29-11-2009 11:19

ad avere la possibilità credo che la comprerei per affiancarla ad un KTM-SMT!

=IL DUCA= 30-11-2009 11:56

Ciao e complimenti ! Anche io arrivo da 3 gs (1100, 1150 e adesso 1200 adv) ed anche io vorrei qualcosa di nuovo e pensavo ad un 1300 gt.
Nn l'ho mai provato, ho avuto per una settimana, come sostitutiva il 1300 r .... una bestiaccia, bella e divertente, ma sicuramente nn la mia moto.
Come molti uso la moto quasi tutti i giorni, per andare al lavoro o fare la spesa, brevi tratti e quando posso (moglie e figlia permettendo) girone con amici (a novembre Valencia per vedere il motomondiale).
Nn ho grossi dubbi per quanto riguarda il "viaggio" ma è proprio nel piccolo utilizzo quotidiano che nn so se questo tipo di moto è "comodo" come il gs ..... vorrei provarlo ma il conce nn ha la possibilità di darmelo (magari con l'anno nuovo).
Quindi continuo a leggervi ed ascolto le esperienze di miei "simili" ed attendo consigli.
Un saluto a tutti.

bobe 30-11-2009 18:52

Ho avuto le tue stesse moto, ricordo con immenso piacere la 1150 che ritengo l'ultima BMW del vecchio corso,quelle fatte per durare e con poche pippe, l'ADV sicuramente la più bella e mastodontica con esubero di CV,appartengo al gruppo che ritiene i 90 CV sufficienti ,con la 1100 con ci siamo mai capiti e amati.Del K apprezzo oltre a quanto scritto la possibilità di carico uguale alla ADV e il raffreddamento ad acqua che mi permette di girare in città con più tranquillità con l'adv ai semafori sentivi rumori sinistri provenire dai cilindri man mano che la temperatura aumentava. A mio giudizio se la compri non te ne pentirai.

echo21 01-12-2009 13:11

Ho avuto ed ho la stessa tentazione, se non altro perché il 4 cilindri è un motore davvero eccezionale (io ho avuto la possibilità di provarla).
Devo dire che per viaggiare (su strada) la GT penso sia superiore all'ADV, non una superiorità eclatante ma elasticità del motore, bassissime vibrazioni e confort generale (larghezza manubrio, cupolino regolabile elettricamente, selle riscaldate, tempomat...) sono di primo piano.
In generale trovo l'ADV più versatile e divertente in molte situazioni diverse, quindi per ora è salva, ma non so fin quando!!

bobe 01-12-2009 20:07

Direi che l' adv ti fa sognare e ti fa sentire importante visto che al passaggio molte teste si girano inoltre il boxer permette a molti di sentirsi un po' manici data l'apparente facilità di guida con andature allegre , il k ci vuole un po' di mestiere per goderla appieno e inoltre come tutte le cose eleganti passa inosservata ai più.

rickyricky 01-12-2009 20:10

Bravo Bobe:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Loro indossano dolce e gabbana, noi Isaia.............
Ca va sans dire...........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

giessista 66 01-12-2009 23:41

Anche le mie due penultime fidanzate erano due boxer: R1100 s e r1200 gs ma pur non disdegnando nulla del boxer ed in particolare del gs con il quale mi sono trovato strabene il 16 novembre mi sono regalato un k 1200 gt full e per me che sono un po' krukko nell'animo e che vado piu' in moto d'inverno che in estate il k non mi fa rimpiangere per niente il gs. Nemmeno in quello che il gs credevo essere superiore e cioe' maneggevolezza (guida rotonda) e coppia ai bassi. Per la maneggevolezza e' basilare fare un discorso sulle gomme: Quando l'ho ritirata montava i metzeler z6 tanto decantati.era durissima da far scendere in piega tanto che ho subito controllato la pressione delle gomme pensando che fossero sgonfie . L'ho subito tolte anche se ancora in buonissimo stato e ho montato le pilot road 2 e la moto cambia totalmente. L'ho fatta provare ad un amico possessore di r 1150 r molto scettico per peso e dimensioni e al ritorno dal giro di prova me l'ha descritta con una parola sola: Sconcertante!!!! Per come sia molto piu' rotonda della sua. Per la coppia ai bassi secondo me non c'e' storia: La fluidita' di marcia che ti permette il 4 cil. E l'assenza di vibrazioni ti permettono di riprendere di sesta a 40 km/h senza paragoni al boxer e ai suoi continui scuotimenti. E' solo da provare. Come tutte le cose. Poi "de gustibus......"

rickyricky 02-12-2009 01:20

Sono nato il 16 novembre, avevo una r1150r ed ora ho il kgt.
Il mio migliore amico ha fatto il militare ad aulla, insomma.......................... siamo quasi parenti e non lo sapevamo......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:

mimmotal 02-12-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviata da giessista 66 (Messaggio 4286234)
L'ho subito tolte anche se ancora in buonissimo stato e ho montato le pilot road 2 e la moto cambia totalmente. L'ho fatta provare ad un amico possessore di r 1150 r molto scettico per peso e dimensioni e al ritorno dal giro di prova me l'ha descritta con una parola sola: Sconcertante!!!! Per come sia molto piu' rotonda della sua. :

Come già detto in un altro thread non posso che essere d'accordo con te per l'accoppiata KGT / Michelin PR2. Libidine pura

Ciao

giessista 66 03-12-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviata da rickyricky (Messaggio 4286463)
Sono nato il 16 novembre, avevo una r1150r ed ora ho il kgt.
Il mio migliore amico ha fatto il militare ad aulla, insomma.......................... siamo quasi parenti e non lo sapevamo......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:

quando si dice quanto è piccolo il mondo......con la k1200gt poi.....diventa ancor meno ha ha ha

Skipper 04-12-2009 22:09

ben arrivato

Valdez 04-12-2009 22:34

Ho mantenuto una R1 in garage, ma mi sa che la vendo perchè con il Kappa ho risolto, sportiva e gt ha insieme le caratteristiche che volevo in un'unica moto (prima usavo la RT con la zavorrina e la r1 per le uscite in solitario)...Benvenuto

giessista 66 04-12-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 4295589)
ben arrivato

e grazie, ieri è stata una giornata tipica che spiega al meglio la kgt rispetto alle altre. giornata grigia e fredda che prima di uscire di casa per andare al lavoro (di pomeriggio perchè la mattina per forza devo usare la quattroruote) pensi: o sta per piovere o peggio sembra quasi tempo da neve. ma chissenefrega, vado in moto, me la rischio tanto dentro la borsa laterale ho la tuta antiacqua....con un'altra non ti sarebbe neanche passato per la testa di uscire in moto (alle 16 per tornare alle 20) con il freddo buio ecc. GRANDE MOTO

giessista 66 05-12-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Valdez (Messaggio 4295630)
Ho mantenuto una R1 in garage, ma mi sa che la vendo perchè con il Kappa ho risolto, sportiva e gt ha insieme le caratteristiche che volevo in un'unica moto (prima usavo la RT con la zavorrina e la r1 per le uscite in solitario)...Benvenuto

a proposito di sportiva e gt insieme un paio di giorni fa arriva un amico che ha la r6 model year 2008 e mi chiede le solite cose che si chiedono quando si cambia la moto: come va, si ma è grossa, si ma è pesante come una ruspa e le solite ca....te che si dicono quando non si conoscono le cose. alla fine del suo parlare a caso io che gli dicevo quanto va bene e forte il 4 cil del kgt mi lancia il sassolino....si ma ti mangi la polvere che ti lascio quando me ne vò..... risultato in una strada molto dritta e quasi per nulla trafficata prima prova di accelerazione da fermi e.....ciao 20 mt indietro + o - . ho pensato che non fosse tanto capace a sfruttare la moto, non credevo di dare paga alla r6 così nettamente. c'è rimasto malissimo, poi confrontando i dati di IN MOTO delle prove strumentali vedo che in effetti la kgt 2006 è superiore alla r6 non solo in ripresa come logico data la cilindrata ma anche in accelerazione. non male per la ruspa no?

bobe 05-12-2009 20:17

Oggi bella giornata anche se un po' freddina, con la moto nuova in garage non si può rimandare il giro con gli amici che vista la temperatura mi hanno portato lungo le strade nel delta del Po; poca gente e si inizia a tirare senza mai superare i 7000 giri del rodaggio, brutta sorpresa : leggera scivolata laterale in un tratto non proprrio impegnativo credo siano le gomme (Metzeler)
che, se pur calde, hanno perso il grip. Con la mia guida che impegna molto l'anteriore le migliori gomme che ho montato sulla gs erano le bridgestone con le quali percorrevo al max.65oo Km dopo di che il battistrada era consumato e scalinato però la tenuta era eccezionale dovro' montarle anche sul K.Non ho mai capito come certe persone riescano a percorrere un sacco di Km.con le gomme,forse non accellerano e non piegano al max io go fatto 10.000 anche con altre marche ma gli ultimi 2000 km. le prestazioni erano molto scadute

Valdez 08-12-2009 21:16

Quote:

Originariamente inviata da giessista 66 (Messaggio 4295842)
a proposito di sportiva e gt insieme un paio di giorni fa arriva un amico che ha la r6 model year 2008 ....:D

:D:D:D:D:D:D ...e anche il pilota ha la suaimportanza, o no???;)

bobe 08-12-2009 21:40

il pilota è fondamentale però troppi km mi fanno pensare che certe persone danno poca importanza alla sicurezza ,la mia esperienza (stradale) mi induce a non dare troppa importanza allo spessore del battistrada ma a come si è consumato. Con trappi km. la rotondità non esiste più la gomma diventa quadra non drena più l'acqua e la maneggevolezza va a quel paese, ti scampi una multa ma rischi la caduta, se viaggi con una moto da oltre 20.000 euro speculi su due gomme da circa 300/400 euro!!!!!!!!consiglierei la bicicletta.

giessista 66 11-12-2009 23:58

giustissimo, le gomme sono l'unica cosa che ci tiene ancorati alla strada e arrivare alle tele o guidare con gomme con le quali non hai feeling non ha senso. io le z6 che ho trovato sulla moto le ho cambiate non appena sono arrivate le michelin pr2 anche se non erano consumate ma proprio non le "sentivo". con le pr2 sembra un'altra moto. ma tutto è soggettivo.

Glock 27-12-2009 12:40

Che bello vedere quanti amici non eRrano più :) sul 4 cilindri non si discute! Il motore del K poi è pieno a tutti regimi e ti fa godere il fatto di avere sotto il c..o una moto che può farti fare il giro tranquillo, il turista, ma se ti scatta la molla.... si difende eccome

bobe 27-12-2009 14:00

Glock hai perfettamente ragione, non mi capacito del tempo perso con il boxer,ritengo la K "LA MOTO", troppo bello cavalcarla. Questa mattina volevo fare un giretto ma c'è ancora troppo sale sulle strade;la saggezza dettata dalla mia età( in verità mia moglie) mi ha consigliato di attendere che la pioggia prevista le lavi a dovere, non mi resta che andare in garage ad accarezzarla.

Glock 27-12-2009 14:24

Il sale non fa male, quello in zucca, per quello a terra aspetta ancora un po se ti può consolare li nevica, qui ci servono i remi :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©