Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Decatalizzatore gs 1150 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217470)

giovannialo 24-04-2009 17:44

Decatalizzatore gs 1150
 
Ciao ragazzi, scusate la mia discussione...ma sono nuovo...
HO un GS 1150 monocandela vorrei togliere il catalizzatore,devo anch mettere una centralina aggiuntiva, posso lascirlacosì?
il mio problema è sempre il solito seghettamento a 3000 giri.
lascerei al momento il silenziatore originale.

Grazie .....

contrabbassiere 24-04-2009 17:55

Ciao ho iniziato mettendo solo la Y poiho aggiunto la rapid bike ed è cambiata la musica .
per rispondere alla tua domanda sarebbe meglio aggiungere una centralina o una eprom rishi di smagrire troppo rapporto aria benzina

Gara 24-04-2009 19:08

confermo ci vuole la eprom per dare un'po piu' di benza:D, anche de lasci il terminale originale, comunque se cerchi trovi tutte le info, ci sono dei guru mica da ridere qui:!::!::D:D:D:D:lol:

giovannialo 24-04-2009 19:27

GRAZIE raga....

CammelloStanco 26-04-2009 10:23

Terminale (Touratech usato €140) + Y ( nuova €160) + eprom Bordino ( € 100 ) ! Che musica! Con la eprom sei sicuro di non smagrire e poi guadagni anche in basso, senza guadagni solo in alto.
La differenza si sente in tutti i sensi. Specialmente senza DB Killer.....

bearpig 26-04-2009 11:12

Y ( nuova €160)
dove ???? :mad::mad::mad:

CammelloStanco 26-04-2009 19:33

su ebay: http://stores.ebay.it/Motorworks-LLP

masma 25-03-2011 12:17

Proseguo questo post:

Stò montando Y e terminale Arrow, da quello che leggo in giro bisogna arricchire la benza...

Che eprom consigliate? dove ordinarla?
oppure unacentralina aggiuntiva Rapidbike?

non cerco prestazioni, ma leggerezza e affidabilità.

graziee

santuzzo 26-03-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviata da giovannialo (Messaggio 3643945)
Ciao ragazzi, scusate la mia discussione...ma sono nuovo...
HO un GS 1150 monocandela vorrei togliere il catalizzatore,devo anch mettere una centralina aggiuntiva, posso lascirlacosì?
il mio problema è sempre il solito seghettamento a 3000 giri.
lascerei al momento il silenziatore originale.

Grazie .....

Ciao Giovanni,ho la tua stessa moto,e
ho da poco fatto la stessa operazione,levando il padellone originale e montandone uno "svuotato",lasciando tutto il resto(terminale,centralina) come prima.La moto,a mio avviso,non ha perso ai bassi come temevo avrebbe fatto e ha guadagnato qualcosa in alto,nel senso che sale di giri più in fretta. Anche il rumore non è eccessivo(da me i vigili guardano tutto,y ,decibel ecc,da quando non c'è più l'ICI non sanno come fare!);)Unico neo,qualche scopiettio in rilascio scendendo dalla montagna. Lamps Mauro

Karim 26-03-2011 11:23

Gli scoppiettii in rilascio significano che la miscela aria/benzina si è smagrita: una carburazione magra a giri bassi non è un enorme problema, ma ad alti giri per tempi prolungati ( 150 km/h in autostrada ) ti manda a remengo i pistoni.

Se metti la Y smagrisci, se aggiungi il filtro, smagrisci ancora di più e se non metti la centralina aggiuntiva rischi danni seri.

D'altra parte se metti la centralina aggiuntiva avrai una moto grassa e vuota sotto e più performante sopra: per risolvere ed avere una carburazione ottimale su tutto l'arco dovresti buttare sù una Power Commander o simili e rimappare punto per punto con costi decisamente superiori.

A te la scelta.

1euro 26-03-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviata da giovannialo (Messaggio 3643945)
Ciao ragazzi, scusate la mia discussione...ma sono nuovo...
HO un GS 1150 monocandela vorrei togliere il catalizzatore,devo anch mettere una centralina aggiuntiva, posso lascirlacosì?
il mio problema è sempre il solito seghettamento a 3000 giri.
lascerei al momento il silenziatore originale.

Grazie .....

......Perchè?

Ghigo_7 26-03-2011 13:20

Sulla rockster avevo la Y Aros Figaroli, poi in seguito ho montato un Leovince, ma a mio parere la combinazione giusta è Y+terminale originale.
Comunque ho fatto 42000 km con anche tanta autostrada e mai un problema.

texgatto 26-03-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Ghigo_7 (Messaggio 5652109)
Sulla rockster avevo la Y Aros Figaroli, poi in seguito ho montato un Leovince, ma a mio parere la combinazione giusta è Y+terminale originale.
Comunque ho fatto 42000 km con anche tanta autostrada e mai un problema.

confermo meglio Y + terminale della stessa marca sono studiati per rendere al meglio:lol::lol:

masma 26-03-2011 20:27

non capisco perchè chi vende scarichi completi (Y più terminale) non consigliano di ingrassare la benzina con eprom aggiuntiva...
Qualcuno ha mai avuto problemi effettivi?

mattia914 27-03-2011 23:13

Io mai avuto problemi...
25.000km con Akrapovic in titanio e Y Wunderlich Decat.
20.500km con GS 1150 adventure e stesso allestimento...

va-lentino 28-03-2011 21:16

Sulla mia 1150 std del 2000 ho fatto questi passaggi
Scarico aka senza db sound da favola prestazioni idem alla fabbrica
Scarico aka senza db filtro bmc migliorano di poco le prestazioni
Scarico aka senza db filtro bmc y senza db potenza tutta in alto sound da tappi alle orecchie
Finale
Scarico aka con db killer filtro bmc y eprom
erogazione tutta più regolare, piena ai bassi e schizza in alto limitatore a 8100 arriva ai 200 in un lampo, non ho ancora provato a tirarla fino alla fine.
Di prima si alza di potenza.

smagia 28-03-2011 21:58

io ho montato 3 anni fa (con su 17000 km...cioè 12000 km dopo averla comprato 3 anni e mezzo fà) la Y..........un terminale LEOVINCE.........niente eprom...centraline aggiuntive...niente di niente...niente filtri aria strani......

oggi ne ho su 104500..........e la moto va che è un piacere..ed è ancora come l ho descritta sopra.........

GS 1150 del 2003

omar_70 29-03-2011 23:13

Domani monto la Y della Remus, dopo aver montato il filtro Bmc pochi gg fà...
Vediamo cosa succede.

pluto2001 30-03-2011 09:54

E per la revisione ogni due anni ci sono problemi con l' analisi fumi non avendo più il catalizzatore?

hill 30-03-2011 23:16

Ma sono meglio le y o i barilotti decatalizzati?

masma 06-04-2011 18:03

cosa sono questi barilotti dec.?

hill 07-04-2011 00:47

Intendo i decatalizzatori che hanno la stessa forma del catalizzatore, che dovrebbero essere vuoti (credo) rispetto al pezzo originale! Li faceva la Remus mi pare...
Un vantaggio è dato dal fatto che a occhio non si vede la modifica. Ma non so se hanno anche caratteristiche diverse (ad esempio un comportamento ai bassi migliore rispetto alle Y).

arto_rm 14-04-2011 08:19

Y e finale
 
Salve a tutti, sono ai primi Km con la mia mucca, ma essendo sceso da una K1200rs con 130 cv il GS mi sembra un pochino vuoto in alto...
Sono soddisfattissimo del comportamento nel misto e della gestione ai bassi, finalmente sto comodo e va tutto bene.... ma sono uno che le mani a posto non le sa tenere e sta cosa della Y con lo scarico per avere un minimo di prestazione in più mi piace parecchio.

Vediamo se ho capito bene
Y=decatalizzatore, smagrisce e aumenta il flusso dello scarico
Scarico aftermarket= - peso + sound + resa in alto
Filtro aria= migliore miscelazione
Centralina=regolazione della miscelazione ai vari regimi

la spesa non mi sembra bassa anche cercando i pezzi usati, non riesco a trovare per esempio la Y ad un prezzo accessibile, sapete consigliarmi meglio voi?
Finale Leovince titanium?
Che tipo di centralina? vorrei stare tranquillo, non voglio fare le corse, preferisco non rompere tutto :)

Grazie degli eventuali consigli e della immancabile pazienza :)

Alex:!:

andreaalbertin 14-04-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Karim (Messaggio 5651975)
Gli scoppiettii in rilascio significano che la miscela aria/benzina si è smagrita: una carburazione magra a giri bassi non è un enorme problema, ma ad alti giri per tempi prolungati ( 150 km/h in autostrada ) ti manda a remengo i pistoni.

Se metti la Y smagrisci, se aggiungi il filtro, smagrisci ancora di più e se non metti la centralina aggiuntiva rischi danni seri.

D'altra parte se metti la centralina aggiuntiva avrai una moto grassa e vuota sotto e più performante sopra: per risolvere ed avere una carburazione ottimale su tutto l'arco dovresti buttare sù una Power Commander o simili e rimappare punto per punto con costi decisamente superiori.

A te la scelta.

io ho combinazione Y + FILTRO + FRK POWER + TERM ORIGINALE
DOVREI QUINDI RIMAPPARE LA CENTRALINA ORIGINALE?
SCOPPIETTA IN RILASCIO....

omar_70 14-04-2011 18:46

Io posso solo consigliarti Power commander 3.
Mai avuto un problema con loro e sempre massima resa.
Tra pochi gg la monto pure sul GS, gia con filtro Bmc ed Y Remus...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©