Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bollo moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=479294)

Belavecio 20-10-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviata da MassimoP_VR (Messaggio 9615774)
google calendar is my friend

sempre sia lodato.

Citron1971 21-02-2018 18:18

Buonasera a tutti, come di consueto, ogni anno ho la scadenza del bollo della mia dueruote, come di consueto, trovo qualche rogna riguardo il bollo moto.

Vado in tabaccheria, come sempre per praticità piuttosto che in altre sedi, guardo in faccia il tabaccaio che è anche un mio conoscente e gli chiedo:"Nico, prima di farmi la procedura mi dici se il veicolo è E2 e paga 83?".

Come ogni anno mi guarda e mi risponde :"Ecco, è un E1 e paga 146€".

Ovviamente gli dico di lasciar perdere in quanto siamo alle solite, la moto ha il libretto aggiornato a E2 sia in ACI che in Motorizzazione ma ogni anno sembra che debba andare chissà dove per pagare la cifra corretta, ad ogni modo il mio tabaccaio mi risponde che è meglio se vado su internet, orbene, vado sul sito ACI per il calcolo del bollo e mi risulta 83€, come è l'importo che ho sempre pagato.

Domanda, quale è lo sportello più indicato per pagare il giusto? Thanks a lot, bye!!!



:hello2::hello2::hello2:

kawacos 21-02-2018 18:36

se hai il conto online verifica dalla banca con la targa e se giusto pagalo e sei a posto

matteo10 21-02-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Citron1971 (Messaggio 9733516)
...vado sul sito ACI per il calcolo del bollo e mi risulta 83€, come è l'importo che ho sempre pagato.

Domanda, quale è lo sportello più indicato per pagare il giusto? Thanks a lot, bye!!!...

Paga direttamente lì, sul sito ACI.

https://iservizi.aci.it/Bollonet/

Io uso sempre e solo quello.

enzissimo 21-02-2018 19:05

Sono andato ieri all'Aci per pagare i bolli di due Panigali che avevo e non sono stati in grado di calcolarmeli boohhh
Perche' una viene dal Veneto e l'altra dall'Emilia e ora devo telefonare al numero verde
Tanto non rispondera' nessuno

Marco4zm3r 21-02-2018 22:35

Ormai da diversi anni il bollo auto e moto è di competenza delle regioni e non più dell'aci.
Quindi per calcolare il giusto importo è meglio andare sui siti internet della regione di residenza dove c'è l'apposita sezione.
Si può pagare direttamente con carta di credito e verificare se abbiamo bolli non pagati degli anni passati.
L'importo del bollo non è più calcolato solo in base alla potenza del veicolo ma varia sensibilmente a seconda della classe ambientale.
Ci possono essere dei piccoli problemi di calcolo se è avvenuto un recente passaggio di proprietà con trasferimento di regione ma di solito si risolve entro qualche settimana.
Ciao

Marco VR - R1200RS - utilizzando Tapatalk

ziofede 22-02-2018 07:09

......che tristezza :(

ziofede 22-02-2018 07:11

da me, non riesci a pagare nemmeno con il bancomat. Altro che carta di credito (che non hanno).
I bancomat sono vecchi e non accettano le carte nuove :(

Theater 22-02-2018 07:48

Da me con il bancomat si paga da anni , ma paghi anche una commissione , per la quale rilasciano ricevuta !

Animal 22-02-2018 10:39

Il modo migliore... pagare sul sito dei tributi della regione.... nessun intermediario


Inviato dal mio Animalphone

Bassman 22-02-2018 13:07

Raga....

Guardate quello che ho scritto al post #4.
Oltre ad avere il 10% di sconto sul bollo, non dovete andare a pagare da nessuna parte: la Regione (perlomeno la Lombardia) si serve da sola direttamente dal vostro conto corrente... e non si dimentica. :lol:

Unknown 22-02-2018 13:43

In Piemonte si va allo sportello bancomat Unicredit, digiti la targa, paghi e 0 commissioni.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

piemmefly 22-02-2018 13:57

Il buon Citron, oltre a chiedere dove poter pagare il bollo auto, vuole essere sicuro di pagare l'importo corretto.
Come altri ti consiglio di utilizzare direttamente il sito tributi della regione.
Rilasciando l'autorizzazione dell'addebito diretto (solo per la Lombardia) per l'ottenimento del 10% di sconto, c'è il rischio (magari remoto) di vedersi addebitata una cifra non corretta.

Tempo fa ho sperimentato sia il pagamento online, sia quello tramite sportello bancomat che, in ultimo, l'addebito diretto in c/c.
Mai un problema.

Acrostico 22-02-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 9733550)
Paga direttamente lì, sul sito ACI.

https://iservizi.aci.it/Bollonet/

Io uso sempre e solo quello.

Due anni fa mi sono dimenticato il bollo moto...giunge al momento giusto il tuo ottimo link, grazie 1000 !:D

Teo Gs 25-02-2018 10:53

Gs Lc
€ 110 sul sito ACI....;)

Fridurih 25-02-2018 11:56

GS Rallye direttamente all'ACI:

-TASSA: 100,07€
-COSTO ESAZIONE: 1,87€
-TOTALE: 101,94€

andrew1 25-02-2018 12:05

Qui in Friuli lo paghiamo ancora come negli anni 50, ovvero compiliamo a mano il bollettino che andiamo a ritirare in posta, dove poi torniamo a pagarlo.

Peraltro noto adesso che, a parte il numero di cc, la deniminazione prestampata sui moduli è sbagliata.

Ovviamente hanno abolito l'esenzione per i mezzi di età compresa fra i 20 ed i 30 anni.
Per questo, come accaduto per i natanti, alcuni li hanno reimmatricolati in Slovenia.

LINK.

charlifirpo 25-02-2018 12:18

Io lo pago allo sportello ACI; gli porto la vecchia ricevuta, inseriscono i dati, pago e mi rilasciano quella nuova.

L'unico inconveniente è che non accettano carte di credito o bancomat.

Bugio 25-02-2018 12:55

Anche io lo pago all'Aci però il bancomat l'hanno sempre preso.

farlec 25-02-2018 16:52

GS ADV LC 2016 euro 91,06 (sconto 10%) con domiciliazione bancaria


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©