Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800GT Problemi cambio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498355)

maxriccio 24-06-2019 10:39

F800GT Problemi cambio
 
Vediamo se sono l'unico a lamentare un problema del genere:
Il cambio della mia GT, che immagino uguale alle altre versioni, man mano che la moto si scalda diventa più problematico, come prima cosa non si trova più la Folle poi le marce basse cominciano ad impuntarsi, nel senso che non entrano o non escono più se non colpendo con veri e propri calci la leva...
dato che uso la moto per lunghi viaggi, sono appena tornato da un giro sardegna e corsica, certi giorni l'uso del cambio diventa una vera tortura...
il conce bmw dice che senz'altro il ns cambio non è uno dei più morbidi ma un problema del genere non lo aveva mai verificato, cmq hanno la moto ed investigano...
qualcuno ha avuto problemi simili? la mia GT è un nov 17 acquistata nuova attualmente con 11kkm.

pearl jam 24-06-2019 11:37

Ciao, fatti ieri 380 km sulle Dolomiti, quindi ho usato spesso il cambio, no, mai avuto problemi, è però vero che da calda faccio fatica a trovare la folle, anche se ormai ho imparato a dare il colpetto giusto al pedale Ho una GT del 2014.

mimac52 25-06-2019 09:17

Ciao Max, ti avrei dato la stessa risposta di Jam, anche dopo 4-500 km nessun problema salvo il folle, da trovare con il colpetto giusto. Insisti con il conce. Saluti

maxriccio 25-06-2019 10:52

Infatti la mia ha iniziato i problemi di impuntarsi circa 2kkm fa, cmq anche il problema della folle difficile da trovare non è normale con moto di oggi, bravi i vs meccanici a convincervi che " bisogna dare il colpetto giusto" invece di sistemare la cosa...;)

ocram-59 25-06-2019 16:14

Le F800 sono tutte cosi'.
La mia vecchia Kawasaki(e parlo della entry level ER6) non permette l'inserimento della seconda da fermo.
Quindi metti in prima , colpetto in su e sei sicuro del folle al 100%.
Penso che non sia cosi' difficile per BMW fare la stessa cosa, basta copiare il sistema che non penso sia brevettato.

maxriccio 26-06-2019 11:13

Geniale!!!! mica ci avevo pensato.....
Cmq stato ieri in bmw, moto smontata in attesa di pezzi, pacco frizione e qualcos'altro.

maxriccio 01-07-2019 10:51

Giusto per concludere l'argomento, sostituita frizione e moto provata a lungo durante l'we, va tutto che è una meraviglia inclusa ricerca della folle a caldo!!

Unknown 05-09-2019 19:12

Il problema. e' la frizione?
 
Ciao,quindi il problema era la frizione? Quanto ti e' costato, se non sono troppo indiscreto?

maxriccio 06-09-2019 10:54

Si il problema era decisamente la frizione, ora il cambio va bene, l'inserimento delle marce non crea problemi.
Costo zero visto che la moto e in garanzia...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©