Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   C600 Sport - C650 GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=166)
-   -   da R 1200 GS a C600 ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=432884)

frankbmw 12-02-2015 12:22

da R 1200 GS a C600 ?
 
Salve a tutti cerco consiglio qui da tutti Voi appasionati e posessori ... :!:

Mi sta venendo il pallino di vendere la mia R 1200 GS (2013) per passare a uno scooterone " C600 Sport" ... :confused:
Io praticamente la moto la uso quasi solo il week e per brevi tratti, quindi la uso pochissimo! Vorrei incrementare l'utilizzo cittadino e magari poter fare anche qualche giro fuoriporta , voi che ne dite? vale la pena sostituirlo ?

come va in autostrada? è davvero paragonabile ad una moto come stabilità e velocita?

aspetto vostri riscontri :happy1:

marchino m 12-02-2015 19:29

premesso che lo scooter è ottimo come utilizzo a 360° non riesce a sostituire una moto!!!

ti mancherebbe troppo!!

Balù 12-02-2015 22:53

Mare o montagna? Belli entrambi no! Se proprio la moto non la usi.... Direi che troveresti poche cose in comune...

frankbmw 13-02-2015 11:47

Ieri sono andato a provare il C600 in concessionaria,
esteticamente non si può dire nulla molto bello! ;)

Quello che ho provato era proprio nuovo " 3 km " segnava ... Ho notato subito che lo spunto non è esagerato mi aspettavo qualcosa in più, in passato guidai un Tmax ed era molto più reattivo, puo darsi che questo era ancora troppo nuovo ?

Poi in sostanza mi sembra molto maneggievole, le buche si sentono e come, vabbè provenendo da un GS c'è una bella differenza!

La cosa che mi piace molto è la seduta e il vano sotto sella che mi è sempre mancato ...
L'unico mio dubbio, non so come si comporterebbe su tangenziale/autostrada, il concessionario mi assicura che vabenissimo e ha un ottimo allungo, ma chiedo a Voi, può affrontare tratti autostradali di 100 km senza problemi? ha una buona stabilità ad andature 130/140 km/h ???
La mia principale paura e che non mi ha dato un gran sicurezza come la mia GS, forse è solo un aspetto psciologico ...

aspetto vostri commenti :!:

Brontosauro 13-02-2015 20:13

Forse sei affezionato al marchio :lol: ti capisco vedi in firma ma io ti consiglio di andare a provare il Suzuki Burgman 650 exsecutive tutta un'altra musica credimi provare per credere:lol:

ghima 13-02-2015 22:13

stabilità??
eccellente è il migliore insieme alla Integra..

cartig 13-02-2015 22:41

Forse ti posso "salvare"....vsito che ho fatto quello che vuoi fare tu un anno e mezzo fa.

Nel 2012 mi nasce la figlia, ero super contento, del mio GS ADV bialbero ma con l'arrivo della pupa la usavo molto poco, da 27/30k km annui si era scesi a 5k annui.
io la moto l'hl'ho sempre usata per giri nel weekend, mai per lavoro causa necessità di andare sempre in giro in giacca e cravatta.

A luglio 2013 porto l'adv a fare il tagliando e mi danno un C650GT come "moto sostituiva".
Dopo 3 giorni di uso misto, città-extraurbano-autostrada, per piacere e per lavoro (si ci vai anche al lavoro) ho cominciato a pensare di vendere ADV.
Mi piangeva il cuore a vederla in box sempre ferma, ormai le sgaloppate erano un lontano ricordo.
Con il GT si poteva fare comunque dei giri in coppia, ottima protezione, capacità di carico, un motore fantastico che per potenza è inferiore solo al Gilera GP800(il tmax telo mangi, anche quelli preparati) U una stabilità molto elevata, in autostrada tieni i 140 di crociera e a 180 è pianta per terra. Nelle curve ti puoi togliere tante soddisfazioni se lo sai portare.

Risultato: venduta ADV e comprato.
primi mesi super contento, usato sempre, per lavoro, per giri, per andare al supermercato, portato in montagna ad agosto e fatto anche qualche giro.
Però tutte le volte che incrociamo un GS sentivo una fitta al cuore, mi mancava qualcosa.

Luglio 2014, passato un anno, km totali 8k, nonostante fosse più versatile non lo avevo usato quanto speravo/pensavo.
gli ho anche cambiato tutto lo scarico, un rumore più coinvolgente, più da moto ma una MOTO non lo sarà mai
A dicembre 2014 non ce la facevo più, sono ritornato dal concessionario, venduto e ricomprato GS, std perché tanto adv non la sfruttare mai.

Conclusione: il C è un gran mezzo, va forte e ti puoi divertire tanto tanto ma non sarà mai un GS, quello lo avrai sempre nel cuore!

Morale: io ho fatto una ca@@ata, non farla anche tu!

marchino m 15-02-2015 09:53

il veicolo è molto stabile anche alle velocità fuori codice,puoi fare tranquillamente trasferimenti autostradali anche da 200/300 km al giorno,ma cmq non sostituisce una moto,è molto comodo per fare un pò di tutto,ma se ti prende il cuore quando incroci le moto è finita...

frankbmw 16-02-2015 10:50

Grazie ragazzi per i commenti/consigli ...

comunque ora ci penso un pò, magari lo prendo usato, così da non rimetterci troppo se ne non mi "soddisfa" ... ;)

Miki_r1150r 17-02-2015 14:21

@cartig: Come scooter prevalentemente cittadino lo consiglieresti il C650GT??

Purtroppo devo vendere la moto per scarsissimo uso e pensavo ad un mezzo più easy..

cartig 17-02-2015 21:48

Per un uso solo cittadino ti direi no, è lungo e largo, io vedo meglio un honda sh300, costa un terzo e ha abbastanza potenza anche per tangenziale.

Tutti gli scooter bmw hanno un comparto frizione non proprio perfetto, dopo uso intenso tende a slittare (non mi risulta abbiano modificato qualcosa ultimamente), quindi usandolo solo in città ne soffrirebbe.

Ciao

Miki_r1150r 18-02-2015 11:05

Si, purtroppo della frizione avevo già letto qualcosa a riguardo ma speravo avessero poi risolto il problema, magari con un richiamo. E' un peccato perché per molti versi mi sembra il maxiscooter più completo che vi sia, ma forse è nato un po male e sovraprezzato. :(

Grazie per la risposta! :)

cartig 18-02-2015 11:27

il telaio ed il motore sono eccezionali, le plastiche secondo me non sono niente male, forse qualche accoppiamento a livello di cassetti nel retroscudo andrebbe migliorato.

La struttura campana/frizione è il tallone d'achille di tutti questi mezzi dai 400cc in su.
Troppa potenza, si surriscaldano nell'apri/chiudi continuo, se vedi sia tmax che GP800 hanno cinghia o addirittura catena.
con sistemi chiusi la polvere da attrito tra pattini e campana alla fine consuma entrambi e genera fischi e slittamenti.
Per 12k euro ti girano un po' quando al semaforo si sente stride re tutta la trasmissione quando parti.

per ovviare puoi sempre far pulire il tutto in garanzia però non è la soluzione ma solo un palliativo.

Gasusa 18-02-2015 11:27

negli anni ho fatto da scooter a moto e viceversa...senza avere mai la soddisfazione totale.

purtroppo ci vogliono entrambi. Perché in comune, hanno solo due ruote

piuttosto prendi un burgman 400 vecchiotto(dai 500€ ai 1000€) e lo usi come tender to GS

Miki_r1150r 18-02-2015 11:33

Il GT ho avuto modo di provarlo per un'oretta e quando a prestazioni mi è sembrato davvero buono, ma non ho sopportato di vedere come gli specchietti siano totalmente inutilizzabili da quanto vibravano in tangenziale! Non al prezzo che costa. Poi si, la qualità delle plastiche non è a livello dei giapponesi, ma coniuga grandi prestazioni a gran praticità (sottosella) e protezione. Peccato proprio per la trasmissione.. :(
Con poco potrebbe soddisfare chi fa un uso cittadino e non disdegna qualche uscita fuori porta.

ghima 19-02-2015 16:10

riprendo in quto Miki..
l'ho avuto come veicolo sostitutivo due o tre anni fa.. ottimo...bestiale come stabilità e ti permette di tenere (il GT) i 160/170 di strumento all'inifinito ...

ma gli specchi sono scandalose così come lo strappo di trasmissione

i vari b650 e tamx sono anni luce avanti.

cartig 19-02-2015 19:42

Gli specchietti del mio non hanno mai vibrato, vibrano solo se la frizione slitta e le vibrazioni in partenza gs fanno allentare tutte le viti dello scudo anteriore, c'è gente a cui è caduto lo scudo anteriore....

Miki_r1150r 19-02-2015 20:22

Davvero non vibrano? Ma parliamo del 650GT?? Perché non è un modo di dire che quando ero in tangenziale non riuscivo a vederci nulla!!
Che sia quindi sono un problema di voti allentate nello scudo che si ripercuote agli specchietti (visto che sono fissati ad esso)?

marchino m 19-02-2015 20:43

io ho lo sport e gli specchi non vibrano,il gt non saprei,in effetti l'attacco e gli specchi sono differenti

cartig 19-02-2015 23:56

Io avevo il C650GT e gli spechietti non vibravano mai!
se li avete visti tremare non erano strette le viti, ve lo assicuro.

frankbmw 24-02-2015 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Gasusa (Messaggio 8427880)
negli anni ho fatto da scooter a moto e viceversa...senza avere mai la soddisfazione totale.

purtroppo ci vogliono entrambi. Perché in comune, hanno solo due ruote

piuttosto prendi un burgman 400 vecchiotto(dai 500€ ai 1000€) e lo usi come tender to GS

Lo avrei fatto da molto tempo ... se qui a Napoli un'assicurazione RCA per uno scooter non costasse 1200 euro! :mad::mad::mad:

utente cancellato_ 04-03-2015 16:37

Quote:

purtroppo ci vogliono entrambi. Perché in comune, hanno solo due ruote
condivido
**p

GELANDERSTRASSE 11-03-2015 21:17

ussignur:confused: spero di nn arrivare mai ad uno stato del genere:...neanche dopo i 70:confused:

akakor81 17-03-2015 00:09

No Buona idea!!!

r11r 30-03-2015 21:24

.....il mio consiglio è di provarli (tutti quelli che puoi) e senti quello che ti trasmette maggiori sensazioni positive: io ho un Burgman 650 e in più discussioni ne ho parlato bene, consigliandolo sempre; se dovessi cambiarlo, lo farei solo per un modello più recente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©