Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sardegna 1-7 gennaio 2018...Chi mi aiuta? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480961)

Paolo67. 26-12-2017 12:37

mandato mail con tutte informazoni ciao.

alexa72 26-12-2017 13:11

Ricevuta :D Oggi inizio a guardare i percorsi e a studiare le tappe ;) Magari ti chiederò altri consigli.
Grazie mille :D

colosseo10 26-12-2017 18:08

Da Vignola a Porto Torres , mio parere , tempo e chilometri inutili.
io scenderei giù verso tempio e mi andrei a fare la strada che dopo tempio (direzione loc. Curadureddu - Monte Limbara) costeggia il lago coghinas . Semplicemente meravigliosa . Poi tiri su per stintino o te ne vai direttamente ad alghero

Unknown 28-12-2017 10:08

Se ti può interessare una parte di storia dell'attività estrattiva sarda fermati al parco geominerario di Montevecchio il 3o giorno, ci arrivi da Guspini. Vale la pena per avere un'idea della vita in miniera e di ciò che resta oggi. Le guide sono ex minatori autoctoni molto competenti ed appassionati. Stupendi gli edifici sia della direzione che del processamento del minerale di epoca Liberty. Non so se sono riusciti ad aprire al pubblico le gallerie, ci stanno ancora lavorando per metterle in sicurezza.


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Marea 28-12-2017 10:24

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Che super giro! Io il sesto giorno lo terrei come cuscinetto per mete extra che trovi interessanti una volta la, o per una sosta più lunga in una tappa che ti piace particolarmente.
Ps. Ma Piscinas l'hai saltata a pié pari per scelta?

colosseo10 28-12-2017 11:41

mi sembra un ottimo itinerario . Fossi in te pero' modificherei la tappa del secondo giorno da muravera vai verso burcei/quartu cosi' ti fai la campuomo che e' spettacolare. I locali sicuramente confermeranno il mio suggerimento

AntonioPansieri 28-12-2017 12:23

Vicino ad Oristano c'è la penisola del Sinis e la città vecchia di Tharros (sito archeologico)

colosseo10 28-12-2017 14:47

neve nel nuorese ..........

alexa72 28-12-2017 14:51

Ragazzi, provo ad inserire i vostri consigli nell'itinerario. Piscinas, come altre località, non l'ho esclusa a priori ma ho cercato di non fare itinerari troppo lunghi per le ore di sole limitate e perchè sarà la prima volta in Sardegna...
Ho dato priorità alle strade/panorami/città, lasciando indietro siti archeologici.

Marea 28-12-2017 15:24

Se vuoi aggiungere un tratto di sterrato, da Montevecchio scendi verso Piscinas attraverso le rovine della miniera, in questo periodo dovresti trovare il guado color ruggine prima delle dune :)

alexa72 28-12-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviata da colosseo10 (Messaggio 9683600)
neve nel nuorese ..........

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Oggi ho guardato le previsioni, danno sole per la prossima settimana :-o

alexa72 28-12-2017 16:09

Ho fatto un po' di ordine e messo tutti gli itinerari (comprese le varianti consigliate) nel primo post.
Avanti con i commenti/suggerimenti! ;)

bainzu 28-12-2017 17:57

Il tempo non è dei migliori.... nei prossimi giorni abbiamo una presenza massiccia di maestrale... e leggere nevicate sul Gennargentu e Limbara

alexa72 28-12-2017 18:26

No dai non portarmi sfiga ti prego :!:
Consigli a riguardo?

bainzu 28-12-2017 21:09

Non piove...

alexa72 29-12-2017 10:11

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: nel primo giorno sto cercando di capire se stare sulla costa o se farmi le zone (più belle?) un po' più interne: SP3 da Siniscola a Lula - Nuoro - Oniferi - Gavoi - Ovodda - Tiana - Tonara - Fonni - Orgosolo per finire ad Orosei.
Che sia rischioso per le strade (magari) umide o addirittura neve?
Questo, per intenderci:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...55&oe=5AC3F86E

colosseo10 29-12-2017 11:49

Alexa , nel secondo giorno ho visto che hai riprogrammato il viaggio inserendo la campuomo (muravera - quartu) ma poi ho visto che da quartu ti dirigi verso villasimius per poi tornare a cagliari. Chi te lo fa fare ???? Arrivato a quartu vai direttamente a cagliari. Anche se salti villasimius non fa niente.

colosseo10 29-12-2017 11:56

il primo giorno invece : ok il tour del gennargentu ma poi che vai a fare a Orosei ? da Dorgali riprendi la vecchia ss125 per Baunei cosi passi per il passo Genna-Silana ( https://www.google.it/maps/@40.15845...2!8i6656?hl=it) , con sosta obbligatoria al bar e acquisto adesivo :lol:
Una delle piu' belle strade della Sardegna :eek::eek:

alexa72 29-12-2017 12:52

Mia moglie mi ha chiesto di passare per San Stefano (non per Villasimius), non ne vale la pena?
Il passo Genna-Silana è già in programma ;)
Piuttosto, dopo aver visto il meteo, ho creato il giro in senso antiorario...sempre da Olbia. Non saprei se dare precedenza alla costa ovest o est.

baunei 29-12-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 9684273)
Mia moglie mi ha chiesto di passare per San Stefano (non per Villasimius), non ne vale la pena?
Il passo Genna-Silana è già in programma ;)
Piuttosto, dopo aver visto il meteo, ho creato il giro in senso antiorario...sempre da Olbia. Non saprei se dare precedenza alla costa ovest o est.

A gennaio Silana trovi neve le strade sono belle fatta ieri in macchina caratteristico vedere il gorropu imbiancato se passi da Baunei una birra per te e signora avvisa la data :D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©