Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furti di moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399673)

robybear 09-10-2013 18:04

Furti di moto
 
Premetto che so perfettamente di essere OT, però mi sento in dovere di fare una segnalazione, sapendo che gli iscritti a questo forum che abitano nella mia zona sono davvero in molti.
Molti infatti conosceranno i Grandi Magazzini Bossi di Saronno, e il loro ben rifornito Planet Sport, dove motociclisti di tutte le specie trovano accessori e abbigliamento delle migliori marche e con ottimi prezzi.
Bene un'ora mi sono recato presso questo negozio. Parcheggio nell'ampio piazzale di fronte all'ingresso e di fianco ad una Triumph Daytona bianca.
Faccio l'acquisto che mi serviva e dopo circa 20 o 25 minuti esco. Prima di me alla cassa un ragazzo che acquista una tuta antipioggia esce ed io dietro di lui.

Lo vedo impallidire. Con voce tremolante fa un giro a 360° sui suoi piedi ed esclama: "Mi hanno rubato la moto!". Era la Daytona sopracitata.

Richiama il personale del negozio, chiede di vedere i filmati delle telecamere, ma questi ormai navigati sul problema gli dicono che le telecamere puntano solo all'ingresso del negozio e all'ingresso di un'altra porta di servizio, e che non c'è nessuna immagine del luogo dove lui ha parcheggiato.
Poi aggiungono che oltre a loro, in zona ci sono Esselunga, Dechatlon, e Auchan come basi preferite dai ladri.
Agiscono indisturbati perché probabilmente hanno un palo che fornisce i tempi di azione, ma sono altri due su uno scooterone grigio che con un colpo deciso forzano il bloccasterzo e spingono poi la moto su un furgone.
I carabinieri di Cislago hanno alcune immagini, dicevano, e per ora nulla si muove. Nessuno finora ha recuperato la propria moto.
Per chi è in macchina invece tagliano una gomma. Così ci si ferma a cambiarla nel parcheggio, a portiere aperte, e i ladri rubano la spesa appoggiata in macchina.

Ripeto, so di essere OT, ma è un luogo molto frequentato da "shopping bikers", quindi un consiglio: parcheggiate sotto l'occhio di qualche telecamera.

La mia GS MY04 questa volta l'ha passata liscia. Non credo che l'antifurto BMW di serie avrebbe fatto così tanto da deterrente...

PS: lavoro presso l'ospedale Sacco di Milano. In 15 gg sono spariti 8 mezzi tra moto e scooter, ma forse per i più, quello è un luogo meno frequentato.
Lampeggi,
Ro.

depbear 09-10-2013 18:08

Ottima segnalazione invece...
Io dei grandi magazzini mi fido pochissimo...troppe volte ho visto macchine aperte da balordi..


Inviato da myAle

roby_spin 09-10-2013 18:10

Nel 2010 mi hanno rubato una F 650 GS twin con 6 mesi di vita dal parcheggio coperto della palestra dove lavoro.
Messa sotto un lampione, davanti all'ascensore con blocca disco davanti e catena dietro.
Probabilmente sono scesi con un furgone in 3 e l'hanno caricata a forza.
Ancora ogni tanto mi viene da piangere...

TI ha detto gran bene...

robybear 09-10-2013 18:16

Infatti io bloccadisco non ne uso, perché su youtube è pieno di filmati di telecamere che inquadrano furti di moto in pieno giorno nelle grandi città, sollevando le moto, con passanti noncuranti di quanto accade perché il primo pensiero di chi passa è sempre: "E' qualche meccanico che deve recuperare un mezzo in panne".
Per sollevarla se ha un bloccadisco passano un asta tra le razze/raggi della ruota anteriore e la sollevano in due trascinandola comunque...

Piazman 09-10-2013 18:46

:rolleyes:

Anche dalle mie parti (Jesolo, Caorle, località balneari vicino a Venezia) sono sparite tante di quelle moto quest'estate che i Carabinieri non sapevano più come muoversi...io ultimamente quando vado al mare in giornata do una mancia al portiere di qualche hotel che si affaccia sul mare e gli caccio la moto nel garage dell'albergo...

Teo Gs 09-10-2013 18:52

......ottima segnalazione.....grazie per la dritta.....si sa mai !!!!

managdalum 09-10-2013 19:31

andiamo nel WW, va ...

xr2002 09-10-2013 19:37

Allora per l'EICMA siete avvisati ragazzi!!

pippo68 09-10-2013 19:38

Ma c'è ancora qualcuno che va all'eicma in moto?

xr2002 09-10-2013 19:42

Ma si parlava in un altro 3d che ci vanno...

depbear 09-10-2013 20:35

Io negli ultimi 2 anni sono andato in moto durante la settimana


Inviato da myAle

geminino77 09-10-2013 20:59

Idem mai rubata....

depbear 09-10-2013 21:06

La tua è brutta....;p


Inviato da myAle

Zaga78 09-10-2013 21:07

Grazie Robybear x la segnalazione,anche se io non sono di milano ai fatto benissimo a segnalarlo.....:brushtee:
L'unica cosa che mi fa strano.....:la: e che visto che mi sembra di aver capito che non e stato un caso isolato quel che e capitato a quel povero ragazzo :mad: in quel posto,dico io ma e possibile che nessuno a mai visto niente....:angryfir: oppure fare un'dagine un po piu accurata,magari li beccano :D
sti figli di P.......:gib:

rufus.eco 09-10-2013 21:51

no figli di p....figli di TROIA

cocmas 09-10-2013 23:22

tanto fra poco fanno l'amnistia....... viva l'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rufus.eco 10-10-2013 20:53

tutti vogliono stare in galera in TALLIA tanto li fanno uscire subito ,.....è non c'è posto per quei poverini ,si fanno la bua cosi' stretti. .........ma vadano a .......

stratocaster 10-10-2013 22:09

Quote:

Originariamente inviata da rufus.eco (Messaggio 7688483)
no figli di p....figli di TROIA

non avrei saputo dirlo meglio...

Dive68 11-10-2013 00:51

Ma a questi bastardi possibile che non capiti mai nulla?
Magari li investe un TIR o roba del genere....

vecchialenza 11-10-2013 10:35

ci si dovrebbe organizzare in 7-8 noleggiare un camper da parcheggiare a pochissima distanza dal parcheggio moto e poi altri 2-3 in moto a turno arrivano parcheggiano ed entrano nello store , gli altri aspettano i ladri e quando i medesimi arrivano escono stile squadra swat a fargli un improvvisata .
Purtroppo con le leggi che abbiamo i poveri ladri che stavano solo compiendo un furto verranno denunciati a piede libero , i "camperisti" verrebbero arrestasti per associazione a delinquere o giù di lì .
Io sarò malato ma tengo la moto sempre in vista o in parcheggi chiusi

Dive68 11-10-2013 19:27

Basta caricarli nel camper fargli passare 10 min. di paura e scaricarli senza farsi vedere e il gioco è fatto!!

Diabolik 11-10-2013 23:05

Grazie mille . Frequento anche io il planet . Non capisco perché non inquadrino il punto di ingresso quindi il piazzale . È fuori da ogni logica .

rufus.eco 12-10-2013 02:44

Quote:

Originariamente inviata da Dive68 (Messaggio 7692150)
Basta caricarli nel camper fargli passare 10 min. di paura e scaricarli senza farsi vedere e il gioco è fatto!!

ma perché vuoi caricarli sul camper?........basta trascinarli:lol:

Bububiri 12-10-2013 06:27

Poraccio.......ma una ronda di motociclisti non ci avete pensato!!!!!!

ilmezza 12-10-2013 06:52

Ma che ronda e ronda, se li becchi gli dai2 mazzate ,loro ti denunciano e tu vai nelle grane.
Basterebbe boicottare con preavviso i magazzini Bossi se non mettono una guardia giurata all'esterno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©