Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Localizzatori: montaggio, e tutto il resto [EDIT] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482114)

Daniolo 03-01-2018 10:57

Localizzatori: montaggio, e tutto il resto [EDIT]
 
Eccomi, finalmente mi è arrivato il localizzatore da installare sulla moto, domandona, naturalmente ci sono i due fili rosso e nero per la batteria e un filo che teoricamente dovrebbe andare sotto chiave, ma il mio amico che mi ha dato il localizzatore, mi ha detto che comunque si potrebbe inserire il filo anzichè sotto chiave anche in un filo che arriva nella scatola dei fusibili tipo quello delle luci di posizione che sono sempre accese quando la moto è accesa. Sapete darmi qualche dritta su dove trovare sti fili oppure se è fattibile??

cit 03-01-2018 11:03

a cosa serve un localizzatore sotto chiave ?

nel momento in cui spegni la moto lo disattivi.

:(

caPoteAM 03-01-2018 11:10

Elementare Wotson....................

Poi dove li trovi i fusibili sul Gs?

Daniolo 03-01-2018 11:17

anche io pensavo la stessa cosa, invece serve perchè quando la moto è spenta e subisce un movimento, ( tipo spostata dal cavalletto laterale, oppure viene avvertito uno spostamento, un movimento di n metri) arriva un sms o una mail. Se non fosse sotto chiave alla fine ti manderebbe sempre messaggi di allert anche quando sei in giro.

Daniolo 03-01-2018 11:18

appunto lo volevo sapere :-)

mozzy 03-01-2018 11:21

Sotto il becco trovi il connettore per il navigatore che se non lo stai utilizzando è libero e soprattutto sotto chiave

caPoteAM 03-01-2018 11:34

allora non va messo sotto chiave, in quel caso funzionerebbe solo a moto accesa, devi utilizzare un relè che abbia il pin 87a che fa passare le corrente a moto spenta mentre quando è accesa non fa passare corrente e disattiva il localizzatore

maurodami 03-01-2018 11:35

Dire "montaggio localizzatore sotto chiave" trae in inganno.
Il terzo collegamento che indichi come "sotto chiave" ha la funzione di allert (ingresso ausiliario) nel caso qualcuno tenta di avviare la moto.

Daniolo 03-01-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9687817)
allora non va messo sotto chiave, in quel caso funzionerebbe solo a moto accesa, devi utilizzare un relè che abbia il pin 87a che fa passare le corrente a moto spenta mentre quando è accesa non fa passare corrente e disattiva il localizzatore

no perchè se mai la dovessero accendere con il localizzatore vedo dove si trova :scratch::scratch:

cit 03-01-2018 11:59

e da quando in qua i ladri rubano i GS accendendo il motore ?

:)

cesebeccadopo 03-01-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Daniolo (Messaggio 9687799)
Se non fosse sotto chiave alla fine ti manderebbe sempre messaggi di allert anche quando sei in giro.

Quote:

Originariamente inviata da Daniolo (Messaggio 9687833)
no perchè se mai la dovessero accendere con il localizzatore vedo dove si trova :scratch::scratch:

Non ho capito.
Quando la moto è accesa, vuoi gli alert o no?

Slim_ 03-01-2018 12:48

Si li vuole, ma non se la accende lui. Qui ci vuole il riconoscimento facciale....

Daniolo 03-01-2018 13:01

:lol::lol::rolleyes::rolleyes:per come me l'hanno spiegato è semplice, + e - nella batteria, il terzo filo sotto chiave, in quanto il localizzatore funziona sempre, ma quando togli il contatto (chiave)entra in modalità alert, ovvero se avverte un movimento ti invia un sms e quindi a sua volta puoi vedere dove si è spostato. Quando la moto è accesa non manda gli alert ma memorizza il percorso (stesso procedimento che usano nei camion i datori di lavoro, che ti controllano se vai a zoccole anzichè lavorare).

mozzy 03-01-2018 13:37

Posso chiederti che localizzatore hai acquistato e il suo prezzo?

cit 03-01-2018 13:46

Quote:

il localizzatore funziona sempre,
se funziona anche in assenza di corrente significa che contiene una batteria tampone.

Daniolo 03-01-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviata da mozzy (Messaggio 9687994)
Posso chiederti che localizzatore hai acquistato e il suo prezzo?

Il costo dovrebbe essere zero, o meglio paghi solo un canone mensile che se non sbaglio è di circa 14 € comprensivo di mail infinite e 10 sms, poi se si vuole si compra un pacchetto di n. sms, la grandezza del gps è di circa 5 cm x 4 cm, il modello te lo dico non appena arrivo a casa. questo geolocalizzatore viene usato per le flotte di camion

Finalmente ho trovato la mail relativa alla chiave off, ON , CAVI ...etc. etc e dove viene spiegato anche il suo funzionamento

Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. Viene spento il ricevitore GPS ma non il modem in modo che possa ricevere SMS e/o telefonate in qualsiasi momento. In questo stato consuma circa 17mA. Molto poco ma comunque sufficienti a scaricare la batteria in un mesetto se in questo periodo non la usi o non la tieni sotto mantenimento di carica. Tieni presente che l’apparato potrebbe consumare di meno (appena 3mA!) ma dovrei spegnere anche il modem rendendolo irraggiungibile fino a quando non si “risveglia”. In ogni caso l’apparato si sveglia automaticamente ogni 24ore e manda una cosiddetta ”Esistenza in Vita” al server. Oltre al punto GPS, l’evento riporta anche la tensione di batteria del mezzo rilevata in quel momento. In parole semplici: se tieni d’occhio questo valore a piedi non ci rimani ;-)

- Chiave su ON – L’apparato si sveglia, manda al server l’evento “Chiave ON” ed inizia a trasmettere i dati di localizzazione in modo da poter poi verificare il percorso fatto, velocità, km percorsi, etc. etc.

- Movimento da Spento – Con la moto è spenta da almeno un minuto, se il localizzatore avverte uno spostamento (Ad esempio viene rialzata dal cavalletto laterale oppure scesa dal cavalletto centrale) manda immediatamente l’evento al Server. All’evento, se configurato, fa seguito un allarme a mezzo mail e/o SMS.

- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server. Anche in questo caso, se configurato, arrivano e-mail e/o SMS. Tiene presente che questo evento viene inviato con continuità se lo spostamento del mezzo prosegue. In pratica sulla pagina WEB (Prossimamente su un’apposita APP per Android) vedi dove sta andando sola soletta…

- Taglio CAVI – In qualsiasi condizione, se viene tagliata l’alimentazione all’apparato questo manda un evento al server che attiva gli eventuali allarmi. Con i cavi tagliati e senza spostamenti del mezzo, la batteria interna da 170mAh dura giorni. Se invece la moto si sposta, la batteria riesce a mandare dati per 2/3 ore al massimo perché costretta a mantenere accesi sia il ricevitore GPS che il modem.

Zheltovskaya 03-01-2018 18:50

Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.

millling 03-01-2018 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9687923)
Si li vuole, ma non se la accende lui. Qui ci vuole il riconoscimento facciale....

Il Kalashnikov ci vuole @Slim:gib:

luca.gi 03-01-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Zheltovskaya (Messaggio 9688393)
Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana.... A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.

Scusami ma:
- sul sito Vodafone dice che la batteria dura 4 gg
- si può mettere il cavo per collegarlo alla batteria?????????

caPoteAM 04-01-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Zheltovskaya (Messaggio 9688393)
Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.

2 domande
-che portata ha?
-Ti segnala anche il movimento o ti indica solo dove è localizzata?

cesebeccadopo 04-01-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Daniolo (Messaggio 9688045)
Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. Viene spento il ricevitore GPS ma non il modem...

- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server.

Scusa, solo per capire meglio, ma se dopo un minuto dall'evento "Chiave OFF" viene spento il gps, come fa ad accorgersi di essersi spostato più di 100m dal punto in cui è stata spenta?

DadoRt 04-01-2018 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Zheltovskaya (Messaggio 9688393)
Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.



ciao scusa la curiosità, ma come funziona questo oggetto della vodafone?
dove lo pisizioni in moto? di solito questi oggetti compatti se non sono esposti a cielo aperto hanno una pessima funzionalità...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Topotalk

Effeci 04-01-2018 20:04

ciao,
visto che si parla di localizzatori&antifurti ne approfitto per evidenziarvi questo prodotto apparentemente poco pubblicizzato ma dalle interessanti caratteristiche. E' il LOCALIZZATORE SATELLITARE HPS 990 di PatrolLine, e questa è la risposta ad una mia email di richiesta informazioni sul loro sito. Qualcuno già lo conosce?

Come da lei già verificato non abbiamo cablaggio PLUG & PPLAY per il suo modello. In realtà, purtroppo, non riusciamo a fornire cablaggi specifici per nessuna BMW. Questo è dovuto dal contratto di esclusiva che BMW ha preteso dal produttore dei connettore riservandosi, di fatto, l’acquisto esclusivo degli stessi.

Inoltre per il prodotto di suo interesse l’installazione è prevista ESCLUSIVAMENTE con cablaggio generico (filo su filo) perché il vigente accordo su FURTO e INCENDIO ottenuto con ERGO assicurazioni ci vincola all’installazione occultando il può possibile i cavi.

Premesso questo, se ne avesse necessità ne indico maggiori i punti di “FORZA” del sistema Hps990

Hps 990 è antifurto e localizzatore satellitare autogestito con sirena incorporata per moto e scooter dotato di 2 radiocomandi/trasponder di riconoscimento 2,4Ghz con funzioni antirapina a velocità GPS e anti aggressione.

È possibile gestire il prodotto attraverso nostra APP gratuita scaricabile da Play Android e Apple Store cercandola con l’acronimo ICWS.

Hps 990 inoltre non richiede servizi di abbonamento a centrali operative. È il proprietario a ricevere notifiche dirette e immediate dal proprio veicolo prendendo così le azioni appropriate.

Ecco un rapido sommario delle funzioni disponibili:

· Inserimento e disinserimento da smartphone con nostra APP
· Blocco motore con controllo velocità GPS da smartphone con nostra APP
· Verifica stato batteria veicolo con invio messaggio automatico di batteria scarica
· Richiesta e visualizzazione posizione veicolo in chiaro senza canone a servizi di centrale operativa (per sempre)
· Combinatore telefonico integrato per notifica allarme incorso (chiamata e invio SMS in chiaro con causa di allarme rilevata
· Possibilità di gestione di più veicoli (flotta) da unico smartphone con nostra APP
· Possibilità di comandare il suono della sirena da SMS per la localizzazione del veicolo
· Possibilità di sconto assicurativo FURTO/INCENDIO attraverso accordo assicurativo Ergo Italia
· Possibilità di gestire fino a 4 numeri di telefono per ogni localizzatore
· Impostazione km per tagliando service con notifica cliente/officina
· gestione funzione ROAMING telefonico per contenimento costi SIM all’estero
· funzione Antirapina e antiaggressione con riconoscimento automatico con scheda transponder 2.4 GHz
· possibilità di espansione protezione del sistema a bauletti, garage e finestre nei 15 metri adiacenti al veicolo attraverso sensori wireless
· autoalimentato con batteria litio da 3.7V 800mA
· sirena piezoelettrica ad alta potenza integrata nel corpo allarme
· funzione anti Jammer per anti clonazione radiocomandi

Sono lieto di comunicarle che il nostro distributore ufficiale per tutto il Lazio è il signor:

• Francescucci Roberto
• Ditta Do.Fra
• Tel: 393.9253489

millling 04-01-2018 20:53

Qui ce' una vasta scelta di gps tracker

https://www.aliexpress.com/af/gps-tr...ewCP=y&catId=0

cit 04-01-2018 21:05

https://www.youtube.com/watch?v=9Pmxh6hk5_s

e di questo che ne dite ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©