Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto radiate e reimmatricolate... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485629)

GSsino 14-04-2018 10:15

Moto radiate e reimmatricolate...
 
Come sapete ho venduto il mio GS da poco per comprare una supersportiva...facendo parecchi giri per trovare quella che mi più aggrada ho notato che ci sono un sproposito di moto in vendita che sono state precedentemente radiate e reimmatricolate...in tre casi addirittura mi è capitato che tutte e tre le moto che sono andato a vedere siano state radiate o cmq acquistate dal tipo in questione durante l'inverno e messe in vendita adesso (inizio stagione)e tutte e tre acquistate per pochi mesi a Milano....maaa perché sta roba? Inutile dire che non ho ancora comprato una ceppa:)
Sbaglio o la maggior parte delle moto in vendita sono tutte delle mezze in****te??

sillavino 14-04-2018 15:20

Non sbagli!!!

LucioACI 14-04-2018 15:38

Sono ex pista

nio974 14-04-2018 16:09

Quindi sfondate???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

LucioACI 14-04-2018 17:04

Sfruttate...mettiamola così

er-minio 14-04-2018 20:00

E perchè reimmatricolarla se la usi in pista?

Di solito ‘ste robe si vendono tra chi le usa in pista, visto il costo delle immatricolazioni in Italia non avrebbe senso (se è roba fresca).

LucioACI 15-04-2018 08:11

Per poi rivenderla come stradale...sai anche tu che le solo pista te le porti via a molto meno.

GSsino 15-04-2018 08:51

si ma quello che non capisco è perchè comprarla a fine stagione e rivenderla a inizio...sarà mica che in pista hanno fatto qualche volo? e nei mesi invernali le rimettono un pò in sesto per poi rivenderla al malcapitato di turno magari con telaio e forcelle storte??

er-minio 15-04-2018 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Luciopx (Messaggio 9778053)
Per poi rivenderla come stradale...sai anche tu che le solo pista te le porti via a molto meno.

Fai la radiazione e reimmatricoli nell'arco di un anno o due?
Non ti costa di più tenerla targata e non assicurarla se tanto te la porti in giro con il furgone?

Da quel che ricordo, l'operazione non è propriamente veloce ed economica. Ma magari sbaglio.

straco 15-04-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviata da GSsino (Messaggio 9778067)
si ma quello che non capisco è perchè comprarla a fine stagione e rivenderla a inizio...sarà mica che in pista hanno fatto qualche volo? e nei mesi invernali le rimettono un pò in sesto per poi rivenderla al malcapitato di turno magari con telaio e forcelle storte??

Ho sempre avuto il tuo stesso dubbio anche perchè non avrebbe senso altrimenti.

enzissimo 15-04-2018 12:54

1) C'e' chi le reimmatricola per poter nascondere meglio il fatto che sono state schilometrate (ultima revisione da controllare soprattutto sulla vecchia targa scritta in basso sul libretto
2) sono spesso moto sinistrate, risistemate e reimmatricolate per nascondere i giri vari
3) a volte sono radiate per esportazione, all'estero non riescono a venderle e allora le reimmatricolano
4) radiate per nascondere etichette di 9 precedenti proprietari sul libretto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©