Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   C600 Sport - C650 GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=166)
-   -   C650GT Tagliandi ufficiali o fai da te? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497187)

sirboxer 10-05-2019 19:23

C650GT Tagliandi ufficiali o fai da te?
 
Ciao a tutti, 4 anni fa ho dato via il mio R850R per far spazio ad un'auto più grande per i miei bimbi, ora con la voglia di tornare sulle due ruote e poter portare i bimbi in città sto acquistando un GT usato 2014 da Roma Prenestina che, da contratto, mi dà 1 anno di garanzia stillnuovo.
Lo scooter ha 29000km e mi hanno garantito che prima della consegna verrà effettuato un accurato controllo e il tagliando e addirittura sostituzione pneumatici (tanto che si sono presi 20 giorni per la consegna) ...Ho chiesto che fosse fatto il tagliando dei 30000 e mi hanno detto di si...per quello che può valere mi é stato detto che saranno eseguiti tutti gli aggiornamenti e i richiami se non effettuati dal precedente proprietario (gli ho parlato dei problemi della frizione e del tendicatena che avevo letto online). Insomma a parole tutto molto bello, ma sono diffidente pr natura e temo che all'atto pratico non sarà così.
È possibile conoscere effettivamente i lavori svolti dall'officina sul proprio scooter?

Venendo al titolo...ho letto che i tagliandi sono abbastanza cari, in particolare i pari, ma come mai? Oltre i classici liquidi e filtri cosa vanno a sostituire a 30000 e 40000 km per arrivare a preventivi di ben 1500€?
Io ho sempre provveduto da solo ai Tagliandi standard (filtri, olio, pastiglie), mentre per cinghie, catene e simili mi affiderei ai meccanici. Col GT potrei fare questo? La manutenzione é abbordabile col fai da te e ci sono possibilità di reperire un manuale d'officina per le operazioni da compiere?

Grazie

visconte 14-05-2019 10:32

a 20000 km, la cinta e i rulli oltre olio e filtri ,piu' tutto il resto e viene mediamente 600\700 € , quello dei 40000€ e' il piu' oneroso perche' include anche la catena finale (che io ho cambiato a 50000 in quanto ancora in buone condizioni) e loro mi dissero 1500.... io scaduta la garanzia li ho fatti fuori e mediamente ho speso la meta'...

sirboxer 14-05-2019 19:10

Ti ringrazio. Sei stato dall'ormai celebre Moscatelli?
Sapresti indicarmi dove reperire il manuale d'officina completa per il GT pre restyling?

GIGID 14-05-2019 22:42

Non potrò più lamentarmi del costo dei tagliandi del mio GS ora [emoji24]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

visconte 17-05-2019 11:56

Quote:

Originariamente inviata da sirboxer (Messaggio 10076882)
Ti ringrazio. Sei stato dall'ormai celebre Moscatelli?
Sapresti indicarmi dove reperire il manuale d'officina completa per il GT pre restyling?

Si dal Mosca...
Onestamente no... non so dove indirizzarti....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©